- Esordienti B GIR.A
- Albereta San Salvi
-
0 - 3
- Firenze Sud
ALBERETA SAN SALVI: Aprili, Becagli, Di Leo, Serra, Chellini, Matteucci, Magnolfi, Vannini, Fantechi. Entrati: Galarsa, Fisti, Parenti, Viganò, Paoli. All.: Andrea Aprili.
FIRENZE SUD: Goretti, Gasperini, Ballini, Sormani, Tognelli, Giudice, Mazzoni, Casini, Paggetti Ivan. Entrati: Vasetti, Giorgi. All.: Coretta - Puglini.
RETI: Paggetti Ivan, Tognelli, Giudice.
NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-0.
Dopo il roboante successo interno contro la Floria 2000, il Firenze Sud si aggiudica un altro derby in stretta sequenza espugnando per tre a zero il difficile campo dell'Alberta, centrando così la sesta vittoria in questo ottimo avvio di campionato. Grande protagonista del match è stato il portiere di casa Aprili, autore di almeno cinque interventi strepitosi che hanno negato agli attaccanti avversari la gioia del gol ed evitato ai compagni un passivo peggiore. Il primo tempo va in archivio con il vantaggio di misura dei rossoblù di mister Coretta, che si portano avanti grazie alla rete messa a segno da Tognelli, abile nel leggere in anticipo l'errore degli avversari in disimpegno ed avventarsi sul pallone, poi spinto in rete per lo zero a uno col quale le due squadre vanno al riposo. Nella ripresa gli ospiti intensificano gli attacchi e raddoppiano presto i conti con Paggetti, che finalizza in rete un altro pregevole acuto personale di Tognelli. L'Albereta prova a rientrare in partita con Chellini, ma prima della fine del tempo arriva anche il terzo gol del Firenze Sud, messo a segno da Giudice con una deviazione vincente sottomisura sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel terzo tempo il risultato non cambia più: il Firenze Sud sfiora il gol in altre circostanze, anche l'Albereta va vicina alla rete della bandiera con Fisti ma al triplice fischio il risultato è sempre tre a zero in favore dei rossoblù ospiti.
Calciatoripiù: Aprili, Di Leo e Becagli (Albereta San Salvi); Tognelli e Giorgi (Firenze Sud).
ALBERETA SAN SALVI: Aprili, Becagli, Di Leo, Serra, Chellini, Matteucci, Magnolfi, Vannini, Fantechi. Entrati: Galarsa, Fisti, Parenti, Viganò, Paoli. All.: Andrea Aprili.<br >FIRENZE SUD: Goretti, Gasperini, Ballini, Sormani, Tognelli, Giudice, Mazzoni, Casini, Paggetti Ivan. Entrati: Vasetti, Giorgi. All.: Coretta - Puglini.<br >
RETI: Paggetti Ivan, Tognelli, Giudice.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-0.
Dopo il roboante successo interno contro la Floria 2000, il Firenze Sud si aggiudica un altro derby in stretta sequenza espugnando per tre a zero il difficile campo dell'Alberta, centrando così la sesta vittoria in questo ottimo avvio di campionato. Grande protagonista del match è stato il portiere di casa Aprili, autore di almeno cinque interventi strepitosi che hanno negato agli attaccanti avversari la gioia del gol ed evitato ai compagni un passivo peggiore. Il primo tempo va in archivio con il vantaggio di misura dei rossoblù di mister Coretta, che si portano avanti grazie alla rete messa a segno da Tognelli, abile nel leggere in anticipo l'errore degli avversari in disimpegno ed avventarsi sul pallone, poi spinto in rete per lo zero a uno col quale le due squadre vanno al riposo. Nella ripresa gli ospiti intensificano gli attacchi e raddoppiano presto i conti con Paggetti, che finalizza in rete un altro pregevole acuto personale di Tognelli. L'Albereta prova a rientrare in partita con Chellini, ma prima della fine del tempo arriva anche il terzo gol del Firenze Sud, messo a segno da Giudice con una deviazione vincente sottomisura sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel terzo tempo il risultato non cambia più: il Firenze Sud sfiora il gol in altre circostanze, anche l'Albereta va vicina alla rete della bandiera con Fisti ma al triplice fischio il risultato è sempre tre a zero in favore dei rossoblù ospiti. <b>
Calciatoripiù: Aprili, Di Leo e Becagli (Albereta San Salvi); Tognelli e Giorgi (Firenze Sud).</b>