- Allievi Regionali GIR.A
- Sporting Arno
-
2 - 2
- Cattolica Virtus
SPORTING ARNO: Maranghi, Paita, Leoni, Mazzantini, Biondi, Cantini, Lotti, Meacci, Berti, Canigiani, Nieri. A disp.: Cerretelli, Sollaku, Margheri, Scarlini, Baggiani. All.: Massimillo.
CATTOLICA VIRTUS: Allegranti, Pacifico, Rellini, Gistri, Cramini, Gabbrielli, Bussotti, Nencioni, Calvetti, Baldesi, Faccioli. A disp.: Fei, Carcani P., Marconi, Melaccio, Lusini, Tafani, Papini. All.: Gozzi.
ARBITRO: Tommaso Ferri di Prato.
RETI: 15' e 38' Nieri, 30' Calvetti, 60' Rellini.
Finisce con un divertente 2-2 il match di Badia a Settimo fra i padroni di casa dello Sporting Arno e la Cattolica Virtus. Nella prima frazione partono bene i padroni di casa, che impiegano appena 15' per sbloccare l'incontro con la zampata di bomber Nieri, bravissimo a finalizzare una pregevole azione corale dei suoi. Galvanizzato dal vantaggio, lo Sporting Arno continua ad attaccare e poco dopo fiora anche il raddoppio con Lotti, che da buona posizione calcia di poco a lato. Fino alla mezz'ora la Cattolica Virtus non si fa mai vedere in area avversaria, ma alla prima occasione utile i ragazzi di mister Gozzi pareggiano i conti grazie alla staffilata di Calvetti, che riceve palla sulla corsia mancina e, dallo spigolo dell'area di rigore, si inventa un tiro ad incrociare che non lascia scampo a Maranghi per il momentaneo 1-1. La gioia dei giallorossi, però, non dura molto perché al 38' lo scatenato Nieri riceve il pallone in area da Canigiani e con una girata da attaccante di razza spedisce il pallone alle spalle dell'incolpevole Allegranti per il 2-1 Sporting Arno, risultato con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa subito tre cambi nella Cattolica Virtus, ma almeno nella fase iniziale scarseggiano le occasioni da ambo i lati. Gli ospiti, però, crescono col passare dei minuti e al 60' Rellini riceve palla in area di rigore e col destro incrocia sul secondo palo, dove Maranghi non può proprio arrivare per il 2-2. Nel finale di partita la Cattolica Virtus va vicina al gol con due occasionissime divorate da Tafani e Melaccio, che a pochi passi non riescono a trovare la via della rete.
Calciatoripiù: nello Sporting Arno ottimi Nieri e Berti. Nella Cattolica Virtus in evidenza Melaccio.
SPORTING ARNO: Maranghi, Paita, Leoni, Mazzantini, Biondi, Cantini, Lotti, Meacci, Berti, Canigiani, Nieri. A disp.: Cerretelli, Sollaku, Margheri, Scarlini, Baggiani. All.: Massimillo.<br >CATTOLICA VIRTUS: Allegranti, Pacifico, Rellini, Gistri, Cramini, Gabbrielli, Bussotti, Nencioni, Calvetti, Baldesi, Faccioli. A disp.: Fei, Carcani P., Marconi, Melaccio, Lusini, Tafani, Papini. All.: Gozzi. <br >
ARBITRO: Tommaso Ferri di Prato. <br >
RETI: 15' e 38' Nieri, 30' Calvetti, 60' Rellini.
Finisce con un divertente 2-2 il match di Badia a Settimo fra i padroni di casa dello Sporting Arno e la Cattolica Virtus. Nella prima frazione partono bene i padroni di casa, che impiegano appena 15' per sbloccare l'incontro con la zampata di bomber Nieri, bravissimo a finalizzare una pregevole azione corale dei suoi. Galvanizzato dal vantaggio, lo Sporting Arno continua ad attaccare e poco dopo fiora anche il raddoppio con Lotti, che da buona posizione calcia di poco a lato. Fino alla mezz'ora la Cattolica Virtus non si fa mai vedere in area avversaria, ma alla prima occasione utile i ragazzi di mister Gozzi pareggiano i conti grazie alla staffilata di Calvetti, che riceve palla sulla corsia mancina e, dallo spigolo dell'area di rigore, si inventa un tiro ad incrociare che non lascia scampo a Maranghi per il momentaneo 1-1. La gioia dei giallorossi, però, non dura molto perché al 38' lo scatenato Nieri riceve il pallone in area da Canigiani e con una girata da attaccante di razza spedisce il pallone alle spalle dell'incolpevole Allegranti per il 2-1 Sporting Arno, risultato con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa subito tre cambi nella Cattolica Virtus, ma almeno nella fase iniziale scarseggiano le occasioni da ambo i lati. Gli ospiti, però, crescono col passare dei minuti e al 60' Rellini riceve palla in area di rigore e col destro incrocia sul secondo palo, dove Maranghi non può proprio arrivare per il 2-2. Nel finale di partita la Cattolica Virtus va vicina al gol con due occasionissime divorate da Tafani e Melaccio, che a pochi passi non riescono a trovare la via della rete. <b>
Calciatoripiù</b>: nello Sporting Arno ottimi <b>Nieri </b>e <b>Berti</b>. Nella Cattolica Virtus in evidenza <b>Melaccio</b>.