- Allievi Regionali GIR.A
- Margine Coperta
-
0 - 2
- Scandicci
MARGINE COPERTA: Gorini, Giuffrida, Mazzocchi, Cioni, Pietrazzini, Venturi, Nigi, Kaja, Pavan, Iovino, Sodini. A disp.: Giuntini, Bartolozzi, Bacci, Giomi, Spiridon, Bonini, Londino. All.: Gian Luca Peselli.
SCANDICCI: Bellucci, Martines, Pranzo, Brucculeri, Peyla, Pucci, Gori, De Pascalis, Parrini, Alecce, Giannone. A disp.: Roselli, Benelli, Palazzo, Nencini, Mertiri, Spilla, Melandri. All.: Claudio Davitti.
ARBITRO: Tilli di Prato.
RETI: Peyla, Spilla.
È sempre più vicina la conquista del titolo di campione degli Allievi Regionali d'élite per lo Scandicci di mister Davitti che, grazie al successo sul campo del Margine Coperta e complice il passo falso dell'Olimpia Firenze, si trova ad un solo punto matematico dalla vittoria del campionato. Sin dalle prime battute la partita diventa avvincente e complici due retroguardie ben organizzate le occasioni scarseggiano. Lo Scandicci riesce a proporre un possesso palla ben strutturato, ma trova difficoltà a trovare spazi in attacco, sino a quando al 23', riesce a trovare il gol del vantaggio. La rete che sblocca la partita è realizzata da Peyla che, servito in profondità da De Pascalis, rientra sul destro e conclude in diagonale, trafiggendo Gorini sul palo più lontano. Trovato il vantaggio lo Scandicci continua a macinare gioco, mentre il Margine coperta cerca di ripartire in contropiede, con l'intento di mettere in difficoltà la difesa ospite. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Martines, sfiorando il raddoppio. Sventata la minaccia anche il Margine Coperta si fa vedere in avanti e sfiora il pareggio con Pavan che, dopo una respinta di Bellucci, recupera palla al limite e tenta un pallonetto che solo un lesto Peyla riesce ad intercettare sulla linea di porta, salvando il risultato. I due tecnici decidono così di effettuare alcune sostituzioni nel tentativo di ravvivare la manovra e proprio uno dei neo entrati tra le fila ospiti, sigla la rete del raddoppio dello Scandicci. Spilla conduce palla sulla tre quarti ed allarga il gioco sulla sinistra per Nencini che, dopo essere arrivato sul fondo restituisce la palla a Spilla al centro dell'area, permettendogli di concludere da posizione ravvicinata e di superare Gorini per lo 0-2. In svantaggio di due reti il Margine Coperta non riesce ad avere la forza di reagire e così lo Scandicci senza correre ulteriori rischi, protegge il vantaggio sino al triplice fischio finale, assicurandosi un successo fondamentale per avvicinarsi sempre di più al titolo.
Calciatoripiù: per il Margine Coperta ottima la prova di tutto il collettivo. Nello Scandicci sono da evidenziare le prestazioni di De Pascalis e Pranzo, autori di una prova sopra la media.
MARGINE COPERTA: Gorini, Giuffrida, Mazzocchi, Cioni, Pietrazzini, Venturi, Nigi, Kaja, Pavan, Iovino, Sodini. A disp.: Giuntini, Bartolozzi, Bacci, Giomi, Spiridon, Bonini, Londino. All.: Gian Luca Peselli. <br >SCANDICCI: Bellucci, Martines, Pranzo, Brucculeri, Peyla, Pucci, Gori, De Pascalis, Parrini, Alecce, Giannone. A disp.: Roselli, Benelli, Palazzo, Nencini, Mertiri, Spilla, Melandri. All.: Claudio Davitti. <br >
ARBITRO: Tilli di Prato. <br >
RETI: Peyla, Spilla.
È sempre più vicina la conquista del titolo di campione degli Allievi Regionali d'élite per lo Scandicci di mister Davitti che, grazie al successo sul campo del Margine Coperta e complice il passo falso dell'Olimpia Firenze, si trova ad un solo punto matematico dalla vittoria del campionato. Sin dalle prime battute la partita diventa avvincente e complici due retroguardie ben organizzate le occasioni scarseggiano. Lo Scandicci riesce a proporre un possesso palla ben strutturato, ma trova difficoltà a trovare spazi in attacco, sino a quando al 23', riesce a trovare il gol del vantaggio. La rete che sblocca la partita è realizzata da Peyla che, servito in profondità da De Pascalis, rientra sul destro e conclude in diagonale, trafiggendo Gorini sul palo più lontano. Trovato il vantaggio lo Scandicci continua a macinare gioco, mentre il Margine coperta cerca di ripartire in contropiede, con l'intento di mettere in difficoltà la difesa ospite. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Martines, sfiorando il raddoppio. Sventata la minaccia anche il Margine Coperta si fa vedere in avanti e sfiora il pareggio con Pavan che, dopo una respinta di Bellucci, recupera palla al limite e tenta un pallonetto che solo un lesto Peyla riesce ad intercettare sulla linea di porta, salvando il risultato. I due tecnici decidono così di effettuare alcune sostituzioni nel tentativo di ravvivare la manovra e proprio uno dei neo entrati tra le fila ospiti, sigla la rete del raddoppio dello Scandicci. Spilla conduce palla sulla tre quarti ed allarga il gioco sulla sinistra per Nencini che, dopo essere arrivato sul fondo restituisce la palla a Spilla al centro dell'area, permettendogli di concludere da posizione ravvicinata e di superare Gorini per lo 0-2. In svantaggio di due reti il Margine Coperta non riesce ad avere la forza di reagire e così lo Scandicci senza correre ulteriori rischi, protegge il vantaggio sino al triplice fischio finale, assicurandosi un successo fondamentale per avvicinarsi sempre di più al titolo. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Margine Coperta ottima la prova di <b>tutto il collettivo</b>. Nello Scandicci sono da evidenziare le prestazioni di <b>De Pascalis e Pranzo</b>, autori di una prova sopra la media.