- Allievi Regionali GIR.A
- Sauro Rispescia
-
0 - 6
- Floria 2000
SAURORISPESCIA: Catocci, Giustarini, Molia, Cordovani, Mancianti, Marraccini, Mordini, Chiodo, Martini, Lafraitisse, Nobile. A disp.: De Masi, Bognomini, Bartalini, Meacci, Avenoso, Carrella. All.: Carotti.
FLORIA 2000: Pagani, Masserini, Chini, Romani, Pruneti, Cioppi, Liberati, Aragoni, Polo, Gordini, Sinteregan. A disp.: Pasquariello, Manetti, Fantoni, Capalbo, Prunecchi, Cavicchi. All.: Vallini.
ARBITRO: Zamattia di Grosseto.
RETI: 17', 36', 42' rig., 49', 56' e 73' rig. Polo.
Polo gela il Sauro, e raddrizza le coordinate geografiche della Floria 2000, che ritrova i giusti equilibri fra meridiani e paralleli e non fallisce la gara che era vietato sbagliare. Finiamola qui con le metafore e i paragoni, resta la sostanza e quel che più conta è che, in base a questa vittoria che fa il paio con il brillante blitz esterno nel recupero contro l'Aquila Montevarchi, la formazione di mister Vallini respira a pieni polmoni e torna a rivedere un po' di luce in questo finale di stagione. Un bomber-Polo versione deluxe trascina la compagine fiorentina alla vittoria in terra maremmana. Ma ancora una volta il Sauro aveva provato a partire mettendo in difficoltà gli avversari, tanto che al 9' Lafraitisse si ritrova a tu per tu con l'estremo difensore avversario che però ribatte il tiro a colpo sicuro del talento locale. All'11' si fa vedere seriamente per la prima volta la formazione ospite con un gran tiro di Gordini che sfiora il palo alla destra di Catocci. Al 17' arriva il vantaggio ospite, ed è un gran gol di Polo, che elude il diretto avversario e insacca con un tiro imparabile. Dopo una fase di gioco piuttosto combattuta, ma sempre più nel segno degli ospiti, al 31' altra occasione però per il Sauro: cross in area di Giustarini, Nobile anticipa il portiere ma spedisce fuori. La Floria intuisce il pericolo e, al 36', raddoppia i conti, ancora grazie a Polo, scattato sul filo del fuorigioco (oltre secondo i locali). Si va al riposo su questo parziale, ma la ripresa - in cui gli allenatori operano numerose sostituzioni - si apre subito al 42' arriva con il terzo gol degli ospiti: scambio veloce di Polo con Gordini e niente da fare ancora per il portiere locale. Al 48' la formazione di mister Vallini beneficia di un calcio di rigore: batte ancora Polo che porta a quattro le reti della compagine fiorentina. Al 56' si materializza anche la quinta rete, sempre ad opera di Polo, dopo un errore del pur bravo portiere locale. Finale di gara a ritmi bassi, con il gran caldo (Grosseto ha fatto registrare il caldo record in questi giorni); al 73' l'ultima emozione con un calcio di rigore (contestato dai padroni di casa) che Polo utilizza al meglio per impreziosire la sua fantastica mattinata, mettendo a segno il bottino record di sei gol personali che equivalgono anche al punteggio finale in favore della Floria.
Calciatoripiù: Cordovani (Saurorispescia); Polo (Floria 2000).
SAURORISPESCIA: Catocci, Giustarini, Molia, Cordovani, Mancianti, Marraccini, Mordini, Chiodo, Martini, Lafraitisse, Nobile. A disp.: De Masi, Bognomini, Bartalini, Meacci, Avenoso, Carrella. All.: Carotti. <br >FLORIA 2000: Pagani, Masserini, Chini, Romani, Pruneti, Cioppi, Liberati, Aragoni, Polo, Gordini, Sinteregan. A disp.: Pasquariello, Manetti, Fantoni, Capalbo, Prunecchi, Cavicchi. All.: Vallini. <br >
ARBITRO: Zamattia di Grosseto. <br >
RETI: 17', 36', 42' rig., 49', 56' e 73' rig. Polo.
Polo gela il Sauro, e raddrizza le coordinate geografiche della Floria 2000, che ritrova i giusti equilibri fra meridiani e paralleli e non fallisce la gara che era vietato sbagliare. Finiamola qui con le metafore e i paragoni, resta la sostanza e quel che più conta è che, in base a questa vittoria che fa il paio con il brillante blitz esterno nel recupero contro l'Aquila Montevarchi, la formazione di mister Vallini respira a pieni polmoni e torna a rivedere un po' di luce in questo finale di stagione. Un bomber-Polo versione deluxe trascina la compagine fiorentina alla vittoria in terra maremmana. Ma ancora una volta il Sauro aveva provato a partire mettendo in difficoltà gli avversari, tanto che al 9' Lafraitisse si ritrova a tu per tu con l'estremo difensore avversario che però ribatte il tiro a colpo sicuro del talento locale. All'11' si fa vedere seriamente per la prima volta la formazione ospite con un gran tiro di Gordini che sfiora il palo alla destra di Catocci. Al 17' arriva il vantaggio ospite, ed è un gran gol di Polo, che elude il diretto avversario e insacca con un tiro imparabile. Dopo una fase di gioco piuttosto combattuta, ma sempre più nel segno degli ospiti, al 31' altra occasione però per il Sauro: cross in area di Giustarini, Nobile anticipa il portiere ma spedisce fuori. La Floria intuisce il pericolo e, al 36', raddoppia i conti, ancora grazie a Polo, scattato sul filo del fuorigioco (oltre secondo i locali). Si va al riposo su questo parziale, ma la ripresa - in cui gli allenatori operano numerose sostituzioni - si apre subito al 42' arriva con il terzo gol degli ospiti: scambio veloce di Polo con Gordini e niente da fare ancora per il portiere locale. Al 48' la formazione di mister Vallini beneficia di un calcio di rigore: batte ancora Polo che porta a quattro le reti della compagine fiorentina. Al 56' si materializza anche la quinta rete, sempre ad opera di Polo, dopo un errore del pur bravo portiere locale. Finale di gara a ritmi bassi, con il gran caldo (Grosseto ha fatto registrare il caldo record in questi giorni); al 73' l'ultima emozione con un calcio di rigore (contestato dai padroni di casa) che Polo utilizza al meglio per impreziosire la sua fantastica mattinata, mettendo a segno il bottino record di sei gol personali che equivalgono anche al punteggio finale in favore della Floria. <b>
Calciatoripiù: Cordovani </b>(Saurorispescia); <b>Polo </b>(Floria 2000).