- Allievi Regionali GIR.B
- Castelfiorentino
-
0 - 1
- Pianese
CASTELFIORENTINO: Nigro, Canaj (49' Riccobono), Taddei, Sarti, Corsinovi, Mazzanti, Sieni, Furiesi, Scannadinari (65' Minuto), Bagnoli, Bartolini. A disp.: Bonistalli, Diodati, Polimeni, Tagliavia, Bartali. All.: Lorenzo Fulignati.
PIANESE: Gigliotti, Forti, Cesarini (76' Lamghari), Morgantini, Goracci, Bonari (50' Pellegrino), Terrosi, De Luca (70' Ferranti), Papalini, Scapigliati (70' Serravalle). A disp.: Magliotti, Boffa. All.: Roberto Volpi.
ARBITRO: Da Vela di Empoli.
RETE: 47' De Luca.
NOTE: ammonito Furiesi all'83'. Recupero 0+3'. Corner 7-2.
Importantissima vittoria per la Pianese di mister Volpi che, dopo aver sconfitto il Picchi, supera anche il Castelfiorentino terzo in classifica e si allontana dalle zone più calde della classifica. Dopo un avvio equilibrato e privo di occasioni da rete, la prima conclusione in porta si registra al 17', quando dal limite dell'area Taddei lascia partire un tiro che Gigliotti è pronto a deviare in angolo. Passa soltanto un minuto e la Pianese risponde con Scapigliati che si vede fermare dall'ottima uscita di Nigro che recupera il pallone. Al 20' a farsi pericoloso è di nuovo il Castelfiorentino, ma la conclusione di Papalini termina sul fondo dopo aver attraversato tutto lo specchio della porta. La Pianese è in partita e risponde colpo su colpo: al 37' è ottimo l'intervento di Nigro che, ancora una volta in uscita, riesce a fermare il pericoloso De Luca. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero: i locali non hanno trovato sbocchi contro una Pianese ben messa in campo e determinata a non lasciare sbocchi agli avanti locali e abile a pungere di rimessa.
Al 47' la Pianese si porta in vantaggio: in un'azione di rimessa, un lancio lungo libera De Luca che si presenta a tu per tu con Nigro e lo supera imparabilmente, per l'uno a zero dei bianconeri. Il Castelfiorentino reagisce, ma la pressione non produce occasioni da rete, visto che la retroguardia ospite rimane ancora insuperabile. Al 68' l'occasione per segnare capita così ancora ai ragazzi di mister Volpi, col solito De Luca che viene fermato dal provvidenziale intervento di Nigro. Nel finale i locali tentano il tutto per tutto, ma riescono ad ottenere soltanto tre calci d'angolo, sui quali la retroguardia ospite è ancora impeccabile e riesce a condurre in porto l'importantissima vittoria.
CASTELFIORENTINO: Nigro, Canaj (49' Riccobono), Taddei, Sarti, Corsinovi, Mazzanti, Sieni, Furiesi, Scannadinari (65' Minuto), Bagnoli, Bartolini. A disp.: Bonistalli, Diodati, Polimeni, Tagliavia, Bartali. All.: Lorenzo Fulignati.<br >PIANESE: Gigliotti, Forti, Cesarini (76' Lamghari), Morgantini, Goracci, Bonari (50' Pellegrino), Terrosi, De Luca (70' Ferranti), Papalini, Scapigliati (70' Serravalle). A disp.: Magliotti, Boffa. All.: Roberto Volpi.<br >
ARBITRO: Da Vela di Empoli.<br >
RETE: 47' De Luca.<br >NOTE: ammonito Furiesi all'83'. Recupero 0+3'. Corner 7-2.
Importantissima vittoria per la Pianese di mister Volpi che, dopo aver sconfitto il Picchi, supera anche il Castelfiorentino terzo in classifica e si allontana dalle zone più calde della classifica. Dopo un avvio equilibrato e privo di occasioni da rete, la prima conclusione in porta si registra al 17', quando dal limite dell'area Taddei lascia partire un tiro che Gigliotti è pronto a deviare in angolo. Passa soltanto un minuto e la Pianese risponde con Scapigliati che si vede fermare dall'ottima uscita di Nigro che recupera il pallone. Al 20' a farsi pericoloso è di nuovo il Castelfiorentino, ma la conclusione di Papalini termina sul fondo dopo aver attraversato tutto lo specchio della porta. La Pianese è in partita e risponde colpo su colpo: al 37' è ottimo l'intervento di Nigro che, ancora una volta in uscita, riesce a fermare il pericoloso De Luca. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero: i locali non hanno trovato sbocchi contro una Pianese ben messa in campo e determinata a non lasciare sbocchi agli avanti locali e abile a pungere di rimessa.<br >Al 47' la Pianese si porta in vantaggio: in un'azione di rimessa, un lancio lungo libera De Luca che si presenta a tu per tu con Nigro e lo supera imparabilmente, per l'uno a zero dei bianconeri. Il Castelfiorentino reagisce, ma la pressione non produce occasioni da rete, visto che la retroguardia ospite rimane ancora insuperabile. Al 68' l'occasione per segnare capita così ancora ai ragazzi di mister Volpi, col solito De Luca che viene fermato dal provvidenziale intervento di Nigro. Nel finale i locali tentano il tutto per tutto, ma riescono ad ottenere soltanto tre calci d'angolo, sui quali la retroguardia ospite è ancora impeccabile e riesce a condurre in porto l'importantissima vittoria.