- Allievi Regionali GIR.A
- Margine Coperta
-
2 - 1
- Atletico Lucca
MARGINE COPERTA: Giuntini, Ognibene, Giuffrida, Cioni, Pietrazzini, Venturi, Bartolozzi, Caia, Pavan, Iovino, Antonelli. A disp.: Giuffrida, Sodini, Bacci, Spiridon, Bertelloni, Agostini, Bonini. All.: Gianluca Peselli.
ATLETICO LUCCA: Arar, Lorusso, Lugani, Figaro, Sceta, Tocchini, Giuliani, Morelli, Amato, Secchi, Adragna. A disp.: Benucci, Petroni, Grazzini, Romani, Medori, De Girolamo. All.: Fabio Betti.
ARBITRO: Gennaro De Santis di Empoli.
RETI: Pavan, Giuffrida, Adragna.
NOTE: espulso Arar.
Partita molto quella combattuta quella che si è risolta con la vittoria del Margine Coperta ai danni del Atletico Lucca, rimasto in 10 dopo pochi minuti a causa dell'espulsione del proprio estremo difensore Arar. La prima frazione si apre con gli ospiti in decisa proiezione offensiva, capaci di spaventare a più riprese Giuntini con i tentativi di Amato (per ben 2 volte) e Secchi, ma il numero 1 avversario risponde sempre presente. Circa a metà del primo tempo ecco la svolta: all'interno dell'area di rigore del Margine Coperta si svolge un grande batti e ribatti che vede carambolare il pallone (presumibilmente) sul braccio di uno dei ragazzi allenati da mister Peselli. Per il direttore di gara, tuttavia, si tratta di un contatto da non sanzionare e lascia correre tra le veementi proteste degli ospiti; sul capovolgimento di fronte, però, Arar è costretto ad uscire dalla propria area di competenza per bloccare il proprio avversario lanciato a rete, stendendolo. Essendo stata chiara occasione da gol l'arbitro è costretto ad estrarre il cartellino rosso, lasciando l'Atletico Lucca in inferiorità numerica per ben un tempo e mezzo. I ragazzi allenati da Mister Betti, tuttavia, reggono bene l'urto e vanno al riposo senza praticamente subire nulla. Al rientro in campo dopo l'intervallo, però, il Margine Coperta appare più determinato a portare a casa il risultato e passa subito in vantaggio: Pavan arriva per primo su un cross tagliato al centro giunto dall'out di destra, insaccando alle spalle dell'incolpevole numero 1 avversario. La risposta degli ospiti è affidata a Adragna, che dialoga con Secchi e Amato al limite dell'area e si presenta a tu per tu con Giuntini scavalcandolo con un tocco d'astuzia. Il pareggio, causa anche le molte energie sprecate a causa dell'inferiorità numerica, dura pochi minuti. Quando mancano solo 10 giri d'orologio al termine, sugli sviluppi di una respinta di un corner, Giuffrida calcia al volo dalla lunga distanza e disegna una traiettoria imparabile che si spenge sotto la traversa. Il direttore di gara sancisce dunque la fine dell'incontro mediante il triplice fischio, sancendo la vittoria dei padroni di casa.
Calciatoripiù: ottima la prestazione corale dei padroni di casa, così come anche quella dell'Atletico Lucca.
MARGINE COPERTA: Giuntini, Ognibene, Giuffrida, Cioni, Pietrazzini, Venturi, Bartolozzi, Caia, Pavan, Iovino, Antonelli. A disp.: Giuffrida, Sodini, Bacci, Spiridon, Bertelloni, Agostini, Bonini. All.: Gianluca Peselli.<br >ATLETICO LUCCA: Arar, Lorusso, Lugani, Figaro, Sceta, Tocchini, Giuliani, Morelli, Amato, Secchi, Adragna. A disp.: Benucci, Petroni, Grazzini, Romani, Medori, De Girolamo. All.: Fabio Betti.<br >
ARBITRO: Gennaro De Santis di Empoli.<br >
RETI: Pavan, Giuffrida, Adragna.<br >NOTE: espulso Arar.
Partita molto quella combattuta quella che si è risolta con la vittoria del Margine Coperta ai danni del Atletico Lucca, rimasto in 10 dopo pochi minuti a causa dell'espulsione del proprio estremo difensore Arar. La prima frazione si apre con gli ospiti in decisa proiezione offensiva, capaci di spaventare a più riprese Giuntini con i tentativi di Amato (per ben 2 volte) e Secchi, ma il numero 1 avversario risponde sempre presente. Circa a metà del primo tempo ecco la svolta: all'interno dell'area di rigore del Margine Coperta si svolge un grande batti e ribatti che vede carambolare il pallone (presumibilmente) sul braccio di uno dei ragazzi allenati da mister Peselli. Per il direttore di gara, tuttavia, si tratta di un contatto da non sanzionare e lascia correre tra le veementi proteste degli ospiti; sul capovolgimento di fronte, però, Arar è costretto ad uscire dalla propria area di competenza per bloccare il proprio avversario lanciato a rete, stendendolo. Essendo stata chiara occasione da gol l'arbitro è costretto ad estrarre il cartellino rosso, lasciando l'Atletico Lucca in inferiorità numerica per ben un tempo e mezzo. I ragazzi allenati da Mister Betti, tuttavia, reggono bene l'urto e vanno al riposo senza praticamente subire nulla. Al rientro in campo dopo l'intervallo, però, il Margine Coperta appare più determinato a portare a casa il risultato e passa subito in vantaggio: Pavan arriva per primo su un cross tagliato al centro giunto dall'out di destra, insaccando alle spalle dell'incolpevole numero 1 avversario. La risposta degli ospiti è affidata a Adragna, che dialoga con Secchi e Amato al limite dell'area e si presenta a tu per tu con Giuntini scavalcandolo con un tocco d'astuzia. Il pareggio, causa anche le molte energie sprecate a causa dell'inferiorità numerica, dura pochi minuti. Quando mancano solo 10 giri d'orologio al termine, sugli sviluppi di una respinta di un corner, Giuffrida calcia al volo dalla lunga distanza e disegna una traiettoria imparabile che si spenge sotto la traversa. Il direttore di gara sancisce dunque la fine dell'incontro mediante il triplice fischio, sancendo la vittoria dei padroni di casa. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima la prestazione corale dei padroni di casa, così come anche quella dell'Atletico Lucca.