- Allievi Regionali GIR.B
- Navacchio Zambra
-
2 - 0
- Nuova Grosseto Barbanella
NAVACCHIO ZAMBRA: Mazzieri, Puleo (67' Esposito), Marconi (82' Salomone), Bernardini, Bonamassa (81' Tocci), Di Sandro, Barsacchi (80' Casini), Boccaccio, Masini (77' Berizzi), Favilli, Baratti (69' Grieco). A disp.: Gori. All.: Francesco Cecchi.
N.GROSSETO BARB.: Palmieri, Paglino, Massaro, Rossi (51' Batistoni, 75' Benocci), Damiani (41' Naldi), Ferraro, Polla (56' Di Santo), Lolli, Nocerino, Galloni, Naso. All.: Fabio Bernabini.
ARBITRO: Matteo Della Latta di Viareggio.
RETI: 52' Masini, 74' Boccaccio.
NOTE: ammoniti Bonamassa, Favilli.
Importantissima vittoria per il Navacchio Zambra che a San Lorenzo alle Corti batte la Nuova Grosseto Barbanella con una splendida prova e riapre il discorso per la qualificazione alla Coppa Regionale. Prova encomiabile dei locali che scendono in campo determinati a riscattarsi dopo il ko subito contro la Valdera e ad avvicinare in classifica la formazione di Bernabini, attualmente al quinto posto in classifica. Nel primo tempo sono i locali a fare la partita, con la Nuova Grosseto Barbanella che contiene bene e che prova a ripartire in contropiede, senza però mai riuscire ad impensierire più di tanto il portiere di casa Mazzieri. I locali sono più incisivi in avanti ed ottengono un paio di occasioni con Favilli senza però riuscire a finalizzarle. I locali per tutto il primo tempo servono tanti palloni in area, ma la difesa grossetana ribatte ogni assalto e i primi quaranta minuti vanno in archivio sullo zero a zero.
Il risultato si sblocca in avvio di ripresa: siamo al 52' quando Masini conquista palla, parte in contropiede e da fuori fa partire un tiro in diagonale che vale l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti di Bernabini provano ancora a reagire, ma senza mai riuscire ad impensierire più di tanto il portiere di casa. Così al 74' arriva il gol del ko dei locali: in un altro contropiede è Boccaccio che prende palla e che conclude imparabilmente per il numero 1 ospite Palmieri. Nel finale i locali controllano senza difficoltà il risultato e conducono in porto fino al triplice fischio una preziosissima vittoria che accorcia la classifica e che rende sempre più interessante la volata per la quinta posizione.
Calciatorepiù: Boccaccio (Navacchio Zambra).
NAVACCHIO ZAMBRA: Mazzieri, Puleo (67' Esposito), Marconi (82' Salomone), Bernardini, Bonamassa (81' Tocci), Di Sandro, Barsacchi (80' Casini), Boccaccio, Masini (77' Berizzi), Favilli, Baratti (69' Grieco). A disp.: Gori. All.: Francesco Cecchi.<br >N.GROSSETO BARB.: Palmieri, Paglino, Massaro, Rossi (51' Batistoni, 75' Benocci), Damiani (41' Naldi), Ferraro, Polla (56' Di Santo), Lolli, Nocerino, Galloni, Naso. All.: Fabio Bernabini.<br >
ARBITRO: Matteo Della Latta di Viareggio.<br >
RETI: 52' Masini, 74' Boccaccio.<br >NOTE: ammoniti Bonamassa, Favilli.
Importantissima vittoria per il Navacchio Zambra che a San Lorenzo alle Corti batte la Nuova Grosseto Barbanella con una splendida prova e riapre il discorso per la qualificazione alla Coppa Regionale. Prova encomiabile dei locali che scendono in campo determinati a riscattarsi dopo il ko subito contro la Valdera e ad avvicinare in classifica la formazione di Bernabini, attualmente al quinto posto in classifica. Nel primo tempo sono i locali a fare la partita, con la Nuova Grosseto Barbanella che contiene bene e che prova a ripartire in contropiede, senza però mai riuscire ad impensierire più di tanto il portiere di casa Mazzieri. I locali sono più incisivi in avanti ed ottengono un paio di occasioni con Favilli senza però riuscire a finalizzarle. I locali per tutto il primo tempo servono tanti palloni in area, ma la difesa grossetana ribatte ogni assalto e i primi quaranta minuti vanno in archivio sullo zero a zero. <br >Il risultato si sblocca in avvio di ripresa: siamo al 52' quando Masini conquista palla, parte in contropiede e da fuori fa partire un tiro in diagonale che vale l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti di Bernabini provano ancora a reagire, ma senza mai riuscire ad impensierire più di tanto il portiere di casa. Così al 74' arriva il gol del ko dei locali: in un altro contropiede è Boccaccio che prende palla e che conclude imparabilmente per il numero 1 ospite Palmieri. Nel finale i locali controllano senza difficoltà il risultato e conducono in porto fino al triplice fischio una preziosissima vittoria che accorcia la classifica e che rende sempre più interessante la volata per la quinta posizione.<br ><b>Calciatorepiù: Boccaccio (Navacchio Zambra). </b>