• Allievi Regionali GIR.B
  • Valdera
  • 4 - 0
  • PGA Portuale Guasticce


VALDERA: Toti (68' Sarandria), Giannettoni (50' Guidi), Esposito (64' Lunardelli), Betti (50' Sodini), Di Cocco, Barsacchi (61' Pantani), Cerboneschi, Turini, Cutroneo (50' Di Sarli), Mannucci (50' Falciani), Andreotti. All.: Fabrizio Nuti.
PGA PORTUALE G.: Domenici, Parigi, Vignali, Bazzi, Raglianti, D'Auria, Fratini, Di Lazzaro, Brondi, Balleri, Bellandi. A disp.: Zannotti, Macelloni, Risaliti, Pisani, Scutumella, Almerico. All.: Yuri Cantini.

RETI: 16' Turini, 29' Betti, 42' Di Cocco, 80' Falciani.



Pronto riscatto della Valdera che dopo la sconfitta della settimana scorsa liquida con un perentorio 4-0 il Portuale Guasticce allo stadio Redini di Cascina. Inizio veemente da parte della squadra locale che già al 1' costruisce una palla-gol: azione dalla destra di Turini che rimette al centro dove Cutroneo, ben appostato, non riesce ad inquadrare la porta e spara alto. Ancora Valdera un minuto dopo vicina al vantaggio, ancora con Cutroneo, che da due passi non trova il varco giusto. Al 16' il meritato vantaggio della squadra locale: azione ben impostata sulla sinistra con uno scambio Betti - Cutroneo che permette a Turini di entrare in area, spostarsi la palla sul destro ed infilare il portiere con un preciso rasoterra. Al 27' è Mannucci a farsi pericoloso su passaggio di Andreotti, ma il tiro è respinto di piede dal portiere. Al 29' arriva il raddoppio: Betti recupera palla a centrocampo, avanza e fa partire un tiro non irresistibile, il portiere è sulla traiettoria ma il rimbalzo lo scavalca beffandolo. A fine primo tempo si affaccia in area pisana la squadra del Guasticce con un'incursione di Di Lazzaro il quale, dopo aver saltato due avversari, non trova il tempo per battere il portiere permettendo a Di Cocco di sventare in angolo. In avvio di ripresa, e precisamente al 42', è ancora la Valdera a trovare la via del gol, quando sugli sviluppi di una punizione la palla arriva a Di Cocco che è bravo a controllare ed infilare da pochi passi il portiere. La partita a questo punto non ha più nulla da dire, la Valdera controlla ed il Portuale Guasticce cerca di ripartire con azioni individuali nelle quali spicca per tecnica ed aggressività il n.8 Di Lazzaro, che al 70' su un'indecisione di Guidi è pronto a recuperare palla e a battere verso la porta avversaria, calciando leggermente alto. L'incontro si avvia al termine quando all'80' un pimpante Falciani, al termine di uno scambio con Di Sarli, batte il portiere con un destro preciso all'angolino. Dopo la sconfitta di Rosignano la Valdera era chiamata ad una prova di riscatto per dimostrare che quello di domenica scorsa era stato soltanto u episodio; e così è stato, sebbene in tutta onestà l'avversario odierno non era di pari livello. Sul difficile campo di Follonica, domenica prossima, la squadra di Nuti è attesa da una nuova conferma.

VALDERA: Toti (68' Sarandria), Giannettoni (50' Guidi), Esposito (64' Lunardelli), Betti (50' Sodini), Di Cocco, Barsacchi (61' Pantani), Cerboneschi, Turini, Cutroneo (50' Di Sarli), Mannucci (50' Falciani), Andreotti. All.: Fabrizio Nuti.<br >PGA PORTUALE G.: Domenici, Parigi, Vignali, Bazzi, Raglianti, D'Auria, Fratini, Di Lazzaro, Brondi, Balleri, Bellandi. A disp.: Zannotti, Macelloni, Risaliti, Pisani, Scutumella, Almerico. All.: Yuri Cantini.<br > RETI: 16' Turini, 29' Betti, 42' Di Cocco, 80' Falciani. Pronto riscatto della Valdera che dopo la sconfitta della settimana scorsa liquida con un perentorio 4-0 il Portuale Guasticce allo stadio Redini di Cascina. Inizio veemente da parte della squadra locale che gi&agrave; al 1' costruisce una palla-gol: azione dalla destra di Turini che rimette al centro dove Cutroneo, ben appostato, non riesce ad inquadrare la porta e spara alto. Ancora Valdera un minuto dopo vicina al vantaggio, ancora con Cutroneo, che da due passi non trova il varco giusto. Al 16' il meritato vantaggio della squadra locale: azione ben impostata sulla sinistra con uno scambio Betti - Cutroneo che permette a Turini di entrare in area, spostarsi la palla sul destro ed infilare il portiere con un preciso rasoterra. Al 27' &egrave; Mannucci a farsi pericoloso su passaggio di Andreotti, ma il tiro &egrave; respinto di piede dal portiere. Al 29' arriva il raddoppio: Betti recupera palla a centrocampo, avanza e fa partire un tiro non irresistibile, il portiere &egrave; sulla traiettoria ma il rimbalzo lo scavalca beffandolo. A fine primo tempo si affaccia in area pisana la squadra del Guasticce con un'incursione di Di Lazzaro il quale, dopo aver saltato due avversari, non trova il tempo per battere il portiere permettendo a Di Cocco di sventare in angolo. In avvio di ripresa, e precisamente al 42', &egrave; ancora la Valdera a trovare la via del gol, quando sugli sviluppi di una punizione la palla arriva a Di Cocco che &egrave; bravo a controllare ed infilare da pochi passi il portiere. La partita a questo punto non ha pi&ugrave; nulla da dire, la Valdera controlla ed il Portuale Guasticce cerca di ripartire con azioni individuali nelle quali spicca per tecnica ed aggressivit&agrave; il n.8 Di Lazzaro, che al 70' su un'indecisione di Guidi &egrave; pronto a recuperare palla e a battere verso la porta avversaria, calciando leggermente alto. L'incontro si avvia al termine quando all'80' un pimpante Falciani, al termine di uno scambio con Di Sarli, batte il portiere con un destro preciso all'angolino. Dopo la sconfitta di Rosignano la Valdera era chiamata ad una prova di riscatto per dimostrare che quello di domenica scorsa era stato soltanto u episodio; e cos&igrave; &egrave; stato, sebbene in tutta onest&agrave; l'avversario odierno non era di pari livello. Sul difficile campo di Follonica, domenica prossima, la squadra di Nuti &egrave; attesa da una nuova conferma.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI