• Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
  • Pisa
  • 3 - 3
  • Virtus Entella


PISA: Maianti, Rotunno, Edu Mengue, Egger, Vannozzi, Macchi, Falconi, Bertipagani, Panarello, Nemolato, Sibilio. A disp.: Barsotti, Severi, Nuti, Gulli, Pierucci, Petrini, D'Arcangelo, Poerio, Tavanti. All.: Guerri.
VIRTUS ENTELLA: Balducci, Andreetto, Luzzetti, Bianchi, Reali, Pinto, Prosdocimi, Lupi, Tosi, Macca, Trocino. A disp.: Tozaj, Di Francesco, Ravera, Monarda, Brini, Bablyunk, Melegazzi, Pinto, Dambros. All.: Volpe.

ARBITRO: Negrelli di Finale Ligure, coad. da Andracchio e Cecchini di Carrara.

RETI: Trocino 2, Nemolato, Falconi, Nuti, Macca.



Pari-spettacolo sotto l'ombra della Torre Pendente fra Pisa e Virtus Entella: un tre a tre che la dice lunga su come, in campo, le due squadre abbiano provato il tutto per tutto nel tentativo di superarsi reciprocamente. In sede di analisi, un buon Pisa volta pagina dopo la proibitiva trasferta di Torino e si dimostra all'altezza della situazione, giocando con testa e cuore di fronte a un avversario di buon livello. I nerazzurri si disimpegnano bene anche in un primo tempo che però - ai punti - va ai liguri, apparsi cinici e pragmatici. Decide al 14' il gol di Trocino che poi, in avvio di ripresa, mette ancora la sua firma sul tabellino realizzando lo 0-2. Sembra tutto perso per il Pisa ma la squadra di Guerri è viva e batte un colpo pochi minuti più tardi, quando Nemolato riceve palla dopo una buona azione sulla sinistra e fa secco l'estremo difensore ospite, dimezzando le distanze da recuperare. Il Pisa ci crede e vede premiata la sua tenacia dalla splendida esecuzione da calcio piazzato di Falconi (assieme a Falconi fra i più attivi), che aggira la barriera e timbra il due a due. Da qui in poi la gara, già di per sé molto bella, diventa effervescente e appassionante. L'Entella andrebbe in gol per la terza volta, ma in un'azione in cui l'arbitro tocca involontariamente la palla. Il Pisa protesta e il direttore di gara, ravvisata l'irregolarità, torna sui suoi passi e annulla la segnatura. L'Entella continua a spingere ma il Pisa non concede varchi e mette la freccia con Nuti, che riceve una sponda di Severi sugli sviluppi di un calcio piazzato e firma il 3-2. Non è finita però perché, in pieno recupero, Macca prende palla e punta la porta; la difesa locale non fa bene il suo dovere e il tiro del numero 10 ospite sancisce il definitivo tre a tre. Un risultato giusto, ma forse la grinta dei nerazzurri avrebbe meritato anche qualcosa in più. Tutti sopra la media gli effettivi scesi in campo agli ordini di mister Guerri.

PISA: Maianti, Rotunno, Edu Mengue, Egger, Vannozzi, Macchi, Falconi, Bertipagani, Panarello, Nemolato, Sibilio. A disp.: Barsotti, Severi, Nuti, Gulli, Pierucci, Petrini, D'Arcangelo, Poerio, Tavanti. All.: Guerri. <br >VIRTUS ENTELLA: Balducci, Andreetto, Luzzetti, Bianchi, Reali, Pinto, Prosdocimi, Lupi, Tosi, Macca, Trocino. A disp.: Tozaj, Di Francesco, Ravera, Monarda, Brini, Bablyunk, Melegazzi, Pinto, Dambros. All.: Volpe. <br > ARBITRO: Negrelli di Finale Ligure, coad. da Andracchio e Cecchini di Carrara. <br > RETI: Trocino 2, Nemolato, Falconi, Nuti, Macca. Pari-spettacolo sotto l'ombra della Torre Pendente fra Pisa e Virtus Entella: un tre a tre che la dice lunga su come, in campo, le due squadre abbiano provato il tutto per tutto nel tentativo di superarsi reciprocamente. In sede di analisi, un buon Pisa volta pagina dopo la proibitiva trasferta di Torino e si dimostra all'altezza della situazione, giocando con testa e cuore di fronte a un avversario di buon livello. I nerazzurri si disimpegnano bene anche in un primo tempo che per&ograve; - ai punti - va ai liguri, apparsi cinici e pragmatici. Decide al 14' il gol di Trocino che poi, in avvio di ripresa, mette ancora la sua firma sul tabellino realizzando lo 0-2. Sembra tutto perso per il Pisa ma la squadra di Guerri &egrave; viva e batte un colpo pochi minuti pi&ugrave; tardi, quando Nemolato riceve palla dopo una buona azione sulla sinistra e fa secco l'estremo difensore ospite, dimezzando le distanze da recuperare. Il Pisa ci crede e vede premiata la sua tenacia dalla splendida esecuzione da calcio piazzato di Falconi (assieme a Falconi fra i pi&ugrave; attivi), che aggira la barriera e timbra il due a due. Da qui in poi la gara, gi&agrave; di per s&eacute; molto bella, diventa effervescente e appassionante. L'Entella andrebbe in gol per la terza volta, ma in un'azione in cui l'arbitro tocca involontariamente la palla. Il Pisa protesta e il direttore di gara, ravvisata l'irregolarit&agrave;, torna sui suoi passi e annulla la segnatura. L'Entella continua a spingere ma il Pisa non concede varchi e mette la freccia con Nuti, che riceve una sponda di Severi sugli sviluppi di un calcio piazzato e firma il 3-2. Non &egrave; finita per&ograve; perch&eacute;, in pieno recupero, Macca prende palla e punta la porta; la difesa locale non fa bene il suo dovere e il tiro del numero 10 ospite sancisce il definitivo tre a tre. Un risultato giusto, ma forse la grinta dei nerazzurri avrebbe meritato anche qualcosa in pi&ugrave;. Tutti sopra la media gli effettivi scesi in campo agli ordini di mister Guerri.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI