- Allievi Regionali GIR.B
- PGA Portuale Guasticce
-
0 - 2
- Valdera
PGA PORTUALE G.: Domenici, Almerico, Lippi, Magagnini (50' Vernaccini), Giannotti, Guglielmi (18' Raglianti), Fratini, Nencini, Diversi, Rosi, Ciorba. A disp.: Raglianti, Vernaccini, Parigi, Macelloni, Pisani, Vignali. All.: Marco Bencreati.
VALDERA: Ricci (41' Mangini), Pantani (52' Carugini), Giannettoni, Cocco, Barsacchi, Lunardelli, Guidi (45' Cutroneo), Turini, Andreotti, Mannucci (64' Sodini), Betti. A disp.: Mangini, Sorbara, Carugini, Sodini, Cutroneo, Niang, Cerboneschi. All.: Fabrizio Nuti.
ARBITRO: Tommaso Loreto di Empoli.
RETI: 40' rig. e 75' rig. Andreotti.
NOTE: ammoniti Domenici, Almerico, Magagnini, Giannotti, Vernaccini.
Due rigori decidono la sfida tra PGA Portuale Guasticce e Valdera: la penultima della classe ospita la seconda in classifica, ma a dispetto della distanza di punti (ben 37) che separa le due compagini, la gara è stata molto equilibrata dall'inizio alla fine. Nel primo tempo l'incontro si gioca prevalentemente a centrocampo e non sono molte le occasioni degne di essere menzionate. Al 29' ci provano i locali con Diversi che fa partire un tiro insidioso, ma l'attento portiere ospite Ricci riesce a deviare in angolo. Al 35' la prima occasione dell'incontro in favore degli ospiti: un bel tiro di Andreotti si stampa sulla traversa. Il risultato si sblocca allo scadere del tempo, quando l'arbitro rileva un fallo all'interno dell'area (proteste dei locali, secondo i quali il fallo è avvenuto fuori dall'area). Dal dischetto batte Andreotti, Domenici riesce a toccare ma non a mettere fuori e così il Valdera il vantaggio.
Nel secondo tempo la gara è ancora molto tirata. Al 4' gli ospiti si rendono pericolosi con un tiro di Turini che finisce fuori di poco. Al 14' calcio di punizione di Barsacchi che Domenici riesce a parare. Al 17' ci prova ancora Barsacchi con un tiro alto. Al 22' il PGA Portuale Guasticce prova rispondere con Vernaccini che conclude a lato. Al 35' gli ospiti possono usufruire del secondo rigore di giornata per un contatto tra Domenici e Andreotti. Batte lo stesso Andreotti che realizza. L'ultima emozione è al 42', quando Vernaccini prova il tiro ma la palla finisce sul fondo. Al triplice fischio i tre punti vanno al Valdera, che riduce così anche le distanze dalla prima posizione di classifica, vista la sconfitta subita dalla Pro Livorno Sorgenti.
PGA PORTUALE G.: Domenici, Almerico, Lippi, Magagnini (50' Vernaccini), Giannotti, Guglielmi (18' Raglianti), Fratini, Nencini, Diversi, Rosi, Ciorba. A disp.: Raglianti, Vernaccini, Parigi, Macelloni, Pisani, Vignali. All.: Marco Bencreati. <br >VALDERA: Ricci (41' Mangini), Pantani (52' Carugini), Giannettoni, Cocco, Barsacchi, Lunardelli, Guidi (45' Cutroneo), Turini, Andreotti, Mannucci (64' Sodini), Betti. A disp.: Mangini, Sorbara, Carugini, Sodini, Cutroneo, Niang, Cerboneschi. All.: Fabrizio Nuti.<br >
ARBITRO: Tommaso Loreto di Empoli.<br >
RETI: 40' rig. e 75' rig. Andreotti.<br >NOTE: ammoniti Domenici, Almerico, Magagnini, Giannotti, Vernaccini.
Due rigori decidono la sfida tra PGA Portuale Guasticce e Valdera: la penultima della classe ospita la seconda in classifica, ma a dispetto della distanza di punti (ben 37) che separa le due compagini, la gara è stata molto equilibrata dall'inizio alla fine. Nel primo tempo l'incontro si gioca prevalentemente a centrocampo e non sono molte le occasioni degne di essere menzionate. Al 29' ci provano i locali con Diversi che fa partire un tiro insidioso, ma l'attento portiere ospite Ricci riesce a deviare in angolo. Al 35' la prima occasione dell'incontro in favore degli ospiti: un bel tiro di Andreotti si stampa sulla traversa. Il risultato si sblocca allo scadere del tempo, quando l'arbitro rileva un fallo all'interno dell'area (proteste dei locali, secondo i quali il fallo è avvenuto fuori dall'area). Dal dischetto batte Andreotti, Domenici riesce a toccare ma non a mettere fuori e così il Valdera il vantaggio.<br >Nel secondo tempo la gara è ancora molto tirata. Al 4' gli ospiti si rendono pericolosi con un tiro di Turini che finisce fuori di poco. Al 14' calcio di punizione di Barsacchi che Domenici riesce a parare. Al 17' ci prova ancora Barsacchi con un tiro alto. Al 22' il PGA Portuale Guasticce prova rispondere con Vernaccini che conclude a lato. Al 35' gli ospiti possono usufruire del secondo rigore di giornata per un contatto tra Domenici e Andreotti. Batte lo stesso Andreotti che realizza. L'ultima emozione è al 42', quando Vernaccini prova il tiro ma la palla finisce sul fondo. Al triplice fischio i tre punti vanno al Valdera, che riduce così anche le distanze dalla prima posizione di classifica, vista la sconfitta subita dalla Pro Livorno Sorgenti.