- Allievi Regionali GIR.B
- San Donato Tavarnelle
-
2 - 1
- Giov. Fucecchio
SAN DONATO TAVARNELLE: Milanesi, Sartoni, Martelli, Voltolini, Panzani, Paoletti, Coli, Marchi, Guerri, Cirillo, Cirri. A disp.: Massaini, Brogi, Pinna, Di Gennaro, Lumachi, Scali. All.: Stefano Baldini.
GIOV.FUCECCHIO 2000: Desideri, Palavisini, Fioravanti, Iuppa, Nuti, Gjoka, Tessitore, Petrizzo, Di Donna, Pollichino, Tanzini L. A disp.: Pertici, Auletta, Botrini, Tanzini G., Menichini, Pagni. All.: Pierangelo Mosconi.
ARBITRO: Salvi di Firenze.
RETI: Cirri 2, Tanzini Leonardo.
NOTE: espulso Cirillo per doppia ammonizione.
Importante vittoria del San Donato Tavarnelle contro la Giovani Fucecchio, partita disputata al Pianigiani su un terreno di gioco al limite della praticabilità. L'incontro è stato praticamente equilibrato ma i tre punti sono stati conquistati meritatamente dai padroni di casa, che hanno concluso in dieci per l'espulsione del capitano Cirillo. Le prime occasioni sono per i chiantigiani, che costringono gli avversari nella loro metà campo. Il Fucecchio però si rende pericoloso (12') con un gran tiro dal limite sventato dall'attento portiere Milanesi. Al 25' i gialloblu sbloccano il risultato con un'azione personale di Cirri il quale, dopo un lungo lancio del portiere locale, aggancia il pallone accompagnandolo poi in rete. Al 28' forse per una indecisione della difesa locale il Fucecchio pareggia. Il pallone calciato da Tanzini rimane impantanato sulla linea di porta, fuori o dentro? L'arbitro comunque assegna il gol, permettendo così agli ospiti di raggiungere l'uno a uno. Il secondo tempo, dopo che nel primo, combattuto, c'era stata una supremazia locale, sembra più equilibrato. L'incontro si movimenta al 58', quando, su un fallo laterale battuto da Sartoni, Cirri si scatena e dopo aver saltato diversi avversari batte Desideri portando il risultato sul 2-1. Si susseguono ancora numerose azioni per i locali ma senza esito. La partita si accende nel finale con gli ospiti che cercano il pareggio ma la difesa chiantigiana si difende con ordine, annulla tutti gli attacchi riuscendo cosi' a portare a casa una significativa vittoria. Da rilevare la prestazione di Cirri che dopo alcune partite opache, ha ripreso la vesti del grande bomber che per un breve periodo aveva abbandonato.
Daniele Rossi
LUTTO
La redazione di Calciopiù fa le sue più sincere condoglianze alla famiglia Dani per la scomparsa di Deanna, moglie di Stefano (dirigente ed ex vicepresidente del Fucecchio) e madre del bravo giocatore degli Allievi bianconeri Andrea.
SAN DONATO TAVARNELLE: Milanesi, Sartoni, Martelli, Voltolini, Panzani, Paoletti, Coli, Marchi, Guerri, Cirillo, Cirri. A disp.: Massaini, Brogi, Pinna, Di Gennaro, Lumachi, Scali. All.: Stefano Baldini.<br >GIOV.FUCECCHIO 2000: Desideri, Palavisini, Fioravanti, Iuppa, Nuti, Gjoka, Tessitore, Petrizzo, Di Donna, Pollichino, Tanzini L. A disp.: Pertici, Auletta, Botrini, Tanzini G., Menichini, Pagni. All.: Pierangelo Mosconi.<br >
ARBITRO: Salvi di Firenze.<br >
RETI: Cirri 2, Tanzini Leonardo.<br >NOTE: espulso Cirillo per doppia ammonizione.
Importante vittoria del San Donato Tavarnelle contro la Giovani Fucecchio, partita disputata al Pianigiani su un terreno di gioco al limite della praticabilità. L'incontro è stato praticamente equilibrato ma i tre punti sono stati conquistati meritatamente dai padroni di casa, che hanno concluso in dieci per l'espulsione del capitano Cirillo. Le prime occasioni sono per i chiantigiani, che costringono gli avversari nella loro metà campo. Il Fucecchio però si rende pericoloso (12') con un gran tiro dal limite sventato dall'attento portiere Milanesi. Al 25' i gialloblu sbloccano il risultato con un'azione personale di Cirri il quale, dopo un lungo lancio del portiere locale, aggancia il pallone accompagnandolo poi in rete. Al 28' forse per una indecisione della difesa locale il Fucecchio pareggia. Il pallone calciato da Tanzini rimane impantanato sulla linea di porta, fuori o dentro? L'arbitro comunque assegna il gol, permettendo così agli ospiti di raggiungere l'uno a uno. Il secondo tempo, dopo che nel primo, combattuto, c'era stata una supremazia locale, sembra più equilibrato. L'incontro si movimenta al 58', quando, su un fallo laterale battuto da Sartoni, Cirri si scatena e dopo aver saltato diversi avversari batte Desideri portando il risultato sul 2-1. Si susseguono ancora numerose azioni per i locali ma senza esito. La partita si accende nel finale con gli ospiti che cercano il pareggio ma la difesa chiantigiana si difende con ordine, annulla tutti gli attacchi riuscendo cosi' a portare a casa una significativa vittoria. Da rilevare la prestazione di Cirri che dopo alcune partite opache, ha ripreso la vesti del grande bomber che per un breve periodo aveva abbandonato. <br >Daniele Rossi<br >LUTTO<br >La redazione di Calciopiù fa le sue più sincere condoglianze alla famiglia Dani per la scomparsa di Deanna, moglie di Stefano (dirigente ed ex vicepresidente del Fucecchio) e madre del bravo giocatore degli Allievi bianconeri Andrea.