- Esordienti B GIR.A
- Floria 2000
-
0 - 1
- Settignanese
FCG Floria 2000: Amadori, Sina, Giannini, Vestrini, Giusti, Franchini, Liberati, Puggioni, Maurizi, Gordini, Sodi, Magherini, Paolucci, Orsi, Bonanni. All.: Pino Voci.
SETTIGNANESE: Rossi, Fumelli, Valgimigli, Colonna, Poggiali, Gabbrielli, Romanelli, Cerrai, Bandini, Ardinghi, Piccioli, Moschini, Corvi. All.: Daniele Stianti.
RETE: 54' Piccioli.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-1.
Sembra inarrestabile la Settignanese di Daniele Stianti, che, in queste prime giornate, sa solo ed esclusivamente vincere. Questa volta, però, i rossoneri hanno avuto a che fare con una Floria 2000, vogliosa di vincere il derby di Campo Marte e ben chiusa in difesa. Al 4' sono proprio i locali ad andare vicini al vantaggio con Gordini che lancia a rete Maurizi abile nel superare gli avversari e nel calciare di prima intenzione, ma sfortunato nel vedere il suo tiro ribattuto da Rossi. La partita si combatte principalmente a centrocampo e le occasioni, sia da una parte che dall'altra, stentano ad arrivare. Dopo tanti batti e ribatti, è la Settignanese ad arrivare al tiro al 17' con Gabbrielli che si vede neutralizzare in due tempi il suo sinistro. Nei secondi venti minuti di gioco, il copione sembra proprio non voler cambiare: più che ad una partita di calcio, l'incontro assume i connotati di una partita di scacchi. La Settignanese, padrona della metà campo, arriva al tiro solo da calcio di punizione con Colonna, ma Magherini non si fa sorprendere. La Floria 2000 resta tutta abbottonata nella sua trequarti ma quando si fa vedere dalle parti di Rossi, crea non pochi spaventi: serve come esempio il tiro al 39' di Giannini, deviato da Gabbrielli, che si stampa sulla traversa per poi finire tra le braccia dell'estremo difensore.
Il terzo tempo si fa di gran lunga preferire ai primi quaranta minuti sul piano emotivo. Al 46', Puggioni riesce a superare Rossi con uno splendido colpo sotto, ma non fa i conti con Colonna, che salva miracolosamente sulla linea di porta. I biancocelesti, col passare dei minuti, perdono lucidità nei passaggi e si dedicano nuovamente a bloccare le scorribande della Settignanese. Al 48' doppia occasione per i rossoneri: prima con Corvi che scarica un bolide dalla distanza, la prima respinta di Amadori deve fare i conti con il tap-in di Piccioli, ma l'estremo difensore locale mette in mostra tutto il suo talento schiaffeggiando la palla in calcio d'angolo. La Floria 2000 si gioca la sua ultima chance per i tre punti con una fulminea ripartenza: 50', Vestrini, servito sulla trequarti, cambia la zona di gioco servendo Maurizi, che calcia al volo, trovando la base del palo. Al 54', l'episodio che decide le sorti della partita: calcio d'angolo dalla destra battuto da Ardinghi, il cross è lungo per tutti, ad eccezione di Piccioli che di controbalzo trova la rete che tiene la Settignanese in testa al girone a punteggio pieno. Tanto di cappello alla tenace Floria 2000, più volte pericolosa e per nulla inferiore agli avversari: con una difesa così rocciosa, i ragazzi di Pino Voci non possono che ben sperare per le prossime partite.
Calciatoripiù: Maurizi e Amadori (FCG Floria 2000), Piccioli e Colonna (Settignanese).
Lorenzo Cancemi
FCG Floria 2000: Amadori, Sina, Giannini, Vestrini, Giusti, Franchini, Liberati, Puggioni, Maurizi, Gordini, Sodi, Magherini, Paolucci, Orsi, Bonanni. All.: Pino Voci.<br >SETTIGNANESE: Rossi, Fumelli, Valgimigli, Colonna, Poggiali, Gabbrielli, Romanelli, Cerrai, Bandini, Ardinghi, Piccioli, Moschini, Corvi. All.: Daniele Stianti.<br >
RETE: 54' Piccioli.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-1.
Sembra inarrestabile la Settignanese di Daniele Stianti, che, in queste prime giornate, sa solo ed esclusivamente vincere. Questa volta, però, i rossoneri hanno avuto a che fare con una Floria 2000, vogliosa di vincere il derby di Campo Marte e ben chiusa in difesa. Al 4' sono proprio i locali ad andare vicini al vantaggio con Gordini che lancia a rete Maurizi abile nel superare gli avversari e nel calciare di prima intenzione, ma sfortunato nel vedere il suo tiro ribattuto da Rossi. La partita si combatte principalmente a centrocampo e le occasioni, sia da una parte che dall'altra, stentano ad arrivare. Dopo tanti batti e ribatti, è la Settignanese ad arrivare al tiro al 17' con Gabbrielli che si vede neutralizzare in due tempi il suo sinistro. Nei secondi venti minuti di gioco, il copione sembra proprio non voler cambiare: più che ad una partita di calcio, l'incontro assume i connotati di una partita di scacchi. La Settignanese, padrona della metà campo, arriva al tiro solo da calcio di punizione con Colonna, ma Magherini non si fa sorprendere. La Floria 2000 resta tutta abbottonata nella sua trequarti ma quando si fa vedere dalle parti di Rossi, crea non pochi spaventi: serve come esempio il tiro al 39' di Giannini, deviato da Gabbrielli, che si stampa sulla traversa per poi finire tra le braccia dell'estremo difensore.<br >Il terzo tempo si fa di gran lunga preferire ai primi quaranta minuti sul piano emotivo. Al 46', Puggioni riesce a superare Rossi con uno splendido colpo sotto, ma non fa i conti con Colonna, che salva miracolosamente sulla linea di porta. I biancocelesti, col passare dei minuti, perdono lucidità nei passaggi e si dedicano nuovamente a bloccare le scorribande della Settignanese. Al 48' doppia occasione per i rossoneri: prima con Corvi che scarica un bolide dalla distanza, la prima respinta di Amadori deve fare i conti con il tap-in di Piccioli, ma l'estremo difensore locale mette in mostra tutto il suo talento schiaffeggiando la palla in calcio d'angolo. La Floria 2000 si gioca la sua ultima chance per i tre punti con una fulminea ripartenza: 50', Vestrini, servito sulla trequarti, cambia la zona di gioco servendo Maurizi, che calcia al volo, trovando la base del palo. Al 54', l'episodio che decide le sorti della partita: calcio d'angolo dalla destra battuto da Ardinghi, il cross è lungo per tutti, ad eccezione di Piccioli che di controbalzo trova la rete che tiene la Settignanese in testa al girone a punteggio pieno. Tanto di cappello alla tenace Floria 2000, più volte pericolosa e per nulla inferiore agli avversari: con una difesa così rocciosa, i ragazzi di Pino Voci non possono che ben sperare per le prossime partite.<br ><b>
Calciatoripiù: Maurizi e Amadori (FCG Floria 2000), Piccioli e Colonna (Settignanese).</b>
Lorenzo Cancemi