- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Capostrada Belvedere
-
0 - 1
- Maliseti Tobbianese
CAPOSTRADA BELV.: Kolaj, Anichini (75' Benvenuti), Ruotolo (55' Spatola), Querci (70' Sisi), Bandini, Maccioni, Nappini, Bianchi (78' Bardelli), Farci (48' Mochi), Campiglia (65' Cullhaj), Di Cagno. A disp.: Giovannelli. All.: Massimiliano Gori.
MALISETI TOBB.: Puggelli, Magni, Zangirolami, Munì, Bini, Amerighi, Russo (50' Tardelli), Nincheri, Ceccarini (60' Gori), Lanzilli (68' Fantozzi), Stefanelli (70' Bartolini). A disp.: Discianni, Cavalieri, Santini. All.: Simone Cavalieri.
ARBITRO: Gionfriddo di Pisa.
RETE: 35' rig. Lanzilli.
Modulo speculare quello adottato da ambedue le squadre in campo: linea difensiva formata da quattro giocatori, due centrocampisti di contenimento, tre mezze-punte, con compiti sia offensivi che difensivi, e un unico terminale là davanti. La gara è tesa e giocata su ritmi elevati fin dai minuti iniziali. Entrambe le formazioni poggiano la propria manovra sui rispettivi pivot , Di Cagno da un lato e Ceccarini dall'altro, abili a protegger palla e far salire i compagni, e cercano di dare uno strappo al match sfruttando gli inserimenti dei tre giocatori a sostegno. Nella prima frazione, gli ospiti interpretano meglio la partita e si rendono pericolosi in diverse circostanze. Russo, a destra, e Stefanelli, a sinistra, sono una continua spina nel fianco della difesa locale ed è proprio dai loro piedi che nascono le occasioni migliori. Al 15' è Stefanelli che raccoglie il lancio proveniente dalle retrovie, scarta il diretto avversario e calcia verso la porta; Kolaj si supera e nega la realizzazione. Dieci minuti più tardi è, invece, Russo a scappare sull'out di destra e a mettere al centro per Nincheri che, però, calcia a lato. Gli ospiti continuano a premere e questa volta è Ceccarini ad andare vicino al gol con una gran girata al volo sull'ottimo cross di Zangirolami. La risposta dei padroni di casa arriva solo al trentesimo minuto, quando il numero 10 Campiglia sfiora l'angolino con un ottimo tiro dal limite dell'area. È solo un fuoco di paglia però. Gli ospiti tornano ad attaccare e al 35' arriva l'episodio che decide l'incontro: Ceccarini viene cinturato e buttato a terra da Maccioni. Per l'arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto va Lanzilli che, con freddezza, apre il piattone destro e spedisce la palla alle spalle di Kolaj. Il tempo si chiude sul vantaggio degli ospiti di mister Cavalieri.
Le due squadre rientrano in campo con gli stessi undici, ma il copione è differente. Il riposo sembra, infatti, aver rigenerato i padroni di casa che tornano sul terreno di gioco con un piglio diverso, decisi più che mai a ristabilire la parità di punteggio. Il più pericoloso è senza dubbio Campiglia che va vicino alla realizzazione in due occasioni: prima al 45', quando calcia a lato su ottima sponda di Di Cagno, e poi al 58', quando stacca più in alto di tutti sulla punizione di Nappini, sfiorando l'angolino basso. Superata la metà della seconda frazione di gioco i due allenatori operano alcune sostituzioni nel tentativo l'uno di raggiungere il pareggio, l'altro di mantenere il risultato. Il Capostrada Belv. continua a premere e si fa pericoloso soprattutto grazie al buon impatto del neo-entrato Mochi. La compagine ospite, però, ben riorganizzata dagli innesti di mister Cavalieri riesce a mantenere la rete di vantaggio e a portare a casa i tanto agognati tre punti. Un tempo per parte, potremo titolare: ospiti più cinici a capitalizzare durante la prima frazione e sconfitta molto pesante in chiave salvezza per i padroni di casa.
Calciatoripiù: Nappini, per il Capostrada Belv., perché sempre dentro il gioco, abile sia in fase di costruzione che di rottura. Per il Maliseti Tobb.: Russo, Lanzilli e Stefanelli. Difficile, infatti, scegliere uno tra i tre fantasisti ospiti, sempre pericolosi in attacco e, al contempo, utili in fase difensiva.
Simone Sardi
CAPOSTRADA BELV.: Kolaj, Anichini (75' Benvenuti), Ruotolo (55' Spatola), Querci (70' Sisi), Bandini, Maccioni, Nappini, Bianchi (78' Bardelli), Farci (48' Mochi), Campiglia (65' Cullhaj), Di Cagno. A disp.: Giovannelli. All.: Massimiliano Gori.<br >MALISETI TOBB.: Puggelli, Magni, Zangirolami, Munì, Bini, Amerighi, Russo (50' Tardelli), Nincheri, Ceccarini (60' Gori), Lanzilli (68' Fantozzi), Stefanelli (70' Bartolini). A disp.: Discianni, Cavalieri, Santini. All.: Simone Cavalieri.<br >
ARBITRO: Gionfriddo di Pisa.<br >
RETE: 35' rig. Lanzilli.
Modulo speculare quello adottato da ambedue le squadre in campo: linea difensiva formata da quattro giocatori, due centrocampisti di contenimento, tre mezze-punte, con compiti sia offensivi che difensivi, e un unico terminale là davanti. La gara è tesa e giocata su ritmi elevati fin dai minuti iniziali. Entrambe le formazioni poggiano la propria manovra sui rispettivi pivot , Di Cagno da un lato e Ceccarini dall'altro, abili a protegger palla e far salire i compagni, e cercano di dare uno strappo al match sfruttando gli inserimenti dei tre giocatori a sostegno. Nella prima frazione, gli ospiti interpretano meglio la partita e si rendono pericolosi in diverse circostanze. Russo, a destra, e Stefanelli, a sinistra, sono una continua spina nel fianco della difesa locale ed è proprio dai loro piedi che nascono le occasioni migliori. Al 15' è Stefanelli che raccoglie il lancio proveniente dalle retrovie, scarta il diretto avversario e calcia verso la porta; Kolaj si supera e nega la realizzazione. Dieci minuti più tardi è, invece, Russo a scappare sull'out di destra e a mettere al centro per Nincheri che, però, calcia a lato. Gli ospiti continuano a premere e questa volta è Ceccarini ad andare vicino al gol con una gran girata al volo sull'ottimo cross di Zangirolami. La risposta dei padroni di casa arriva solo al trentesimo minuto, quando il numero 10 Campiglia sfiora l'angolino con un ottimo tiro dal limite dell'area. È solo un fuoco di paglia però. Gli ospiti tornano ad attaccare e al 35' arriva l'episodio che decide l'incontro: Ceccarini viene cinturato e buttato a terra da Maccioni. Per l'arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto va Lanzilli che, con freddezza, apre il piattone destro e spedisce la palla alle spalle di Kolaj. Il tempo si chiude sul vantaggio degli ospiti di mister Cavalieri.<br >Le due squadre rientrano in campo con gli stessi undici, ma il copione è differente. Il riposo sembra, infatti, aver rigenerato i padroni di casa che tornano sul terreno di gioco con un piglio diverso, decisi più che mai a ristabilire la parità di punteggio. Il più pericoloso è senza dubbio Campiglia che va vicino alla realizzazione in due occasioni: prima al 45', quando calcia a lato su ottima sponda di Di Cagno, e poi al 58', quando stacca più in alto di tutti sulla punizione di Nappini, sfiorando l'angolino basso. Superata la metà della seconda frazione di gioco i due allenatori operano alcune sostituzioni nel tentativo l'uno di raggiungere il pareggio, l'altro di mantenere il risultato. Il Capostrada Belv. continua a premere e si fa pericoloso soprattutto grazie al buon impatto del neo-entrato Mochi. La compagine ospite, però, ben riorganizzata dagli innesti di mister Cavalieri riesce a mantenere la rete di vantaggio e a portare a casa i tanto agognati tre punti. Un tempo per parte, potremo titolare: ospiti più cinici a capitalizzare durante la prima frazione e sconfitta molto pesante in chiave salvezza per i padroni di casa. <br ><b>
Calciatoripiù: Nappini,</b> per il Capostrada Belv., perché sempre dentro il gioco, abile sia in fase di costruzione che di rottura. Per il Maliseti Tobb.: <b>Russo, Lanzilli</b> e <b>Stefanelli</b>. Difficile, infatti, scegliere uno tra i tre fantasisti ospiti, sempre pericolosi in attacco e, al contempo, utili in fase difensiva.
Simone Sardi