- Esordienti B GIR.A
- Settignanese
-
0 - 0
- Pontassieve
SETTIGNANESE: Rossi, Fumelli, Fantechi, Cerrai, Poggiali, Gabbrielli, Moschini, Colonna, Piccioli, Romanelli, Corvi. Entrati: Valgimigli, Grassi, Panerai, Bandini. All.: Daniele Stianti.
PONTASSIEVE: Venturini, Fiduccia, Lapi, Sati, Iacopini, Gargiulo, Romoli, Ciullini, Lanzini, Nocentini, Murras. Entrati: Giuliani, Fantechi, Agostinelli, Tellini, Veggi. All.: Alberto Gambinossi.
Grande prestazione del Pontassieve di Alberto Gambinossi che riesce nell'arduo compito di rallentare la straordinaria cavalcata della Settignanese e di bloccarla su uno 0-0 frutto di un'importante gara della difesa ospite. Nelle prime fasi della gara, ad onor del vero, a farla da padrona è soprattutto il forte vento che trae molte volte in inganno i giocatori, soprattutto in occasione dei lanci lunghi. A risentirne sono anche le emozioni, che un po' scarseggiano: al 10' Romanelli semina il panico sulla trequarti, entra in area ma la sua conclusione viene ben neutralizzata da Venturini. Nella seconda frazione cambia la trama della partita, grazie ad un Pontassieve molto più propositivo: al 21' Tellini crossa il pallone in area per la testa di Iacopini, che sfiora la parte alta della traversa. La Settignanese si adegua alla trazione offensiva ospite e cerca di far male con le ripartenze: al 32' Valgimigli verticalizza il gioco per servire Cerrai, il suo diagonale finisce di poco fuori. Le maggiori emozioni arrivano tutte negli ultimi venti minuti, in cui la capolista Settignanese preme sull'acceleratore per trovare quei tre punti che le permetterebbero di evitare un brusco rallentamento a favore delle dirette inseguitrici. Al 41' Corvi tira dalla distanza, Fiduccia si oppone alla conclusione con un colpo di testa che per poco non termina alle spalle di Giuliani. Al 46' Colonna prova a trovare il bandolo della matassa con un calcio di punizione dalla distanza, che però non trova lo specchio della porta avversaria. La difesa del Pontassieve è messa a dura prova e incessantemente: 51', Romanelli batte un calcio d'angolo dal lato destro del campo, Gabbrielli calcia al volo ma trova la poderosa risposta in tuffo di Venturini. Un minuto più tardi, la Settignanese recupera palla a centrocampo, Colonna viene servito centralmente e, da buona posizione, prova la conclusione che finisce di pochi centimetri a lato. Al 57', i ragazzi di Daniele Stianti costruiscono l'occasione più importante di tutta la partita: Corvi semina un paio di avversari e arriva al cross dalla fascia sinistra, Gabbrielli prende in controtempo la difesa avversaria e, da distanza ravvicinata, colpisce di testa il pallone, Lapi è provvidenziale nel respingere di testa il pallone sulla linea di porta. Ma proprio nel momento di massimo forcing offensivo, la Settignanese rischia di subire la clamorosa beffa: 59', Gargiulo spazza via l'ennesimo pallone dalla propria area e finisce tra i piedi di Nocentini che approfitta della superiorità numerica creatasi davanti a sé, arriva sulla trequarti e favorisce l'incursione centrale di Murras che, a tu per tu con Rossi, calcia sul fondo, sfiorando il palo.
Calciatoripiù: Romanelli, Gabbrielli, Poggiali (Settignanese), Venturini, Giuliani, Fiduccia (Pontassieve).
Lorenzo Cancemi
SETTIGNANESE: Rossi, Fumelli, Fantechi, Cerrai, Poggiali, Gabbrielli, Moschini, Colonna, Piccioli, Romanelli, Corvi. Entrati: Valgimigli, Grassi, Panerai, Bandini. All.: Daniele Stianti.<br >PONTASSIEVE: Venturini, Fiduccia, Lapi, Sati, Iacopini, Gargiulo, Romoli, Ciullini, Lanzini, Nocentini, Murras. Entrati: Giuliani, Fantechi, Agostinelli, Tellini, Veggi. All.: Alberto Gambinossi.
Grande prestazione del Pontassieve di Alberto Gambinossi che riesce nell'arduo compito di rallentare la straordinaria cavalcata della Settignanese e di bloccarla su uno 0-0 frutto di un'importante gara della difesa ospite. Nelle prime fasi della gara, ad onor del vero, a farla da padrona è soprattutto il forte vento che trae molte volte in inganno i giocatori, soprattutto in occasione dei lanci lunghi. A risentirne sono anche le emozioni, che un po' scarseggiano: al 10' Romanelli semina il panico sulla trequarti, entra in area ma la sua conclusione viene ben neutralizzata da Venturini. Nella seconda frazione cambia la trama della partita, grazie ad un Pontassieve molto più propositivo: al 21' Tellini crossa il pallone in area per la testa di Iacopini, che sfiora la parte alta della traversa. La Settignanese si adegua alla trazione offensiva ospite e cerca di far male con le ripartenze: al 32' Valgimigli verticalizza il gioco per servire Cerrai, il suo diagonale finisce di poco fuori. Le maggiori emozioni arrivano tutte negli ultimi venti minuti, in cui la capolista Settignanese preme sull'acceleratore per trovare quei tre punti che le permetterebbero di evitare un brusco rallentamento a favore delle dirette inseguitrici. Al 41' Corvi tira dalla distanza, Fiduccia si oppone alla conclusione con un colpo di testa che per poco non termina alle spalle di Giuliani. Al 46' Colonna prova a trovare il bandolo della matassa con un calcio di punizione dalla distanza, che però non trova lo specchio della porta avversaria. La difesa del Pontassieve è messa a dura prova e incessantemente: 51', Romanelli batte un calcio d'angolo dal lato destro del campo, Gabbrielli calcia al volo ma trova la poderosa risposta in tuffo di Venturini. Un minuto più tardi, la Settignanese recupera palla a centrocampo, Colonna viene servito centralmente e, da buona posizione, prova la conclusione che finisce di pochi centimetri a lato. Al 57', i ragazzi di Daniele Stianti costruiscono l'occasione più importante di tutta la partita: Corvi semina un paio di avversari e arriva al cross dalla fascia sinistra, Gabbrielli prende in controtempo la difesa avversaria e, da distanza ravvicinata, colpisce di testa il pallone, Lapi è provvidenziale nel respingere di testa il pallone sulla linea di porta. Ma proprio nel momento di massimo forcing offensivo, la Settignanese rischia di subire la clamorosa beffa: 59', Gargiulo spazza via l'ennesimo pallone dalla propria area e finisce tra i piedi di Nocentini che approfitta della superiorità numerica creatasi davanti a sé, arriva sulla trequarti e favorisce l'incursione centrale di Murras che, a tu per tu con Rossi, calcia sul fondo, sfiorando il palo. <b>
Calciatoripiù: Romanelli, Gabbrielli, Poggiali (Settignanese), Venturini, Giuliani, Fiduccia (Pontassieve).</b>
Lorenzo Cancemi