- Allievi Regionali GIR.A
- Sporting Arno
-
5 - 1
- Sauro Rispescia
SPORTING ARNO: Ceretelli, Paita, Cantini, Mazzantini, Biondi, Sestini, Baggiani, Meacci, Berti, Canigiani, Nieri. A disp.: Maranghi, Anciello, Ulissi, Palaj, Lotti, Massini, Sollaku. All.: Michelangelo Massimillo.
SAURORISPESCIA: Nannini, Capaldi, Molia, Sacchini, Sergi, Avenoso, De Masi, Marraccini, Mordini, Lafraitisse, Martini. A disp. Catocci, Nobile, Bognomini, Bartalini, Carella, Modanesi, Meacci. All.: Adamo Cirillo.
ARBITRO: Kociaj di Empoli.
RETI: Gneri 2, Marraccini, Meacci, Baggiani, Paita.
Tutto (quasi) facile per lo Sporting Arno, che rialza la testa dopo lo scivolone nella gara inaugurale del nuovo campionato e ritrova il sorriso fra le mura dell'impianto di Badia a Settimo. Battuto con un netto punteggio un coriaceo Saurorispescia, che ha saputo restare in partita per un tempo salvo poi capitolare nella ripresa. Il vantaggio dei nerofucsia locali arriva dopo 15' di gioco, quando Gneri - ottimamente servito da Meacci - si propone in un bel controllo orientato con il quale disorienta il diretto rivale; bella e precisa poi la conclusione in diagonale che vale l'uno a zero. Il Sauro perde per infortunio il portiere titolare ma riesce comunque ad andare al riposo sull'uno a uno, dopo aver tirato un bel sospiro di sollievo in occasione della traversa colpita dallo scatenato Gneri in almeno tre situazioni in cui lo Sporting avrebbe potuto raddoppiare. Il punto dell'uno a uno lo firma Marracini, con un tiro dalla lunga distanza che sorprende l'estremo difensore di casa. Dopo un primo tempo segnato dalla volontà e dalla determinazione ma da un pizzico di imprecisione di troppo, nella ripresa la squadra locale gioca con più tranquillità e scioltezza. I risultati non tardano ad arrivare e, dopo un bel triangolo con Canigiani, Gneri firma il secondo gol personale. Un altro assolo palla al piede di Gneri consente poi a Meacci di battere a rete per il tre a uno, mentre il quarto gol lo mette a segno Baggiani, anticipando tutti sottomisura sugli sviluppi di un corner dalla destra. Nel finale, con la gara ormai segnata e tinta di nerofucsia, spazio infine per il quinto e ultimo gol di giornata realizzato da Paita con un tiro-cross che inganna il portiere ospite Catocci, che in precedenza si era reso protagonista di alcuni ottimi interventi.
L'INTERVISTA
Soddisfatto il tecnico Massimillo al termine del match: Rispetto alla domenica precedente siamo andati decisamente meglio, creando un bel numero di occasioni da rete e finalizzandone cinque. Nel primo tempo siamo stati un po' contratti, molto meglio nella ripresa quando abbiamo imposto il nostro gioco con più serenità .
Calciatoripiù: Gneri, Meacci e Baggiani (Sporting Arno); Catocci e Lafraitisse (Saurorispescia).
SPORTING ARNO: Ceretelli, Paita, Cantini, Mazzantini, Biondi, Sestini, Baggiani, Meacci, Berti, Canigiani, Nieri. A disp.: Maranghi, Anciello, Ulissi, Palaj, Lotti, Massini, Sollaku. All.: Michelangelo Massimillo.<br >SAURORISPESCIA: Nannini, Capaldi, Molia, Sacchini, Sergi, Avenoso, De Masi, Marraccini, Mordini, Lafraitisse, Martini. A disp. Catocci, Nobile, Bognomini, Bartalini, Carella, Modanesi, Meacci. All.: Adamo Cirillo. <br >
ARBITRO: Kociaj di Empoli.<br >
RETI: Gneri 2, Marraccini, Meacci, Baggiani, Paita.
Tutto (quasi) facile per lo Sporting Arno, che rialza la testa dopo lo scivolone nella gara inaugurale del nuovo campionato e ritrova il sorriso fra le mura dell'impianto di Badia a Settimo. Battuto con un netto punteggio un coriaceo Saurorispescia, che ha saputo restare in partita per un tempo salvo poi capitolare nella ripresa. Il vantaggio dei nerofucsia locali arriva dopo 15' di gioco, quando Gneri - ottimamente servito da Meacci - si propone in un bel controllo orientato con il quale disorienta il diretto rivale; bella e precisa poi la conclusione in diagonale che vale l'uno a zero. Il Sauro perde per infortunio il portiere titolare ma riesce comunque ad andare al riposo sull'uno a uno, dopo aver tirato un bel sospiro di sollievo in occasione della traversa colpita dallo scatenato Gneri in almeno tre situazioni in cui lo Sporting avrebbe potuto raddoppiare. Il punto dell'uno a uno lo firma Marracini, con un tiro dalla lunga distanza che sorprende l'estremo difensore di casa. Dopo un primo tempo segnato dalla volontà e dalla determinazione ma da un pizzico di imprecisione di troppo, nella ripresa la squadra locale gioca con più tranquillità e scioltezza. I risultati non tardano ad arrivare e, dopo un bel triangolo con Canigiani, Gneri firma il secondo gol personale. Un altro assolo palla al piede di Gneri consente poi a Meacci di battere a rete per il tre a uno, mentre il quarto gol lo mette a segno Baggiani, anticipando tutti sottomisura sugli sviluppi di un corner dalla destra. Nel finale, con la gara ormai segnata e tinta di nerofucsia, spazio infine per il quinto e ultimo gol di giornata realizzato da Paita con un tiro-cross che inganna il portiere ospite Catocci, che in precedenza si era reso protagonista di alcuni ottimi interventi. <br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Soddisfatto il tecnico <b>Massimillo</b> al termine del match: <b> Rispetto alla domenica precedente siamo andati decisamente meglio, creando un bel numero di occasioni da rete e finalizzandone cinque. Nel primo tempo siamo stati un po' contratti, molto meglio nella ripresa quando abbiamo imposto il nostro gioco con più serenità . <br >
Calciatoripiù: Gneri, Meacci e Baggiani </b>(Sporting Arno); <b>Catocci e Lafraitisse</b> (Saurorispescia).