- Allievi B
- Aglianese
-
5 - 0
- Real Quarrata
AGLIANESE: Buglisi, Chiti, Barni, Pieraccioli, Tesi, Marini, Tempestini, Santini, Meta, Arcolia, Magrini. A disp.: Gori, Lucchesi. All.: Stefano Pieri.
REAL QUARRATA: Marullo, Nardiello, Garritano, Treshaj, Martini, Biagini, Nerini, Sciatti, Guerra, Jamaly, Biagini. A disp.: Canevaro, Gori, Orbetti, Soranno, Marchetti. All.: Ettore Marullo.
ARBITRO: Palumbo di Pistoia.
RETI: Chiti, Arcolia, Santini, Pieraccioli, Meta.
Ultima di campionato per i padroni di casa che vincendo questo incontro si piazzerebbero appena sotto il podio, per il Real, invece, si tratta della penultima gara della stagione, visto che i quarratini devono ancora recuperare la sfida contro il Jolly e Montemurlo. All'inizio trova qualche difficoltà, poi sbaglia un rigore, ma nel giro di pochi minuti l'Aglianese realizza tre reti ed il match si fa in discesa per i nero verdi. Ma cerchiamo di fare subito ordine. Partono bene gli ospiti che tentano di mettere pressione agli avversari, senza però riuscire a trovare varchi nella difesa locale. Così al 13' gli aglianesi si svegliano e creano la prima occasione pericolosa della partita con Meta, che solo davanti a Marullo calcia fuori. L'Aglianese aumenta notevolmente il ritmo di gioco mettendo alle corde un Real volenteroso che si difende con le unghie e con i denti. Dopo aver sprecato altre due nitide palle gol la squadra di casa conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Tesi, la sua conclusione è angolata ma debole, Marullo intuisce il lato giusto e devia la sfera sul palo, poi la difesa ospite libera l'area. Al 27' Chiti sblocca il risultato grazie ad un bel destro imprendibile per Marullo. Dopo cinque minuti è Arcolia a raddoppiare per i padroni di casa. Nemmeno il tempo di battere dal centro che Santini fissa il parziale del primo tempo sul punteggio di tre a zero. Ad inizio ripresa il Real tenta una timida reazione. Dopodiché i ragazzi guidati da mister Pieri tornano padroni del campo e chiudono il match. Al 47' Pieraccioli realizza la quarta rete locale. Poi il numero dodici quarratino si rende protagonista con uno strepitoso intervento in tuffo su un calcio di punizione battuto da Arcolia. A spengere tutte le speranze ospiti ci pensa Meta, che al 55' di destro scrive in netto anticipo la parola fine sulla gara. Nei restanti minuti non si vedono altre azioni degne di nota, l'Aglianese mantiene costantemente il pallino del gioco senza concedere niente agli avversari. Termina qui un classico match di fine stagione, che però a tratti è stato piacevole e divertente.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa si è messo in evidenza Chiti, autore di un'ottima prova, non male nemmeno la prestazione di Arcolia. Nel Real complessivamente positiva la prova di Canevaro che è stata impreziosita dalla prodigiosa parata sulla punizione di Arcolia. Per il resto è andato bene Sciatti che è sembrato il più in forma dei suoi.
Luca Toccafondi
AGLIANESE: Buglisi, Chiti, Barni, Pieraccioli, Tesi, Marini, Tempestini, Santini, Meta, Arcolia, Magrini. A disp.: Gori, Lucchesi. All.: Stefano Pieri.<br >REAL QUARRATA: Marullo, Nardiello, Garritano, Treshaj, Martini, Biagini, Nerini, Sciatti, Guerra, Jamaly, Biagini. A disp.: Canevaro, Gori, Orbetti, Soranno, Marchetti. All.: Ettore Marullo.<br >
ARBITRO: Palumbo di Pistoia.<br >
RETI: Chiti, Arcolia, Santini, Pieraccioli, Meta.
Ultima di campionato per i padroni di casa che vincendo questo incontro si piazzerebbero appena sotto il podio, per il Real, invece, si tratta della penultima gara della stagione, visto che i quarratini devono ancora recuperare la sfida contro il Jolly e Montemurlo. All'inizio trova qualche difficoltà, poi sbaglia un rigore, ma nel giro di pochi minuti l'Aglianese realizza tre reti ed il match si fa in discesa per i nero verdi. Ma cerchiamo di fare subito ordine. Partono bene gli ospiti che tentano di mettere pressione agli avversari, senza però riuscire a trovare varchi nella difesa locale. Così al 13' gli aglianesi si svegliano e creano la prima occasione pericolosa della partita con Meta, che solo davanti a Marullo calcia fuori. L'Aglianese aumenta notevolmente il ritmo di gioco mettendo alle corde un Real volenteroso che si difende con le unghie e con i denti. Dopo aver sprecato altre due nitide palle gol la squadra di casa conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Tesi, la sua conclusione è angolata ma debole, Marullo intuisce il lato giusto e devia la sfera sul palo, poi la difesa ospite libera l'area. Al 27' Chiti sblocca il risultato grazie ad un bel destro imprendibile per Marullo. Dopo cinque minuti è Arcolia a raddoppiare per i padroni di casa. Nemmeno il tempo di battere dal centro che Santini fissa il parziale del primo tempo sul punteggio di tre a zero. Ad inizio ripresa il Real tenta una timida reazione. Dopodiché i ragazzi guidati da mister Pieri tornano padroni del campo e chiudono il match. Al 47' Pieraccioli realizza la quarta rete locale. Poi il numero dodici quarratino si rende protagonista con uno strepitoso intervento in tuffo su un calcio di punizione battuto da Arcolia. A spengere tutte le speranze ospiti ci pensa Meta, che al 55' di destro scrive in netto anticipo la parola fine sulla gara. Nei restanti minuti non si vedono altre azioni degne di nota, l'Aglianese mantiene costantemente il pallino del gioco senza concedere niente agli avversari. Termina qui un classico match di fine stagione, che però a tratti è stato piacevole e divertente. <b>
Calciatoripiù</b>: tra i padroni di casa si è messo in evidenza <b>Chiti</b>, autore di un'ottima prova, non male nemmeno la prestazione di <b>Arcolia</b>. Nel Real complessivamente positiva la prova di <b>Canevaro </b>che è stata impreziosita dalla prodigiosa parata sulla punizione di Arcolia. Per il resto è andato bene <b>Sciatti </b>che è sembrato il più in forma dei suoi.
Luca Toccafondi