- Allievi Regionali GIR.A
- Aquila Montevarchi
-
2 - 1
- Capostrada Belvedere
AQUILA MONTEVARCHI: Bucciero, Dini, Gori, Lopes, Segoni, Senesi, Gambinelli, Konday, Salvadori, Borghesi, Vannini. A disp.: Gualandi, Salvi, Roghi, Llugaxhija, Zamboni, Rossi, Tognalini. All.: Pagliucoli.
CAPOSTRADA BELV.: Gjiergji, Gori, Rizzo, Iwakami, Benvenuti, Balestrucci, Vettori, Borgognoni, Tito, Franceschi, Sauro. A disp.: Cardillo, Bartocci, Di Meglio, Kellici, Lassi, Nesi, Zadrima. All.: Monaldi.
ARBITRO: Ierardi di Siena.
RETI: 47' Sauro, 75' Tognalini, 79' rig. Konday.
NOTE: espulso Salvadori.
Sul campo di Mercatale Valdarno va in scena un confronto dai ritmi piuttosto blandi, vinto in rimonta e in extremis dall'Aquila Montevarchi che centra così il primo successo stagionale dopo un pari e una sconfitta rimediate nei primi due turni. Esce battuto ma a testa alta il giovane Capostrada di Monaldi, che si è confermato piena,mente competitivo sul campo di una squadra di valore, che aveva dimostrato la sua qualità, ad esempio, nel turno precedente andando a imporre il pari alla Sestese in trasferta. Venendo al match in questione, sono poche le emozioni nel corso dei primi 40' di gioco, che terminano a reti inviolate. Ci si attende qualcosa in più dall'Aquila, ma la formazione di casa non ingrana e si trova di fronte un Capostrada ben messo in campo e combattivo su ogni pallone. La ripresa si apre invece con il botto. Al 47' infatti Sauro finalizza come meglio non si può un micidiale contropiede, battendo Bucciero una volta presentatosi a tu per tu con il portiere locale. La gara per i padroni di casa sembra mettersi ancor più in salita quando., pochi minuti più tardi, Salvadori lascia i suoi in dieci uomini per proteste. Nonostante questo il team di Montevarchi ci crede, si rimbocca le maniche e al 75' agguanta il pari: Borghesi conclude da dentro l'area di rigore, Gjierji respinge ma in agguato c'è Tognalini, che insacca con un comodo tap-in. A questo punto i ragazzi di mister Pagliucoli tentano il tutto per tutto e, al 79, vedono premiati i loro sforzi: l'arbitro concede un penalty per fallo in area subito d Borghesi, e sul dischetto si porta Konday. L'esecuzione del capitano locale è perfetta, il portiere pistoiese è battuto e l'Aquila può così brindare per i primi tre punti in campionato.
Calciatoripiù: Kondaj e Segoni (Aquila Montevarchi); Sauro e Franceschi (Capostrada).
AQUILA MONTEVARCHI: Bucciero, Dini, Gori, Lopes, Segoni, Senesi, Gambinelli, Konday, Salvadori, Borghesi, Vannini. A disp.: Gualandi, Salvi, Roghi, Llugaxhija, Zamboni, Rossi, Tognalini. All.: Pagliucoli. <br >CAPOSTRADA BELV.: Gjiergji, Gori, Rizzo, Iwakami, Benvenuti, Balestrucci, Vettori, Borgognoni, Tito, Franceschi, Sauro. A disp.: Cardillo, Bartocci, Di Meglio, Kellici, Lassi, Nesi, Zadrima. All.: Monaldi. <br >
ARBITRO: Ierardi di Siena. <br >
RETI: 47' Sauro, 75' Tognalini, 79' rig. Konday.<br >NOTE: espulso Salvadori.
Sul campo di Mercatale Valdarno va in scena un confronto dai ritmi piuttosto blandi, vinto in rimonta e in extremis dall'Aquila Montevarchi che centra così il primo successo stagionale dopo un pari e una sconfitta rimediate nei primi due turni. Esce battuto ma a testa alta il giovane Capostrada di Monaldi, che si è confermato piena,mente competitivo sul campo di una squadra di valore, che aveva dimostrato la sua qualità, ad esempio, nel turno precedente andando a imporre il pari alla Sestese in trasferta. Venendo al match in questione, sono poche le emozioni nel corso dei primi 40' di gioco, che terminano a reti inviolate. Ci si attende qualcosa in più dall'Aquila, ma la formazione di casa non ingrana e si trova di fronte un Capostrada ben messo in campo e combattivo su ogni pallone. La ripresa si apre invece con il botto. Al 47' infatti Sauro finalizza come meglio non si può un micidiale contropiede, battendo Bucciero una volta presentatosi a tu per tu con il portiere locale. La gara per i padroni di casa sembra mettersi ancor più in salita quando., pochi minuti più tardi, Salvadori lascia i suoi in dieci uomini per proteste. Nonostante questo il team di Montevarchi ci crede, si rimbocca le maniche e al 75' agguanta il pari: Borghesi conclude da dentro l'area di rigore, Gjierji respinge ma in agguato c'è Tognalini, che insacca con un comodo tap-in. A questo punto i ragazzi di mister Pagliucoli tentano il tutto per tutto e, al 79, vedono premiati i loro sforzi: l'arbitro concede un penalty per fallo in area subito d Borghesi, e sul dischetto si porta Konday. L'esecuzione del capitano locale è perfetta, il portiere pistoiese è battuto e l'Aquila può così brindare per i primi tre punti in campionato. <b>
Calciatoripiù: Kondaj e Segoni</b> (Aquila Montevarchi);<b> Sauro e Franceschi</b> (Capostrada).