- Allievi Regionali GIR.A
- Sauro Rispescia
-
2 - 3
- Bibbiena
SAURORISPESCIA: Catocci, Capaldi, Molia, Chiodo, Sacchini, Sergi, De Masi, Cordovani, Mordini, Lafraitisse, Martini. A disp.: Modanesi, Bartalini, Bognomini, Nobile, Marraccini, Meacci, Carrella. All.: Cirillo.
BIBBIENA: Magni Vannini, Ciabatti, Farini, Lunghi, Bertelli, Vezzosi, Mencattini, Aquilano, Capacci, Cherchi, Brunelli. A disp.: Limoni, Menci, Vezzosi, Biondi, Diani, Barbini, Ristori. All.: in panchina Ceccherini.
ARBITRO: Tonin di Piombino.
RETI: 7' Brunelli, 30' Cherchi, 46' Martini, 72' Capacci, 78' Marraccini.
Ci è mancato poco. Il Saurorispescia arriva a un passo dall'obiettivo di centrare il primo punto nel torneo Elite ma deve arrendersi a un Bibbiena cinica e mai domo, che ha affrontato la lunga trasferta in programma nel turno andato in scena lo scorso week-end con la determinazione giusta per conquistare i fondamentali tre punti in palio. L'approccio alla gara da parte dei casentinesi lascia intravedere chiaro questo intento: il Bibbiena infatti parte forte e, dopo aver preso in mano le redini del gioco a centrocampo, passa in vantaggio al 7', quando Brunelli finalizza come meglio davvero non si può una veloce azione di rimessa, trafiggendo l'incolpevole Catocci in uscita. Al 13' ancora Bibbiena pericoloso: Bertelli si incarica della battuta di un calcio piazzato, la sua traiettoria è insidiosa ma Catocci si supera e devia sopra la traversa. Al 28' si fa vivo il Saurorispescia con un bel contropiede orchestrato da Lafraitisse e Martini: tempestiva però l'uscita dell'estremo difensore ospite, che esce a valanga sventando con coraggio la minaccia. La rete è nell'aria, e la segnano gli ospiti, al 30': splendido il diagonale di Cherchi, che manda la sfera a sbatter contro il palo più lontano rispetto al suo punto di battuta e successivamente in gol. La gara si potrebbe tuttavia riaprire proprio poco prima dell'intervallo, quando al 39' l'arbitro assegna un calcio di rigore al Sauro per fallo in area ospite su Lafraitisse. Sul punto di battuta dagli undici metri si porta Chiodo, ma l'ottimo portiere ospite si supera e respinge il tentativo dello specialista maremmano. Lo stesso Chiodo però non demorde e, in avvio di ripesa (43') cerca il riscatto con un gran tiro dalla distanza che termina di poco alto sopra la traversa. Il Sauro non molla la presa e al 46' accorcia le distanze: Chiodo batte un calcio piazzato, il portiere del Bibbiena respinge e sottomisura è in agguato il giovane classe 2001 Martini, che lascia partire con tempismo un bel diagonale che vale il punto dell'uno a due. I padroni di casa prendono coraggio e al 55' - sugli sviluppi di un calcio d'angolo - Cordovani di testa manda la sfera contro il palo interno. Al 60' chance ghiotta per gli ospiti: Capacci si ritrova solo davanti a Catocci che però respinge ottimamente di piede. Al 72', mentre il Saurorispescia attacca, il Bibbiena organizza un micidiale contropiede e va in gol per la terza volta con il numero 9 Capacci. Le emozioni però non sono finite qui, perchè al si segnala un altro palo, colpito nuovamente dallo sfortunato Cordovani. Il Sauro non demorde e, al 78', il subentrato Marraccini con una perfetta esecuzione da calcio piazzato da quaranta metri firma il 2-3. Negli ultimi minuti spazio per altri ribaltamenti di fronte, ma dopo numerosi cambiamenti il tabellone del punteggio non subisce ulteriori modifiche.
Calciatoripiù: Catocci, Lafraitisse e Martini in evidenza nel Saurorispescia. Il portiere Magni Vannini per il rigore parato, bene poi Bertelli, Capacci e Cherchi per il Bibbiena.
SAURORISPESCIA: Catocci, Capaldi, Molia, Chiodo, Sacchini, Sergi, De Masi, Cordovani, Mordini, Lafraitisse, Martini. A disp.: Modanesi, Bartalini, Bognomini, Nobile, Marraccini, Meacci, Carrella. All.: Cirillo. <br >BIBBIENA: Magni Vannini, Ciabatti, Farini, Lunghi, Bertelli, Vezzosi, Mencattini, Aquilano, Capacci, Cherchi, Brunelli. A disp.: Limoni, Menci, Vezzosi, Biondi, Diani, Barbini, Ristori. All.: in panchina Ceccherini. <br >
ARBITRO: Tonin di Piombino. <br >
RETI: 7' Brunelli, 30' Cherchi, 46' Martini, 72' Capacci, 78' Marraccini.
Ci è mancato poco. Il Saurorispescia arriva a un passo dall'obiettivo di centrare il primo punto nel torneo Elite ma deve arrendersi a un Bibbiena cinica e mai domo, che ha affrontato la lunga trasferta in programma nel turno andato in scena lo scorso week-end con la determinazione giusta per conquistare i fondamentali tre punti in palio. L'approccio alla gara da parte dei casentinesi lascia intravedere chiaro questo intento: il Bibbiena infatti parte forte e, dopo aver preso in mano le redini del gioco a centrocampo, passa in vantaggio al 7', quando Brunelli finalizza come meglio davvero non si può una veloce azione di rimessa, trafiggendo l'incolpevole Catocci in uscita. Al 13' ancora Bibbiena pericoloso: Bertelli si incarica della battuta di un calcio piazzato, la sua traiettoria è insidiosa ma Catocci si supera e devia sopra la traversa. Al 28' si fa vivo il Saurorispescia con un bel contropiede orchestrato da Lafraitisse e Martini: tempestiva però l'uscita dell'estremo difensore ospite, che esce a valanga sventando con coraggio la minaccia. La rete è nell'aria, e la segnano gli ospiti, al 30': splendido il diagonale di Cherchi, che manda la sfera a sbatter contro il palo più lontano rispetto al suo punto di battuta e successivamente in gol. La gara si potrebbe tuttavia riaprire proprio poco prima dell'intervallo, quando al 39' l'arbitro assegna un calcio di rigore al Sauro per fallo in area ospite su Lafraitisse. Sul punto di battuta dagli undici metri si porta Chiodo, ma l'ottimo portiere ospite si supera e respinge il tentativo dello specialista maremmano. Lo stesso Chiodo però non demorde e, in avvio di ripesa (43') cerca il riscatto con un gran tiro dalla distanza che termina di poco alto sopra la traversa. Il Sauro non molla la presa e al 46' accorcia le distanze: Chiodo batte un calcio piazzato, il portiere del Bibbiena respinge e sottomisura è in agguato il giovane classe 2001 Martini, che lascia partire con tempismo un bel diagonale che vale il punto dell'uno a due. I padroni di casa prendono coraggio e al 55' - sugli sviluppi di un calcio d'angolo - Cordovani di testa manda la sfera contro il palo interno. Al 60' chance ghiotta per gli ospiti: Capacci si ritrova solo davanti a Catocci che però respinge ottimamente di piede. Al 72', mentre il Saurorispescia attacca, il Bibbiena organizza un micidiale contropiede e va in gol per la terza volta con il numero 9 Capacci. Le emozioni però non sono finite qui, perchè al si segnala un altro palo, colpito nuovamente dallo sfortunato Cordovani. Il Sauro non demorde e, al 78', il subentrato Marraccini con una perfetta esecuzione da calcio piazzato da quaranta metri firma il 2-3. Negli ultimi minuti spazio per altri ribaltamenti di fronte, ma dopo numerosi cambiamenti il tabellone del punteggio non subisce ulteriori modifiche. <br ><b>
Calciatoripiù: Catocci, Lafraitisse e Martini </b>in evidenza nel Saurorispescia. Il portiere <b>Magni Vannini</b> per il rigore parato, bene poi <b>Bertelli, Capacci e Cherchi </b>per il Bibbiena.