- Allievi Regionali GIR.B
- Giov. Fucecchio
-
4 - 1
- Porta a Piagge
G.FUCECCHIO 2000: Desideri, Palavisini, Fioravanti, Iuppa, Dani, Angelini, Tanzini Leonardo, Petrizzo, Tanzini Giacomo, Di Donna, Menichini. A disp.: Pertici. Entrati: Botrini, Gjoka, Pagni, Pollichino, Tessitore. All.: Pierangelo Mosconi.
PORTA A PIAGGE: Di Puccio, Pedrazzi, Bonti, Amanati, Cei, Politano, Sabatini, Picchetti, Bianco, Biosa, Croce. A disp.: Bertini, Sandroni, Pancani, Montanelli, Sicurani, Francione. All.: Maurizio Sacchelli.
ARBITRO: Francesco Chianelli di Pistoia.
RETI: Di Donna rig., Tessitore 2, Sabatini, Pagni.
Vittoria interna a Fucecchiello per i bianconeri di mister Mosconi che battono il Porta a Piagge e si mantengono ai piani alti della classifica. In avvio le due formazioni si fronteggiano a viso aperto, mostrando una buona disposizione tattica. Col passare dei minuti crescono i locali che conquistano un calcio di rigore per un fallo in area di un giocatore pisano. Si incarica di battere Iuppa, ma il suo tiro viene parato da Di Puccio in due tempi. Passano meno di dieci minuti e i locali possono usufruire di un altro calcio di rigore. Stavolta batte Di Donna, che trasforma per l'uno a zero dei suoi. Anche dopo il vantaggio sono i locali a fare la partita, giocando il pallone a terra e mostrando ottimi scambi in velocità. Prima dell'intervallo i locali raddoppiano: azione di Fioravanti che in area salta due avversari e passa a Tessitore che insacca. Gli ospiti si fanno vedere in avanti con una deviazione di Cei che impegna Desideri e poi allo scadere del primo tempo, su un calcio d'angolo, Politano tenta la deviazione di testa, ma il pallone finisce di poco sopra la traversa.
Arriva così anche la terza rete: discesa devastante di Palavisini che crossa in area, Tessitore stacca di testa e batte il portiere ospite. Il Porta a Piagge è in partita e continua a combattere colpo su colpo, riducendo le distanze con Sabatini: Il numero 7 di casa riceve palla dopo una serie di rimpalli in area e fa partire, la palla colpisce l'interno del palo alla destra di Desideri e si insacca in rete. C'è da segnalare le occasioni per Botrini, Dani e Menichini che non riescono a chiudere il conto, ma anche un palo esterno colpito da Francione. La quarta rete arriva nei minuti finali del match e porta la firma di Pagni che, dopo aver saltato un avversario, fa partire un tiro che si insacca imprendibile alle spalle di Di Puccio. Da qui al triplice fischio non si registrano altre emozioni e così i ragazzi di Mosconi possono festeggiare i preziosi tre punti.
Calciatoripiù: tutti sopra le righe i locali, con Tessitore che merita una menzione speciale per la doppietta.
G.FUCECCHIO 2000: Desideri, Palavisini, Fioravanti, Iuppa, Dani, Angelini, Tanzini Leonardo, Petrizzo, Tanzini Giacomo, Di Donna, Menichini. A disp.: Pertici. Entrati: Botrini, Gjoka, Pagni, Pollichino, Tessitore. All.: Pierangelo Mosconi.<br >PORTA A PIAGGE: Di Puccio, Pedrazzi, Bonti, Amanati, Cei, Politano, Sabatini, Picchetti, Bianco, Biosa, Croce. A disp.: Bertini, Sandroni, Pancani, Montanelli, Sicurani, Francione. All.: Maurizio Sacchelli.<br >
ARBITRO: Francesco Chianelli di Pistoia.<br >
RETI: Di Donna rig., Tessitore 2, Sabatini, Pagni.
Vittoria interna a Fucecchiello per i bianconeri di mister Mosconi che battono il Porta a Piagge e si mantengono ai piani alti della classifica. In avvio le due formazioni si fronteggiano a viso aperto, mostrando una buona disposizione tattica. Col passare dei minuti crescono i locali che conquistano un calcio di rigore per un fallo in area di un giocatore pisano. Si incarica di battere Iuppa, ma il suo tiro viene parato da Di Puccio in due tempi. Passano meno di dieci minuti e i locali possono usufruire di un altro calcio di rigore. Stavolta batte Di Donna, che trasforma per l'uno a zero dei suoi. Anche dopo il vantaggio sono i locali a fare la partita, giocando il pallone a terra e mostrando ottimi scambi in velocità. Prima dell'intervallo i locali raddoppiano: azione di Fioravanti che in area salta due avversari e passa a Tessitore che insacca. Gli ospiti si fanno vedere in avanti con una deviazione di Cei che impegna Desideri e poi allo scadere del primo tempo, su un calcio d'angolo, Politano tenta la deviazione di testa, ma il pallone finisce di poco sopra la traversa. <br >Arriva così anche la terza rete: discesa devastante di Palavisini che crossa in area, Tessitore stacca di testa e batte il portiere ospite. Il Porta a Piagge è in partita e continua a combattere colpo su colpo, riducendo le distanze con Sabatini: Il numero 7 di casa riceve palla dopo una serie di rimpalli in area e fa partire, la palla colpisce l'interno del palo alla destra di Desideri e si insacca in rete. C'è da segnalare le occasioni per Botrini, Dani e Menichini che non riescono a chiudere il conto, ma anche un palo esterno colpito da Francione. La quarta rete arriva nei minuti finali del match e porta la firma di Pagni che, dopo aver saltato un avversario, fa partire un tiro che si insacca imprendibile alle spalle di Di Puccio. Da qui al triplice fischio non si registrano altre emozioni e così i ragazzi di Mosconi possono festeggiare i preziosi tre punti. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tutti sopra le righe i locali, con <b>Tessitore </b>che merita una menzione speciale per la doppietta.