• Esordienti B GIR.I
  • Santa Maria
  • 4 - 1
  • Limite e Capraia


SANTA MARIA: Marianelli, Donzelli, Bettarini G., Maccarone, Cambi, Bucalossi, Rosta, Rigatti, Gjoni, Butera, Baldi, Kapllani, Rabbene. All.: Matteo Caverni.
LIMITE E CAPRAIA: Mazzei, Susanu, Usolini, Langella, Lupi, Milone, Tamburrino, Alderighi, Ferri, Ramadan, Tafa, Borlenghi, Vigni. All.: Jacopo Corti.

RETI: 2 Rigatti, 2 Maccarone, Tafa.
NOTE: parziali: 1-0; 0-1; 3-0.



Molto bella e avvincente la partita tra Santa Maria e Limite e Capraia disputata in questo piovoso sabato pomeriggio: a portarsi a casa la vittoria è la formazione di casa, grazie alle doppiette di Rigatti e Maccarone, che hanno deciso il primo e il terzo tempo a favore del Santa Maria, lasciando al Limite solamente il secondo tempo. È stata una bella partita perché, malgrado il ritmo di gioco non sia stato vertiginoso, si sono viste delle belle azioni sia da una parte che dall'altra, con vari ribaltamenti di fronte e ripartenze pericolose, che hanno tenuta alta l'attenzione e fatto divertire il pubblico. Il primo tempo è molto equilibrato: il Santa Maria gioca bene ma il Limite dà del filo da torcere e lo 0-0 viene mantenuto per molto tempo, fino alla rete di Rigatti che sblocca la gara e il punteggio per la prima volta. Il gol arriva su assist di Maccarone, e dopo aver scartato un paio di avversari riesce a tirare in porta e a trovare la rete del vantaggio. L'1-0 scuote anche il Limite e Capraia, che cresce e si fa vedere in avanti senza però segnare, cosa che invece riuscirà a fare nel secondo tempo. Il secondo parziale di gara andrà infatti agli ospiti, che lo conquisteranno di misura grazie alla rete di Tafa, bravo a rimettere tutto in discussione e in parità. Il terzo tempo infatti riparte sulla falsariga dei precedenti due, ma ad un certo punto il Limite e Capraia si spegne e il Santa Maria ne approfitta per segnare e chiudere la partita. È grazie ancora alla rete di Rigatti, oggi veramente ispirato, su assist di Bucalossi, che il tempo viene sbloccato: con questo suo gol il Santa Maria prende coraggio e continua a segnare, questa volta con Maccarone, che mette a segno una doppietta e porta il risultato sul 3-0. Il Limite e Capraia non riuscirà a riprendere in mano la partita, e infatti dopo la quarta rete casalinga di giornata il match si chiuderà virtualmente, e il Santa Maria gestirà il vantaggio fino al triplice fischio quando potrà finalmente esultare per questo bel risultato.

Calciatoripiù
: Rigatti (Santa Maria). Langella (Limite e Capraia).

SANTA MARIA: Marianelli, Donzelli, Bettarini G., Maccarone, Cambi, Bucalossi, Rosta, Rigatti, Gjoni, Butera, Baldi, Kapllani, Rabbene. All.: Matteo Caverni.<br >LIMITE E CAPRAIA: Mazzei, Susanu, Usolini, Langella, Lupi, Milone, Tamburrino, Alderighi, Ferri, Ramadan, Tafa, Borlenghi, Vigni. All.: Jacopo Corti.<br > RETI: 2 Rigatti, 2 Maccarone, Tafa.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-1; 3-0. Molto bella e avvincente la partita tra Santa Maria e Limite e Capraia disputata in questo piovoso sabato pomeriggio: a portarsi a casa la vittoria &egrave; la formazione di casa, grazie alle doppiette di Rigatti e Maccarone, che hanno deciso il primo e il terzo tempo a favore del Santa Maria, lasciando al Limite solamente il secondo tempo. &Egrave; stata una bella partita perch&eacute;, malgrado il ritmo di gioco non sia stato vertiginoso, si sono viste delle belle azioni sia da una parte che dall'altra, con vari ribaltamenti di fronte e ripartenze pericolose, che hanno tenuta alta l'attenzione e fatto divertire il pubblico. Il primo tempo &egrave; molto equilibrato: il Santa Maria gioca bene ma il Limite d&agrave; del filo da torcere e lo 0-0 viene mantenuto per molto tempo, fino alla rete di Rigatti che sblocca la gara e il punteggio per la prima volta. Il gol arriva su assist di Maccarone, e dopo aver scartato un paio di avversari riesce a tirare in porta e a trovare la rete del vantaggio. L'1-0 scuote anche il Limite e Capraia, che cresce e si fa vedere in avanti senza per&ograve; segnare, cosa che invece riuscir&agrave; a fare nel secondo tempo. Il secondo parziale di gara andr&agrave; infatti agli ospiti, che lo conquisteranno di misura grazie alla rete di Tafa, bravo a rimettere tutto in discussione e in parit&agrave;. Il terzo tempo infatti riparte sulla falsariga dei precedenti due, ma ad un certo punto il Limite e Capraia si spegne e il Santa Maria ne approfitta per segnare e chiudere la partita. &Egrave; grazie ancora alla rete di Rigatti, oggi veramente ispirato, su assist di Bucalossi, che il tempo viene sbloccato: con questo suo gol il Santa Maria prende coraggio e continua a segnare, questa volta con Maccarone, che mette a segno una doppietta e porta il risultato sul 3-0. Il Limite e Capraia non riuscir&agrave; a riprendere in mano la partita, e infatti dopo la quarta rete casalinga di giornata il match si chiuder&agrave; virtualmente, e il Santa Maria gestir&agrave; il vantaggio fino al triplice fischio quando potr&agrave; finalmente esultare per questo bel risultato.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Rigatti</b> (Santa Maria). <b>Langella</b> (Limite e Capraia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI