- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Genoa
-
1 - 0
- Pisa
GENOA: Corci, Ghigliotti, Biaggi, Broso, Parodi, Bolcano, Nesci, Vassallo, Piccardo, Fossati, Sahli. A disp.: Della Pina, Paoloni, Zanetti, Mata, De Luca, Castiglione, Dimitrevic, Antic, Bacherotti.
PISA: Maianti, Fischer, Edu Mengue, Romiti, Lepri, Macchi, Nemolato, Bertipagani, Cenni, PIerucci, Sibilio. A disp.: Failla, Brini, Petrini, Piochi, Rotunno, Tavanti, Panarello, D'Ancangelo, Selmi. All.: Guerri.
ARBITRO: Foresti di Genova, coad. da Nicolosi e Lombardi.
RETE: 87' Antic.
È un ritornello amaro, un leit-motiv ricorrente per il Pisa: se le gare finissero all'80' come era fino allo scorso anno nella categoria Under 17, i nerazzurri avrebbero davvero un'altra classifica. La cronaca della trasferta nella tana del Grifone ancora una volta racconta di un ko nei minuti finali della partita per i ragazzi di Guerri, che non raccolgono quanto meritato alla luce della prova offerta su un campo difficile e contro un avversario di valore. A decidere il match è infatti un gol all'87', realizzato dal neo-antrato Antic con un guizzo vincente nel cuore della difesa ospite, non perfetta in questa occasione. Per il resto però il Pisa resiste alla pressione iniziale dei liguri, che falliscono anche un calcio di rigore, e poi giocano a viso aperto e sostanzialmente alla pari con i rossoblù. Da segnalare, ovviamente sullo 0-0, qualche buona chance costruita dagli ospiti, con Cenni, Sibilio e Rotunno che avrebbero potuto far cambiare l'inserzia al match. I padroni di casa potrebbero a più riprese assestare il colpo del ko ma un pizzico di imprecisione di troppo di Piccardo e compagni e la buona tenuta in fase di non possesso dei toscani mantiene il punteggio sullo 0-0, quasi fino alla fine. E il quasi è il fattore decisivo. Il Pisa è ora atteso alla proibitiva sfida casalinga contro la Juventus, poi spazio ai match contro Livorno e Lazio.
Calciatoripiù: Pierucci, Romiti e Sibilio (Pisa).
GENOA: Corci, Ghigliotti, Biaggi, Broso, Parodi, Bolcano, Nesci, Vassallo, Piccardo, Fossati, Sahli. A disp.: Della Pina, Paoloni, Zanetti, Mata, De Luca, Castiglione, Dimitrevic, Antic, Bacherotti. <br >PISA: Maianti, Fischer, Edu Mengue, Romiti, Lepri, Macchi, Nemolato, Bertipagani, Cenni, PIerucci, Sibilio. A disp.: Failla, Brini, Petrini, Piochi, Rotunno, Tavanti, Panarello, D'Ancangelo, Selmi. All.: Guerri. <br >
ARBITRO: Foresti di Genova, coad. da Nicolosi e Lombardi. <br >
RETE: 87' Antic.
È un ritornello amaro, un leit-motiv ricorrente per il Pisa: se le gare finissero all'80' come era fino allo scorso anno nella categoria Under 17, i nerazzurri avrebbero davvero un'altra classifica. La cronaca della trasferta nella tana del Grifone ancora una volta racconta di un ko nei minuti finali della partita per i ragazzi di Guerri, che non raccolgono quanto meritato alla luce della prova offerta su un campo difficile e contro un avversario di valore. A decidere il match è infatti un gol all'87', realizzato dal neo-antrato Antic con un guizzo vincente nel cuore della difesa ospite, non perfetta in questa occasione. Per il resto però il Pisa resiste alla pressione iniziale dei liguri, che falliscono anche un calcio di rigore, e poi giocano a viso aperto e sostanzialmente alla pari con i rossoblù. Da segnalare, ovviamente sullo 0-0, qualche buona chance costruita dagli ospiti, con Cenni, Sibilio e Rotunno che avrebbero potuto far cambiare l'inserzia al match. I padroni di casa potrebbero a più riprese assestare il colpo del ko ma un pizzico di imprecisione di troppo di Piccardo e compagni e la buona tenuta in fase di non possesso dei toscani mantiene il punteggio sullo 0-0, quasi fino alla fine. E il quasi è il fattore decisivo. Il Pisa è ora atteso alla proibitiva sfida casalinga contro la Juventus, poi spazio ai match contro Livorno e Lazio. <b>
Calciatoripiù: Pierucci, Romiti e Sibilio </b>(Pisa).