- Allievi Regionali GIR.A
- Bibbiena
-
1 - 1
- Sporting Arno
BIBBIENA: Magni Vannini, Ciabatti (70' Menci), Farini, Lunghi, Bertelli, Rossi, Mencattini, Diani, Capacci, Barbini (59' Biondi), Ristori (48' Cherchi). A disp.: Limoni, Menci, Vezzosi, Biondi, Aquilano, Maggi, Cherchi. All.: Daniele Bendoni (squalificato).
SPORTING ARNO: Maranghi, Paita, Massini rosati, Mazzantini, Biondi, Sestini, Lotti, Meacci, Sollaku (70' Corvino), Canigiani, Nieri. A disp. Ceretelli, Palaj, Baggiani, Corvino. All.: Michelangelo Massimillo.
ARBITRO: Serbishti di Arezzo.
RETI: 24' Barbini, 60' Nieri.
Allo Stadio A. Zavagli di Bibbiena si affrontano i padroni di casa e lo Sporting Arno. La squadra casentinese veleggia nelle zone di media e alta classifica e cerca fin dall'inizio di confermare quanto fatto vedere in questo avvio di campionato. Al 10' grande azione di Capacci che serve la palla a Ristori ma Maranghi è bravo a parare. Al 14' è Magni Vannini a superarsi con una gran parata di piede sulla conclusione ravvicinata di Sollaku. Al 24' si sblocca la partita. Altra grande percussione di Capacci sulla destra, cross al centro per Ristori che però non riesce a colpire. Dietro di lui però è prontissimo Barbini per il tap-in vincente. La partita ristagna e l'unica occasione degna di nota è per Mencattini, che ci prova da lontano ma non inquadra la porta. Finisce il primo tempo con il Bibbiena in vantaggio. Nella ripresa i ritmi cambiano; gli ospiti cercano di recuperare la partita e si espongono alle ripartenze dei giocatori di mister Bendoni. Al 45' bella discesa di Farini sulla sinistra e cross, di testa Capacci colpisce in pieno la traversa. Al 58' Cherchi, appena entrato, dà palla a Diani che libera Capacci davanti al portiere ma Maranghi si supera sul tiro dell'attaccante rossoblu. Nel momento migliore del Bibbiena, lo Sporting Arno riesce a riprendere la partita. Al 60' la squadra di casa si fa trovare scoperta sulla destra e Nieri dopo una lunga fuga spara sul primo palo, pareggiando i conti. Reazione veemente del Bibbiena. Al 74' cross rasoterra di Cherchi per Diani che controlla bene ma sul tiro Maranghi si supera compiendo un vero e proprio miracolo. Due minuti dopo punizione tagliatissima di Farini ma Capacci non ci arriva per un pelo. Si spenge qui il Bibbiena e il finale è tutto di marca rosanero. A tenere in piedi la barca ci pensa Magni Vannini che prima para la botta dalla distanza di Meacci poi a tempo praticamente scaduto si supera sulla conclusione ancora di Meacci. Finisce in parità. Il Bibbiena forse avrebbe meritato un po' di più ma visto il finale la squadra Casentinese può accontentarsi del punto guadagnato. Complimenti ai ragazzi di Mister Massimillo che sono stati bravi a tenere botta e a provare a far propria la partita quando la pressine avversaria è andata via via calando. Calciatorepiù: Capacci (Bibbiena); Meacci (Sporting Arno): i due leader in campo, le azioni più pericolose passano dai loro piedi.
Emanuele Ceccherini
BIBBIENA: Magni Vannini, Ciabatti (70' Menci), Farini, Lunghi, Bertelli, Rossi, Mencattini, Diani, Capacci, Barbini (59' Biondi), Ristori (48' Cherchi). A disp.: Limoni, Menci, Vezzosi, Biondi, Aquilano, Maggi, Cherchi. All.: Daniele Bendoni (squalificato).<br >SPORTING ARNO: Maranghi, Paita, Massini rosati, Mazzantini, Biondi, Sestini, Lotti, Meacci, Sollaku (70' Corvino), Canigiani, Nieri. A disp. Ceretelli, Palaj, Baggiani, Corvino. All.: Michelangelo Massimillo.<br >
ARBITRO: Serbishti di Arezzo.<br >
RETI: 24' Barbini, 60' Nieri.
Allo Stadio A. Zavagli di Bibbiena si affrontano i padroni di casa e lo Sporting Arno. La squadra casentinese veleggia nelle zone di media e alta classifica e cerca fin dall'inizio di confermare quanto fatto vedere in questo avvio di campionato. Al 10' grande azione di Capacci che serve la palla a Ristori ma Maranghi è bravo a parare. Al 14' è Magni Vannini a superarsi con una gran parata di piede sulla conclusione ravvicinata di Sollaku. Al 24' si sblocca la partita. Altra grande percussione di Capacci sulla destra, cross al centro per Ristori che però non riesce a colpire. Dietro di lui però è prontissimo Barbini per il tap-in vincente. La partita ristagna e l'unica occasione degna di nota è per Mencattini, che ci prova da lontano ma non inquadra la porta. Finisce il primo tempo con il Bibbiena in vantaggio. Nella ripresa i ritmi cambiano; gli ospiti cercano di recuperare la partita e si espongono alle ripartenze dei giocatori di mister Bendoni. Al 45' bella discesa di Farini sulla sinistra e cross, di testa Capacci colpisce in pieno la traversa. Al 58' Cherchi, appena entrato, dà palla a Diani che libera Capacci davanti al portiere ma Maranghi si supera sul tiro dell'attaccante rossoblu. Nel momento migliore del Bibbiena, lo Sporting Arno riesce a riprendere la partita. Al 60' la squadra di casa si fa trovare scoperta sulla destra e Nieri dopo una lunga fuga spara sul primo palo, pareggiando i conti. Reazione veemente del Bibbiena. Al 74' cross rasoterra di Cherchi per Diani che controlla bene ma sul tiro Maranghi si supera compiendo un vero e proprio miracolo. Due minuti dopo punizione tagliatissima di Farini ma Capacci non ci arriva per un pelo. Si spenge qui il Bibbiena e il finale è tutto di marca rosanero. A tenere in piedi la barca ci pensa Magni Vannini che prima para la botta dalla distanza di Meacci poi a tempo praticamente scaduto si supera sulla conclusione ancora di Meacci. Finisce in parità. Il Bibbiena forse avrebbe meritato un po' di più ma visto il finale la squadra Casentinese può accontentarsi del punto guadagnato. Complimenti ai ragazzi di Mister Massimillo che sono stati bravi a tenere botta e a provare a far propria la partita quando la pressine avversaria è andata via via calando. <b>Calciatorepiù: Capacci</b> (Bibbiena); <b>Meacci </b>(Sporting Arno): i due leader in campo, le azioni più pericolose passano dai loro piedi.
Emanuele Ceccherini