- Allievi Regionali GIR.A
- Atletico Lucca
-
1 - 0
- Cattolica Virtus
ATLETICO LUCCA: Tocchini N., Lo Russo, Rugani, Figaro, Sheta, Tocchini F., Giuliani, Morelli, Amato, Secchi, Adragna. A disp.: Panciatici, Benucci, De Girolamo, Grazzini, Medori, Panciatici. All.: Betti.
CATTOLICA VIRTUS: Allegranti, Papini, Rellini, Gistri, Pacifico, Cramini, Nencioni, Baldesi, Melaccio, Calvetti, Faccioli. A disp.: Fei, Carcani Pietro, Tafani, Mariani, Tartarini, Bussotti, Manetti. All.: Gozzi.
ARBITRO: Del Seppia di Pisa.
RETE: 58' Adragna.
Una vittoria destinata a restare a lungo impressa nelle menti dei dirigenti dell'Atletico Lucca quella centrata dai classe 2001 rossoneri fra le mura amiche del campo Henderson ; sconfitta di misura la quotata Cattolica Virtus, che certifica di soffrire di un momentaneo mal di trasferta ed è costretta a rallentare ancora la propria rincorsa alle prime posizioni di una graduatoria che - proprio in virtù degli ultimi risultati, e per merito del colpaccio dell'Atletico - si accorcia decisamente nella sua parte medio-alta. Il pubblico viene proiettato fin dalle primissime battute nel vivo di una gara piacevole e dai ritmi alti; la prima occasione è per i ragazzi di mister Gozzi, con una mischia in area locale che genera quasi l'autorete di Tocchini. La palla sbatte però sulla traversa e non porta ad altro esito. Dopo una fase di gioco combattuta e con azioni d'attacco proposte dalle due squadre che restano a livello potenziale, al 23' i locali si fanno vedere con una bella azione in linea da sinistra verso destra; il tramite finale è Giuliani, che conclude di potenza colpendo in pieno l'incrocio dei pali. I padroni di casa ci riprovano al 36' con un bello slalom fra due avversari da parte di Secchi, che crossa poi al centro con precisione in favore di Amato; la girata di testa di quest'ultimo viene però ben neutralizzata da Allegranti. Si chiude qui un buon primo tempo da parte delle due squadre, in cui il gioco ha però stazionato soprattutto nel reparto nevralgico del campo. La ripresa offre più emozioni e si apre al 43' con un acuto di Secchi, che prende palla dopo una ribattuta della difesa ospite ma conclude fuori misura. Passa un minuto e arriva la risposta della Cattolica, affidata a un pericoloso tiro di Baldesi che chiama in causa l'attento portiere locale Tocchini. Dopo alcuni minuti caratterizzati dai primi cambi operati dai due tecnici, la gara si infiamma al 58', con il gol che di fatto decide l'intero match. Un'azione caparbia da parte di Morelli fa pervenire la palla in area ad Adragna, che insacca con un preciso diagonale: 1-0. La replica della Cattolica si materializza dopo 5', quando Papini e Nencioni confezionano un'ottima azione che però sfuma sul più bello per merito di un autentico miracolo dell'estremo difensore Tocchini. Al 68' - mentre i locali protestano per un fallo - altra chance buona per gli ospiti con Papini che però non inquadra il bersaglio di tesa da buona posizione. Dopo altre sostituzioni, al 72' altro legno colpito dai locali, sugli sviluppi di un'azione insistita in area ospite. Nel finale la Cattolica prova a intensificare la propria pressione in cerca del pari, recapitando numerosi palloni in area locale; la difesa locale protegge però benissimo l'attento Tocchini N. che, fino alla fine, mantiene inviolata la sua porta.
Calciatoripiù: Tocchini, Adragna e Lo Russo (Atletico Lucca); Baldesi e Calvetti (San Michele Cattolica Virtus).
ATLETICO LUCCA: Tocchini N., Lo Russo, Rugani, Figaro, Sheta, Tocchini F., Giuliani, Morelli, Amato, Secchi, Adragna. A disp.: Panciatici, Benucci, De Girolamo, Grazzini, Medori, Panciatici. All.: Betti. <br >CATTOLICA VIRTUS: Allegranti, Papini, Rellini, Gistri, Pacifico, Cramini, Nencioni, Baldesi, Melaccio, Calvetti, Faccioli. A disp.: Fei, Carcani Pietro, Tafani, Mariani, Tartarini, Bussotti, Manetti. All.: Gozzi. <br >
ARBITRO: Del Seppia di Pisa. <br >
RETE: 58' Adragna.
Una vittoria destinata a restare a lungo impressa nelle menti dei dirigenti dell'Atletico Lucca quella centrata dai classe 2001 rossoneri fra le mura amiche del campo Henderson ; sconfitta di misura la quotata Cattolica Virtus, che certifica di soffrire di un momentaneo mal di trasferta ed è costretta a rallentare ancora la propria rincorsa alle prime posizioni di una graduatoria che - proprio in virtù degli ultimi risultati, e per merito del colpaccio dell'Atletico - si accorcia decisamente nella sua parte medio-alta. Il pubblico viene proiettato fin dalle primissime battute nel vivo di una gara piacevole e dai ritmi alti; la prima occasione è per i ragazzi di mister Gozzi, con una mischia in area locale che genera quasi l'autorete di Tocchini. La palla sbatte però sulla traversa e non porta ad altro esito. Dopo una fase di gioco combattuta e con azioni d'attacco proposte dalle due squadre che restano a livello potenziale, al 23' i locali si fanno vedere con una bella azione in linea da sinistra verso destra; il tramite finale è Giuliani, che conclude di potenza colpendo in pieno l'incrocio dei pali. I padroni di casa ci riprovano al 36' con un bello slalom fra due avversari da parte di Secchi, che crossa poi al centro con precisione in favore di Amato; la girata di testa di quest'ultimo viene però ben neutralizzata da Allegranti. Si chiude qui un buon primo tempo da parte delle due squadre, in cui il gioco ha però stazionato soprattutto nel reparto nevralgico del campo. La ripresa offre più emozioni e si apre al 43' con un acuto di Secchi, che prende palla dopo una ribattuta della difesa ospite ma conclude fuori misura. Passa un minuto e arriva la risposta della Cattolica, affidata a un pericoloso tiro di Baldesi che chiama in causa l'attento portiere locale Tocchini. Dopo alcuni minuti caratterizzati dai primi cambi operati dai due tecnici, la gara si infiamma al 58', con il gol che di fatto decide l'intero match. Un'azione caparbia da parte di Morelli fa pervenire la palla in area ad Adragna, che insacca con un preciso diagonale: 1-0. La replica della Cattolica si materializza dopo 5', quando Papini e Nencioni confezionano un'ottima azione che però sfuma sul più bello per merito di un autentico miracolo dell'estremo difensore Tocchini. Al 68' - mentre i locali protestano per un fallo - altra chance buona per gli ospiti con Papini che però non inquadra il bersaglio di tesa da buona posizione. Dopo altre sostituzioni, al 72' altro legno colpito dai locali, sugli sviluppi di un'azione insistita in area ospite. Nel finale la Cattolica prova a intensificare la propria pressione in cerca del pari, recapitando numerosi palloni in area locale; la difesa locale protegge però benissimo l'attento Tocchini N. che, fino alla fine, mantiene inviolata la sua porta. <b>
Calciatoripiù: Tocchini, Adragna e Lo Russo</b> (Atletico Lucca); <b>Baldesi e Calvetti</b> (San Michele Cattolica Virtus).