- Allievi Regionali GIR.B
- Giov. Fucecchio
-
2 - 0
- Sauro Rispescia
GIOV. FUCECCHIO 2000: Desideri, Palavisini, Fioravanti (66' Tanzini G.), Iuppa (61' Angelini), Dani, Menichini, Tanzini L. (75' Botrini), Petrizzo(72' Pagni), Di Donna (56' Auletta) Tessitore, Pollichino. A disp.: Pertici. All.: Pierangelo Mosconi.
SAURORISPESCIA: Musetti (41' Piersanti), Galli (54' Cinelli), Guazzini (63' Mallarini), Labartino (67' Conviti), Costantini, De Lieto Vollaro, Montefusco (65' Piu), Mancini, Gabotti, Paladini (56' Fontanarosa), Cocciolo (56' Mirra). All.: Cristiano Papini.
ARBITRO: Torpei di Pistoia.
RETI: 34' Tessitore, 80' Botrini.
NOTE: ammoniti Labartino, Fioravanti, Auletta.
Il Fucecchio si aggiudica con un secco 2-0 una gara dai contenuti importanti. Sino al gol di Tessitore infatti, il Saurorispescia riusciva sempre a chiudersi bene ed a ripartire in modo abbastanza pèricoloso. Il Fucecchio dal canto suo ha sempre avuto in mano le redini del gioco, ma nella fase iniziale della partita ha fatto un po' di fatica nel trovare sbocchi. Al 3' Tessitore ci prova dal limite, ma la palla lambisce il palo. Al 5' è ancora il numero 10 a rendersi pericoloso con una conclusione in diagonale. Al 7'abbiamo la reazione della squadra ospite. Gabotti serve un bell'assist a Mancini, il numero 8 in maglia blu conclude, ma un ottimo Desideri si oppone con tranquillità. Al 9' occasionissima per i ragazzi di mister Mosconi. Leonardo Tanzini va al tiro, che viene respinto sulla linea da un difensore, Tessitore si avventa sulla ribattuta calciando incredibilmente fuori. Al 21' Menichini impegna di testa Musetti. Al 28' il 10 fucecchiese va al cross, ma Di Donna sbaglia da pochi passi. Al 31' Montefusco passa a Mancini un pallone delizioso che il numero 8, però non riesce a sfruttare mirando fuori. Al 34' è Tessitore a portare in vantaggio il Fucecchio su calcio di rigore. 1-0. Al 48' il Saurorispescia si rende pericolosissimo con un'incornata di Mancini che esce di poco alta. Al 60' poi Desideri compie un autentico miracolo, parando un bolide scagliato da Gabotti. Infine proprio all'80' Botrini sigla il definitivo 2-0 al termine di una pregevole azione personale.
Calciatoripiù: Musetti (Saurorispescia) 6,5: Se il passivo non è stato più pesante, gran parte del merito è di questo portiere dimostratosi determinante in almeno tre occasioni. Bravo. Gabotti (Saurorispescia) 6,5: Svaria su tutto il fronte d'attacco in una partita dove certo non abbondano assist per gli attaccanti. Lui però non si dà mai per vinto, arretra in più di un'occasione per venire a procurarsi palloni giocabili, sino a che non impegna severamente Desideri al 60'. Iuppa (Fucecchio) 6,5: Dà qualità e quantità alla mediana bianconera con tocchi sopraffini e recuperi palla eccezionali. Non tira mai indietro la gamba nei contrasti e corre per dieci uomini. Tessitore (Fucecchio) 6,5: Realizza dal dischetto il gol che sblocca la partita e regala autentiche perle di tecnica. L'unica cosa che gli si può rimproverare è la scarsa lucidità che dimostra sotto porta in più di un frangente. Desideri (Fucecchio) 7: Questo portiere dà grande sicurezza a l'intero pacchetto difensivo cavandosela bene anche sulle uscite. Salva la vittoria del Fucecchio quando al 60' effettua intervento prodigioso sul numero 9 del Saurorispescia. Decisivo.
Gianni Capuano
GIOV. FUCECCHIO 2000: Desideri, Palavisini, Fioravanti (66' Tanzini G.), Iuppa (61' Angelini), Dani, Menichini, Tanzini L. (75' Botrini), Petrizzo(72' Pagni), Di Donna (56' Auletta) Tessitore, Pollichino. A disp.: Pertici. All.: Pierangelo Mosconi.<br >SAURORISPESCIA: Musetti (41' Piersanti), Galli (54' Cinelli), Guazzini (63' Mallarini), Labartino (67' Conviti), Costantini, De Lieto Vollaro, Montefusco (65' Piu), Mancini, Gabotti, Paladini (56' Fontanarosa), Cocciolo (56' Mirra). All.: Cristiano Papini. <br >
ARBITRO: Torpei di Pistoia.<br >
RETI: 34' Tessitore, 80' Botrini.<br >NOTE: ammoniti Labartino, Fioravanti, Auletta.
Il Fucecchio si aggiudica con un secco 2-0 una gara dai contenuti importanti. Sino al gol di Tessitore infatti, il Saurorispescia riusciva sempre a chiudersi bene ed a ripartire in modo abbastanza pèricoloso. Il Fucecchio dal canto suo ha sempre avuto in mano le redini del gioco, ma nella fase iniziale della partita ha fatto un po' di fatica nel trovare sbocchi. Al 3' Tessitore ci prova dal limite, ma la palla lambisce il palo. Al 5' è ancora il numero 10 a rendersi pericoloso con una conclusione in diagonale. Al 7'abbiamo la reazione della squadra ospite. Gabotti serve un bell'assist a Mancini, il numero 8 in maglia blu conclude, ma un ottimo Desideri si oppone con tranquillità. Al 9' occasionissima per i ragazzi di mister Mosconi. Leonardo Tanzini va al tiro, che viene respinto sulla linea da un difensore, Tessitore si avventa sulla ribattuta calciando incredibilmente fuori. Al 21' Menichini impegna di testa Musetti. Al 28' il 10 fucecchiese va al cross, ma Di Donna sbaglia da pochi passi. Al 31' Montefusco passa a Mancini un pallone delizioso che il numero 8, però non riesce a sfruttare mirando fuori. Al 34' è Tessitore a portare in vantaggio il Fucecchio su calcio di rigore. 1-0. Al 48' il Saurorispescia si rende pericolosissimo con un'incornata di Mancini che esce di poco alta. Al 60' poi Desideri compie un autentico miracolo, parando un bolide scagliato da Gabotti. Infine proprio all'80' Botrini sigla il definitivo 2-0 al termine di una pregevole azione personale.<br ><b>
Calciatoripiù: Musetti (Saurorispescia) 6,5:</b> Se il passivo non è stato più pesante, gran parte del merito è di questo portiere dimostratosi determinante in almeno tre occasioni. Bravo. <b>Gabotti (Saurorispescia) 6,5</b>: Svaria su tutto il fronte d'attacco in una partita dove certo non abbondano assist per gli attaccanti. Lui però non si dà mai per vinto, arretra in più di un'occasione per venire a procurarsi palloni giocabili, sino a che non impegna severamente Desideri al 60'. <b>Iuppa (Fucecchio) 6,5</b>: Dà qualità e quantità alla mediana bianconera con tocchi sopraffini e recuperi palla eccezionali. Non tira mai indietro la gamba nei contrasti e corre per dieci uomini. <b>Tessitore (Fucecchio) 6,5</b>: Realizza dal dischetto il gol che sblocca la partita e regala autentiche perle di tecnica. L'unica cosa che gli si può rimproverare è la scarsa lucidità che dimostra sotto porta in più di un frangente. <b>Desideri (Fucecchio) 7:</b> Questo portiere dà grande sicurezza a l'intero pacchetto difensivo cavandosela bene anche sulle uscite. Salva la vittoria del Fucecchio quando al 60' effettua intervento prodigioso sul numero 9 del Saurorispescia. Decisivo.
Gianni Capuano