- Allievi Regionali GIR.A
- Sauro Rispescia
-
0 - 1
- Margine Coperta
SAURORISPESCIA: Catocci, Giustarini, Molia, Cordovani, Sacchini, Marraccini, Martini, Chiodo, Mordini, Lafraitisse, Capaldi. A disp.: Nannini, Carrella, De Masi, Avenoso, Bartalini, Meacci, Bognomini. All.: Carotti.
MARGINE COPERTA: Giuntini, Ognibene, Mazzocchi, Cioni, Pietrazzini, Venturi, Sodini, Kaja, Pavan, Iovino, Londino. A disp.: Gorini, Bartolozzi, Bonini, Frateschi, Pievani, Spiridon. All.: Peselli.
ARBITRO: Sbordone di Grosseto.
RETE: 17' Sodini.
NOTE: 12' espulso Pavan per doppia ammonizione.
Il Saurorispescia accarezza a lungo l'idea di centrare il primo punto della stagione ma alla fine deve arrendersi al Margine Coperta, che si complica la vita a partita in corso ma riesce nell'unico intento che si era prefissato alla vigilia: quello di rientrare alla base dopo la lunga trasferta maremmana con quei tre punti che più necessari non si possono dire, per mettere a distanza la zona caldissima della classifica. Si decide in pratica nella prima parte della gara un confronto combattuto comunque fino al termine. Dopo una decina di minuti in cui le squadre studiano il potenziale dei rispettivi avversari, proponendo qualche affondo senza esito, al 12' il Margine resta a sorpresa in dieci uomini: Pavan contesta un cartellino giallo ricevuto e rimedia subito il secondo, lasciando così io suoi in inferiorità numerica per quasi 70' di partita. Il Sauro prova subito ad approfittarne e al 16': Lafraitisse propone un ottimo spunto in area ospite e cade a contatto con un avversario, la sfera arriva comunque a Capaldi che segna, ma l'arbitro annulla assegnando un calcio piazzato ai bianconeri. Immediata l'applicazione da parte dei pistoiese di Peselli della più nota e spietata fra le leggi non scritte di questo sport: ribaltamento di fronte (17'), e Sodini porta avanti i suoi battendo Catocci imparabilmente. Il Sauro non ci sta e risponde al 23' con una gran punizione da trenta metri di Marraccini che sfiora l'incrocio dei pali. Replica il Margine dopo due minuti, con la stessa moneta: Kaja cerca il sette da calcio piazzato, Catocci vola e con un autentico miracolo evita il raddoppio. L'ultimo brivido della prima frazione lo propongono i padroni di casa, allo scoccare del 40', quando un tiro-cross di Molia per poco non beffa Giuntini, che alza comunque sopra la traversa sventando la minaccia. La ripresa si apre con due ottime chance per i locali di agguantare il pareggio, nel giro di due minuti. Al 46' un traversone di Lafraitisse consente a Cordovani di battere a colpo sicuro, ma il suo tiro non inquadra il bersaglio. Subito dopo, sugli sviluppi di un'azione analoga alla precedente, è Capaldi tutto solo a cercare un'improbabile deviazione di tacco che fa sfumare tutto sul più bello. Il Margine si riassesta, tiene bene il campo nella successiva fase di gioco e al 61' sfiora il raddoppio: Iovino conclude a porta vuota dopo un'azione d'attacco sulla destra, la palla sembra destinata in rete ma Cordovani in extremis salava sulla linea di porta. Nel finale di gara i locali provano a forzare il ritmo, ma il Margine non corre pericoli. In pieno recupero, l'arbitro assegna poi in favore dei pistoiese un calcio di rigore apparso piuttosto generoso. Iovino cerca il raddoppio, ma Catocci lo evita con un grande intervento, che arriva poco prima del triplice fischio di chiusura.
Calciatoripiù: Cordovani, Giustarini e Catocci (Saurorispescia); Iovino e Sodini (Margine Coperta).
SAURORISPESCIA: Catocci, Giustarini, Molia, Cordovani, Sacchini, Marraccini, Martini, Chiodo, Mordini, Lafraitisse, Capaldi. A disp.: Nannini, Carrella, De Masi, Avenoso, Bartalini, Meacci, Bognomini. All.: Carotti. <br >MARGINE COPERTA: Giuntini, Ognibene, Mazzocchi, Cioni, Pietrazzini, Venturi, Sodini, Kaja, Pavan, Iovino, Londino. A disp.: Gorini, Bartolozzi, Bonini, Frateschi, Pievani, Spiridon. All.: Peselli. <br >
ARBITRO: Sbordone di Grosseto. <br >
RETE: 17' Sodini. <br >NOTE: 12' espulso Pavan per doppia ammonizione.
Il Saurorispescia accarezza a lungo l'idea di centrare il primo punto della stagione ma alla fine deve arrendersi al Margine Coperta, che si complica la vita a partita in corso ma riesce nell'unico intento che si era prefissato alla vigilia: quello di rientrare alla base dopo la lunga trasferta maremmana con quei tre punti che più necessari non si possono dire, per mettere a distanza la zona caldissima della classifica. Si decide in pratica nella prima parte della gara un confronto combattuto comunque fino al termine. Dopo una decina di minuti in cui le squadre studiano il potenziale dei rispettivi avversari, proponendo qualche affondo senza esito, al 12' il Margine resta a sorpresa in dieci uomini: Pavan contesta un cartellino giallo ricevuto e rimedia subito il secondo, lasciando così io suoi in inferiorità numerica per quasi 70' di partita. Il Sauro prova subito ad approfittarne e al 16': Lafraitisse propone un ottimo spunto in area ospite e cade a contatto con un avversario, la sfera arriva comunque a Capaldi che segna, ma l'arbitro annulla assegnando un calcio piazzato ai bianconeri. Immediata l'applicazione da parte dei pistoiese di Peselli della più nota e spietata fra le leggi non scritte di questo sport: ribaltamento di fronte (17'), e Sodini porta avanti i suoi battendo Catocci imparabilmente. Il Sauro non ci sta e risponde al 23' con una gran punizione da trenta metri di Marraccini che sfiora l'incrocio dei pali. Replica il Margine dopo due minuti, con la stessa moneta: Kaja cerca il sette da calcio piazzato, Catocci vola e con un autentico miracolo evita il raddoppio. L'ultimo brivido della prima frazione lo propongono i padroni di casa, allo scoccare del 40', quando un tiro-cross di Molia per poco non beffa Giuntini, che alza comunque sopra la traversa sventando la minaccia. La ripresa si apre con due ottime chance per i locali di agguantare il pareggio, nel giro di due minuti. Al 46' un traversone di Lafraitisse consente a Cordovani di battere a colpo sicuro, ma il suo tiro non inquadra il bersaglio. Subito dopo, sugli sviluppi di un'azione analoga alla precedente, è Capaldi tutto solo a cercare un'improbabile deviazione di tacco che fa sfumare tutto sul più bello. Il Margine si riassesta, tiene bene il campo nella successiva fase di gioco e al 61' sfiora il raddoppio: Iovino conclude a porta vuota dopo un'azione d'attacco sulla destra, la palla sembra destinata in rete ma Cordovani in extremis salava sulla linea di porta. Nel finale di gara i locali provano a forzare il ritmo, ma il Margine non corre pericoli. In pieno recupero, l'arbitro assegna poi in favore dei pistoiese un calcio di rigore apparso piuttosto generoso. Iovino cerca il raddoppio, ma Catocci lo evita con un grande intervento, che arriva poco prima del triplice fischio di chiusura. <b>
Calciatoripiù: Cordovani, Giustarini e Catocci </b>(Saurorispescia); <b>Iovino e Sodini</b> (Margine Coperta).