- Esordienti B GIR.I
-
Giov. Fucecchio
-
1 - 4
-
Sporting Arno
GIOV. FUCECCHIO: Pagni, Paperini, Vannini, Zela, Muti, Cappello, Fergosti, Di Marco, Stema, Vorsi, Campigli, Cifone. All.: Russo.
SPORTING ARNO: Caparrini, Ben, Sarti, Finelli, Vaiani, Aldighieri, Cirri, Esposito, Balducci, Grottelli, Mostifalconi. All.: Petriccioni.
RETI: Cifone, 3 Grottelli, Esposito.
NOTE: parziali: 0-2; 1-0; 0-2.
Bella vittoria esterna per i rosanero di mister Petriccioni, che passano contro il Giovani Fucecchio in una partita molto tirata e avvincente. Anche i padroni di casa hanno disputato una buona partita, riuscendo però ad esprimere il meglio delle loro qualità solamente nel secondo tempo, mentre negli altri parziali questa cosa è successa a tratti, mentre lo Sporting è stato molto più continuo e lineare nella prestazione ed è riuscito, oltre che a fare bene in campo, anche a segnare tanto, mettendo così al sicuro il risultato da una possibile rimonta avversaria. Nel primo tempo parte bene infatti lo Sporting, che comincia con il piede giusto e parte subito all'attacco, mentre il Fucecchio appare un po' più timido in questa fase, e non a caso dopo poco tempo ecco che su una punizione ben calciata la palla arriva a Grottelli che non può fare altro che deviare la palla in rete e sbloccare il risultato. Il gol dà coraggio allo Sporting, e taglia un po' le gambe al Fucecchio, che infatti non riesce a reagire se non nel finale, e dopo il raddoppio degli ospiti, sempre ad opera di Grottelli: i rosanero hanno tenuto ben saldo in mano il pallino del gioco in questo primo tempo, creando belle azioni articolate e ben strutturate, unite ad un'ottima gestione della palla. Nel secondo tempo però il Fucecchio ha un moto di orgoglio, e ritorna in campo con un altro spirito: la partita si fa molto più equilibrata, i padroni di casa riescono a giocare bene il pallone a centrocampo e ad andare sulle fasce, creandosi diverse occasioni con Cifone che poi riesce anche a lasciare il segno sulla partita con un gran bel gol. Anche lo Sporting avrà le sue occasioni, ma non riuscirà però a concretizzarle, visto che verrà colpita una traversa e anche l'incrocio dei pali. Nel terzo tempo la prestazione del Fucecchio procederà molto più a folate rispetto alla precedente frazione di gioco, mentre lo Sporting continua a fare bene e a dare continuità al proprio gioco: il segreto per vincere anche questo parziale, è infatti questo, e la rete di Grottelli, la terza della gara, e quella di Esposito, magnifica per esecuzione, suggellano la fine della partita e la vittoria dei rosanero, bravi a strappare tre punti contro una formazione difficile e di valore come il Giovani Fucecchio.
Calciatoripiù: Cifone (Giovani Fucecchio). Finelli, Grotelli (Sporting Arno).
GIOV. FUCECCHIO: Pagni, Paperini, Vannini, Zela, Muti, Cappello, Fergosti, Di Marco, Stema, Vorsi, Campigli, Cifone. All.: Russo.<br >SPORTING ARNO: Caparrini, Ben, Sarti, Finelli, Vaiani, Aldighieri, Cirri, Esposito, Balducci, Grottelli, Mostifalconi. All.: Petriccioni.<br >
RETI: Cifone, 3 Grottelli, Esposito.<br >NOTE: parziali: 0-2; 1-0; 0-2.
Bella vittoria esterna per i rosanero di mister Petriccioni, che passano contro il Giovani Fucecchio in una partita molto tirata e avvincente. Anche i padroni di casa hanno disputato una buona partita, riuscendo però ad esprimere il meglio delle loro qualità solamente nel secondo tempo, mentre negli altri parziali questa cosa è successa a tratti, mentre lo Sporting è stato molto più continuo e lineare nella prestazione ed è riuscito, oltre che a fare bene in campo, anche a segnare tanto, mettendo così al sicuro il risultato da una possibile rimonta avversaria. Nel primo tempo parte bene infatti lo Sporting, che comincia con il piede giusto e parte subito all'attacco, mentre il Fucecchio appare un po' più timido in questa fase, e non a caso dopo poco tempo ecco che su una punizione ben calciata la palla arriva a Grottelli che non può fare altro che deviare la palla in rete e sbloccare il risultato. Il gol dà coraggio allo Sporting, e taglia un po' le gambe al Fucecchio, che infatti non riesce a reagire se non nel finale, e dopo il raddoppio degli ospiti, sempre ad opera di Grottelli: i rosanero hanno tenuto ben saldo in mano il pallino del gioco in questo primo tempo, creando belle azioni articolate e ben strutturate, unite ad un'ottima gestione della palla. Nel secondo tempo però il Fucecchio ha un moto di orgoglio, e ritorna in campo con un altro spirito: la partita si fa molto più equilibrata, i padroni di casa riescono a giocare bene il pallone a centrocampo e ad andare sulle fasce, creandosi diverse occasioni con Cifone che poi riesce anche a lasciare il segno sulla partita con un gran bel gol. Anche lo Sporting avrà le sue occasioni, ma non riuscirà però a concretizzarle, visto che verrà colpita una traversa e anche l'incrocio dei pali. Nel terzo tempo la prestazione del Fucecchio procederà molto più a folate rispetto alla precedente frazione di gioco, mentre lo Sporting continua a fare bene e a dare continuità al proprio gioco: il segreto per vincere anche questo parziale, è infatti questo, e la rete di Grottelli, la terza della gara, e quella di Esposito, magnifica per esecuzione, suggellano la fine della partita e la vittoria dei rosanero, bravi a strappare tre punti contro una formazione difficile e di valore come il Giovani Fucecchio.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Cifone</b> (Giovani Fucecchio). <b>Finelli</b>, <b>Grotelli</b> (Sporting Arno).