- Allievi Regionali GIR.B
- Castelfiorentino
-
2 - 1
- Valdarbia
CASTELFIORENTINO: Nigro, Tagliavia, Sieni, Corti, Corsinovi, Furiesi (67' Mazzanti), Canaj, Minuto (51' Sarti), Scannadinari (75' Riccobono), Bagnoli, Di Donna. A disp.: Bonistalli, Polimeni, Valenti, Zaccaria. All.: Lorenzo Fulignati.
VALDARBIA: Cesaro, Di Martino, Marzocchi, Mancini (49' Agostino), Cerbone S., Fanti, Betanzo (68' Pianigiani), Cerbone A., Bracci, Tata (65' Narciso), Lorenzetti. A disp.: Vannuccini, Dragoti, Ciacci. All.: Claudio Franchi.
ARBITRO: Lorenzo Cecchi di Firenze.
RETI: 10' e 53' Scannadinari, 80' Cerbone A.
NOTE: ammoniti Corti al 70', Canaj al 73'. Recupero 0+4'. Corner 5-5.
Importantissima vittoria interna per il Castelfiorentino che batte di misura un'ostica Valdarbia e riduce le distanze dalla vetta della classifica, approfittando della sconfitta della Pro Livorno Sorgenti sul campo del San Donato Tavarnelle. L'incontro vede i locali di mister Fulignati cominciare bene: dopo soli due minuti i gialloblù di casa si rendono subito pericolosi con un tiro di Bagnoli che, presentatosi a tu per tu con Cesaro, fa partire una conclusione che termina sul fondo dopo aver sfiorato il palo. Al 5' ci prova Scannadinari, che si destreggia bene all'interno dell'area di rigore, ma non trova lo specchio della porta e la palla finisce sopra la traversa. Il vantaggio dei locali è nell'aria ed arriva al 12': bella azione della squadra di casa, la palla giunge a Canaj che prova il tiro, ma Cesaro riesce ad opporsi; sulla ribattuta lo stesso numero 7 riesce a smarcare a centro area Scannadinari che da posizione molto favorevole non può sbagliare e di testa firma la rete del vantaggio. I locali non alzano il piede dall'acceleratore e tre minuti più tardi lo stesso attaccante gialloblù si presenta davanti a Cesaro, lo supera ma da posizione defilata non riesce ad inquadrare lo specchio della porta e la palla termina sull'esterno della rete. Al 20' la formazione senese tenta di reagire con una bella azione di rimessa: è Tata a tentare la conclusione, ma Nigro risponde presente e riesce a deviare in corner. Il pallino del gioco rimane in mano ai locali fino all'intervallo, ma il punteggio non cambia e le squadre vanno al riposo sul punteggio di uno a zero.
Nel secondo tempo i ragazzi di casa cercano ancora la rete del raddoppio per mettere al sicuro la vittoria: gli sforzi dei locali vengono premiati al 12', quando su un calcio d'angolo ci pensa ancora Scannadinari (e ancora di testa) a portare il punteggio sul due a zero. I locali, forti del doppio vantaggio, amministrano la partita senza più tenere i ritmi della prima frazione: gli ospiti provano a ridurre le distanze, ma risultano poco incisivi in avanti. La gara si rianima soltanto nei minuti finali: allo scadere dell'ottantesimo infatti una rapida azione in verticale porta ad una serie di batti e ribatti nell'area della porta di Nigro; sulla ribattuta il più rapido ad arrivare sul pallone è Cerbone A. che insacca il gol del due a uno. Gli ospiti nel recupero provano ad acciuffare il pareggio, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio del signor Cecchi che manda le squadre negli spogliatoi. Con questi tre punti i ragazzi di Fulignati consolidano la terza posizione e tengono vive le speranze di rimonta sulla prima posizione; per gli ospiti una prova ordinata che fa ben sperare in vista di impegni più abbordabili.
CASTELFIORENTINO: Nigro, Tagliavia, Sieni, Corti, Corsinovi, Furiesi (67' Mazzanti), Canaj, Minuto (51' Sarti), Scannadinari (75' Riccobono), Bagnoli, Di Donna. A disp.: Bonistalli, Polimeni, Valenti, Zaccaria. All.: Lorenzo Fulignati.<br >VALDARBIA: Cesaro, Di Martino, Marzocchi, Mancini (49' Agostino), Cerbone S., Fanti, Betanzo (68' Pianigiani), Cerbone A., Bracci, Tata (65' Narciso), Lorenzetti. A disp.: Vannuccini, Dragoti, Ciacci. All.: Claudio Franchi.<br >
ARBITRO: Lorenzo Cecchi di Firenze.<br >
RETI: 10' e 53' Scannadinari, 80' Cerbone A.<br >NOTE: ammoniti Corti al 70', Canaj al 73'. Recupero 0+4'. Corner 5-5.
Importantissima vittoria interna per il Castelfiorentino che batte di misura un'ostica Valdarbia e riduce le distanze dalla vetta della classifica, approfittando della sconfitta della Pro Livorno Sorgenti sul campo del San Donato Tavarnelle. L'incontro vede i locali di mister Fulignati cominciare bene: dopo soli due minuti i gialloblù di casa si rendono subito pericolosi con un tiro di Bagnoli che, presentatosi a tu per tu con Cesaro, fa partire una conclusione che termina sul fondo dopo aver sfiorato il palo. Al 5' ci prova Scannadinari, che si destreggia bene all'interno dell'area di rigore, ma non trova lo specchio della porta e la palla finisce sopra la traversa. Il vantaggio dei locali è nell'aria ed arriva al 12': bella azione della squadra di casa, la palla giunge a Canaj che prova il tiro, ma Cesaro riesce ad opporsi; sulla ribattuta lo stesso numero 7 riesce a smarcare a centro area Scannadinari che da posizione molto favorevole non può sbagliare e di testa firma la rete del vantaggio. I locali non alzano il piede dall'acceleratore e tre minuti più tardi lo stesso attaccante gialloblù si presenta davanti a Cesaro, lo supera ma da posizione defilata non riesce ad inquadrare lo specchio della porta e la palla termina sull'esterno della rete. Al 20' la formazione senese tenta di reagire con una bella azione di rimessa: è Tata a tentare la conclusione, ma Nigro risponde presente e riesce a deviare in corner. Il pallino del gioco rimane in mano ai locali fino all'intervallo, ma il punteggio non cambia e le squadre vanno al riposo sul punteggio di uno a zero.<br >Nel secondo tempo i ragazzi di casa cercano ancora la rete del raddoppio per mettere al sicuro la vittoria: gli sforzi dei locali vengono premiati al 12', quando su un calcio d'angolo ci pensa ancora Scannadinari (e ancora di testa) a portare il punteggio sul due a zero. I locali, forti del doppio vantaggio, amministrano la partita senza più tenere i ritmi della prima frazione: gli ospiti provano a ridurre le distanze, ma risultano poco incisivi in avanti. La gara si rianima soltanto nei minuti finali: allo scadere dell'ottantesimo infatti una rapida azione in verticale porta ad una serie di batti e ribatti nell'area della porta di Nigro; sulla ribattuta il più rapido ad arrivare sul pallone è Cerbone A. che insacca il gol del due a uno. Gli ospiti nel recupero provano ad acciuffare il pareggio, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio del signor Cecchi che manda le squadre negli spogliatoi. Con questi tre punti i ragazzi di Fulignati consolidano la terza posizione e tengono vive le speranze di rimonta sulla prima posizione; per gli ospiti una prova ordinata che fa ben sperare in vista di impegni più abbordabili.