- Allievi Regionali GIR.B
- Giov. Fucecchio
-
0 - 4
- Valdera
GIOV.FUCECCHIO: Desideri, Nuti, Palavisini, Petrizzo, Dani, Angelini, Tanzini G., Menichini, Botrini, Iuppa, Tanzini L. A disp.: Talini, Pollichino, Callari, Paganelli, Sarno, Sgherri. All.: Leonardo Paciscopi.
VALDERA: Ricci, Pantani, Di Cocco, Barsacchi, Carugini, Lunardelli, Betti, Turini, Cutroneo, Mannucci, Sodini. A disp.: Mangini. Entrati: Giannettoni, Cerboneschi, Guidi, Niang. All.: Fabrizio Nuti.
ARBITRO: Duccio Mancini di Pistoia.
RETI: Mannucci 2, Turini, Cutroneo rig.
Sul campo di Fucecchiello si affrontano due squadre con stimoli diversi: la compagine di casa non ha niente da chiedere al suo campionato, con la salvezza già acquisita da qualche domenica, scende in campo troppo rilassata e non riesce ad impensierire il Valdera, che non vuole perdere terreno nei confronti della compagine labronica del Pro Livorno Sorgenti, dato che le due contendenti domenica prossima si troveranno in quel di Cascina per lo scontro diretto per la vittoria finale del campionato: in bocca al lupo ad entrambe le squadre e che vinca la migliore. La gara si risolve già nella prima frazione con un secco tre a zero non lascia dubbi sulla supremazia della Valdera. La prima rete arriva sugli sviluppi di un corner; dal cross dal fondo di Mannucci la palla arriva a Turini che, solo in area, non lascia scampo al portiere locale. Il raddoppio arriva grazie ad una bella conclusione da fuori area di Mannucci che insacca alle spalle di Desideri, che nella circostanza si lascia sorprendere. La terza rete giunge su un penalty concesso dal direttore di gara per un presunto contatto in area ai danni di Cutroneo; calcia lo stesso Cotroneo che sigla la terza rete. Per i locali solo alcune azioni non di rilevo e la prima frazione si chiude sul tre a zero.
Nella seconda frazione il Fucecchio entra con la voglia di non naufragare e cerca di contrastare le azioni del Valdera: Palavisini con una bella conclusione che impegna seriamente Ricci che devia sulla traversa, poi ci prova anche Petrizzo con un tiro da fuori area; i locali protestano per un penalty non concesso dopo un contatto in area su Tanzini. Nel finale di gara, dopo che tutte e due le squadre hanno effettuate le sostituzioni, arriva la seconda rete personale di Mannucci che chiude la gara raccogliendo una respinta all'interno dell'area. I locali di Paciscopi non demeritano affatto, ma si arriva al triplice fischio sul punteggio di quattro a zero, che permette al Valdera di mantenersi ad un punto di distacco dalla prima posizione e di giocarsi il tutto per tutto negli ultimi emozionanti ottanta minuti della stagione.
Calciatoripiù: nella Valdera buona gara per il capitano Turini, ma anche per Mannucci e Barsacchi; tra i locali segnaliamo Palavisini, Petrizzo e Dani, i giocatori mai domi fino al triplice fischio del signor Mancini sezione di Pistoia.
L'intervista
Mister Fabrizio Nuti è soddisfatto della prova dei suoi ragazzi e si prepara ad affrontare la settimana decisiva: L'importante è esserci arrivati. Ad un certo punto della stagione avevamo nove punti di svantaggio, è già una bella soddisfazione essere arrivati a giocarci questa sorta di finale nell'ultima giornata di campionato. Siamo consapevoli che l'unico risultato è la vittoria, non ci possiamo permettere di pareggiare e proveremo a vincere: sarà una partita tutta da giocare. Nelle ultime quattordici partite abbiamo ottenuto dodici vittorie e due pareggi, indubbiamente abbiamo il vento in poppa. La squadra sta bene, ma non benissimo: quando si arriva in fondo alla stagione non è facile. Ma sicuro proveremo a vincere.. .
GIOV.FUCECCHIO: Desideri, Nuti, Palavisini, Petrizzo, Dani, Angelini, Tanzini G., Menichini, Botrini, Iuppa, Tanzini L. A disp.: Talini, Pollichino, Callari, Paganelli, Sarno, Sgherri. All.: Leonardo Paciscopi.<br >VALDERA: Ricci, Pantani, Di Cocco, Barsacchi, Carugini, Lunardelli, Betti, Turini, Cutroneo, Mannucci, Sodini. A disp.: Mangini. Entrati: Giannettoni, Cerboneschi, Guidi, Niang. All.: Fabrizio Nuti.<br >
ARBITRO: Duccio Mancini di Pistoia.<br >
RETI: Mannucci 2, Turini, Cutroneo rig.
Sul campo di Fucecchiello si affrontano due squadre con stimoli diversi: la compagine di casa non ha niente da chiedere al suo campionato, con la salvezza già acquisita da qualche domenica, scende in campo troppo rilassata e non riesce ad impensierire il Valdera, che non vuole perdere terreno nei confronti della compagine labronica del Pro Livorno Sorgenti, dato che le due contendenti domenica prossima si troveranno in quel di Cascina per lo scontro diretto per la vittoria finale del campionato: in bocca al lupo ad entrambe le squadre e che vinca la migliore. La gara si risolve già nella prima frazione con un secco tre a zero non lascia dubbi sulla supremazia della Valdera. La prima rete arriva sugli sviluppi di un corner; dal cross dal fondo di Mannucci la palla arriva a Turini che, solo in area, non lascia scampo al portiere locale. Il raddoppio arriva grazie ad una bella conclusione da fuori area di Mannucci che insacca alle spalle di Desideri, che nella circostanza si lascia sorprendere. La terza rete giunge su un penalty concesso dal direttore di gara per un presunto contatto in area ai danni di Cutroneo; calcia lo stesso Cotroneo che sigla la terza rete. Per i locali solo alcune azioni non di rilevo e la prima frazione si chiude sul tre a zero.<br >Nella seconda frazione il Fucecchio entra con la voglia di non naufragare e cerca di contrastare le azioni del Valdera: Palavisini con una bella conclusione che impegna seriamente Ricci che devia sulla traversa, poi ci prova anche Petrizzo con un tiro da fuori area; i locali protestano per un penalty non concesso dopo un contatto in area su Tanzini. Nel finale di gara, dopo che tutte e due le squadre hanno effettuate le sostituzioni, arriva la seconda rete personale di Mannucci che chiude la gara raccogliendo una respinta all'interno dell'area. I locali di Paciscopi non demeritano affatto, ma si arriva al triplice fischio sul punteggio di quattro a zero, che permette al Valdera di mantenersi ad un punto di distacco dalla prima posizione e di giocarsi il tutto per tutto negli ultimi emozionanti ottanta minuti della stagione.<br >
Calciatoripiù: nella Valdera buona gara per il capitano Turini, ma anche per Mannucci e Barsacchi; tra i locali segnaliamo Palavisini, Petrizzo e Dani, i giocatori mai domi fino al triplice fischio del signor Mancini sezione di Pistoia.<br >L'intervista<br >Mister <b>Fabrizio Nuti </b>è soddisfatto della prova dei suoi ragazzi e si prepara ad affrontare la settimana decisiva: <b>L'importante è esserci arrivati. Ad un certo punto della stagione avevamo nove punti di svantaggio, è già una bella soddisfazione essere arrivati a giocarci questa sorta di finale nell'ultima giornata di campionato. Siamo consapevoli che l'unico risultato è la vittoria, non ci possiamo permettere di pareggiare e proveremo a vincere: sarà una partita tutta da giocare. Nelle ultime quattordici partite abbiamo ottenuto dodici vittorie e due pareggi, indubbiamente abbiamo il vento in poppa. La squadra sta bene, ma non benissimo: quando si arriva in fondo alla stagione non è facile. Ma sicuro proveremo a vincere..</b> .