- Allievi Regionali GIR.B
- PGA Portuale Guasticce
-
1 - 2
- Porta a Piagge
PGA PORTUALE GUASTICCE: Ryan 6.5, Fanucchi 6, Lippi 6, Parigi 6.5, D'Auria 6, Magagnini 6, Rosi 7, Ciorba 6.5, Balleri 7 Nencini 6.5 Barsotti 6. A disp.: Domenici, Raglianti 6.5, Fratini, Verrillo 6, Melighetti, Zannotti. All.: Marco Bencreati.
PORTA A PIAGGE: Bertini 6.5, Pedrazzi 6.5, Pancani 6.5, Montanelli 6, Cei 6.5, Biosa 6.5, Sicurani 7, Farnesi 6.5 Francione 7, Croce 6, Bianco 6. A disp.: Politano 6, Bonti 6. All.: Maurizio Sacchelli.
ARBITRO: Della Latta di Viareggio.
RETI: 8' Sicurani, 14' Balleri, 15' Francione.
Al Marcacci di Scopaia si chiude il campionato Allievi Regionali con una partita davvero importante per la squadra di casa: il PGA Portuale Guasticce è costretta alla vittoria contro il Porta a Piagge per provare ad acciuffare la quartultima posizione che potrebbe valere un ripescaggio. La partita è ostica fin da subito, con un campo terribilmente appesantito dalla pioggia e una grinta degli ospiti inattesa. All'8' arriva il gol del vantaggio ospite: sugli sviluppi di uno spiovente in area dalla destra, Sicurani, approfittando delle disattenzioni difensive dei locali, timbra il vantaggio dei suoi. Al 14' si concretizza il tentativo di reazione labronica: da una buona gestione del pallone nasce una pungente azione offensiva capitalizzata da un gran gol di Balleri che piazza la sfera nell'angolino basso. Grido di gioia che si spegne amaro nella bocca dei livornesi: infatti si riprende a giocare e da una mischia in area Francione, buona la partita del numero 9 pisano, ristabilisce il vantaggio del Porta a Piagge. Da segnalare un'altra brutta distrazione difensiva per il Portuale, che chiude la prima frazione sotto di una rete.
Il secondo tempo è pressoché indescrivibile, il campo non permette mai un controllo tranquillo, così i giocatori in campo faticano il doppio rispetto al normale e lo spettacolo si fa da parte. Il PGA Portuale Guasticce ci prova più che mai ad afferrare il pareggio, ma la porta difesa da Bettini sembra stregata e il vantaggio pisano resiste fino al triplice fischio. La rabbia dell'allenatore livornese si schianta sulla panchina, la quartultima posizione è ormai irraggiungibile. Buonissima la direzione del signor Della Latta di Viareggio, sempre puntuale e preciso.
Calciatorepiù: Ashley Rosi 7 E' il migliore in campo tecnicamente e atleticamente parlando. Non segna ma corre su un campo pessimo senza farsi troppi problemi, pochissimi errori e tanta concentrazione. Un esterno di quantità.
Lorenzo Menga
PGA PORTUALE GUASTICCE: Ryan 6.5, Fanucchi 6, Lippi 6, Parigi 6.5, D'Auria 6, Magagnini 6, Rosi 7, Ciorba 6.5, Balleri 7 Nencini 6.5 Barsotti 6. A disp.: Domenici, Raglianti 6.5, Fratini, Verrillo 6, Melighetti, Zannotti. All.: Marco Bencreati.<br >PORTA A PIAGGE: Bertini 6.5, Pedrazzi 6.5, Pancani 6.5, Montanelli 6, Cei 6.5, Biosa 6.5, Sicurani 7, Farnesi 6.5 Francione 7, Croce 6, Bianco 6. A disp.: Politano 6, Bonti 6. All.: Maurizio Sacchelli.<br >
ARBITRO: Della Latta di Viareggio. <br >
RETI: 8' Sicurani, 14' Balleri, 15' Francione.
Al Marcacci di Scopaia si chiude il campionato Allievi Regionali con una partita davvero importante per la squadra di casa: il PGA Portuale Guasticce è costretta alla vittoria contro il Porta a Piagge per provare ad acciuffare la quartultima posizione che potrebbe valere un ripescaggio. La partita è ostica fin da subito, con un campo terribilmente appesantito dalla pioggia e una grinta degli ospiti inattesa. All'8' arriva il gol del vantaggio ospite: sugli sviluppi di uno spiovente in area dalla destra, Sicurani, approfittando delle disattenzioni difensive dei locali, timbra il vantaggio dei suoi. Al 14' si concretizza il tentativo di reazione labronica: da una buona gestione del pallone nasce una pungente azione offensiva capitalizzata da un gran gol di Balleri che piazza la sfera nell'angolino basso. Grido di gioia che si spegne amaro nella bocca dei livornesi: infatti si riprende a giocare e da una mischia in area Francione, buona la partita del numero 9 pisano, ristabilisce il vantaggio del Porta a Piagge. Da segnalare un'altra brutta distrazione difensiva per il Portuale, che chiude la prima frazione sotto di una rete.<br >Il secondo tempo è pressoché indescrivibile, il campo non permette mai un controllo tranquillo, così i giocatori in campo faticano il doppio rispetto al normale e lo spettacolo si fa da parte. Il PGA Portuale Guasticce ci prova più che mai ad afferrare il pareggio, ma la porta difesa da Bettini sembra stregata e il vantaggio pisano resiste fino al triplice fischio. La rabbia dell'allenatore livornese si schianta sulla panchina, la quartultima posizione è ormai irraggiungibile. Buonissima la direzione del signor Della Latta di Viareggio, sempre puntuale e preciso.<br ><b>Calciatorepiù: Ashley Rosi 7</b> E' il migliore in campo tecnicamente e atleticamente parlando. Non segna ma corre su un campo pessimo senza farsi troppi problemi, pochissimi errori e tanta concentrazione. Un esterno di quantità.
Lorenzo Menga