- Allievi B
- P.S.B. Pistoia
-
5 - 1
- Tempio Chiazzano
P.S.B. PISTOIA: Hoti6.5, Menichini 6.5, Mura 6, Malentacchi 6, Spina 6.5, Niccolai 6.5, Nesti 7, Caselli 6, Gaudioso 8, Mugnai 7, Centanni 6.5. A disp.: Arena, Giannessi. All.: Tedeschi.
TEMPIO CH.: Grazzini 5.5, Vignoli6, Fabiano 6, Vallaj 5.5, Fucciolo 6.5, Lika 5.5, Qafoku 5.5, Lukani 6, Giampaoli 5, Del Rosario 5.5, Trinci 6. A disp.: Gualtieri, Borri, Casseri, Alia, Pascu. All.: Fucciolo.
RETI: Gaudioso 4, Mugnai; Fucciolo.
Sotto una fitta e fredda pioggia si assiste a una buona partita, ma non esaltante, tra P.S.B. e Tempio Chiazzano, con i locali che si riscattano del mezzo passo falso di domenica scorsa a Chiesina Uzzanese. I padroni di casa impongono comunque subito un grande forcing costringendo gli avversari nella propria metà campo e costruendo già dai primi minuti diverse occasioni da rete. Si arriva così al 7' quando direttamente da calcio d'angolo il bravo Gaudioso realizza la prima della sua quaterna odierna: un gol bello, ma il portiere Grazzini non pare esente da colpe. Passa un minuto e il P.S.B. raddoppia con l'ottimo Mugnai con la difesa ospite non in grande giornata, ma la pressione dei locali è notevole. Gli ospiti accennano ad una timida reazione senza mai impensierire seriamente la retroguardia locale dove Spina e Niccolai concedono poco, e così dopo alcuni minuti i chiazzanesi incassano il terzo gol firmato da Gaudioso dopo una bella azione corale. Il Tempio cerca di reagire ma la sua manovra appare poco incisiva. Al minuto 35 quarto gol dei locali con una bella invenzione di un ottimo Nesti che innesca ancora Gaudioso che con un bel diagonale a incrociare batte Grazzini: davvero una bella rete. Nella ripresa l'andamento dell'incontro non cambia,il P.S.B. Pistoia mantiene salde le redini del gioco controllando la partita, ma col passare dei minuti la stanchezza inizia a farsi sentire e cresce un certo agonismo della squadra ospite che prima sfiora il gol su punizione, ma il bravo Hoti si inarca per deviare, e poi realizza il gol della bandiera con Fucciolo. Il freddo, la pioggia battente e il campo che inizia a essere molto pesante la fanno da padrone negli ultimi minuti, ma non bastano a fermare uno scatenato Gaudioso che realizza la sua quarta rete personale con un tiro da fuori area di esterno destro a fil di palo: un gol veramente da applausi. Finisce così 5 a 1 per il P.S.B. che si rilancia mentre per la truppa di mister Fucciolo resta l'onore di non arrendersi mai.
Calciatoripiù: nel P.S.B. Gaudioso (immenso), Mugnai (uomo faro), Nesti (brillante), Spina (solido); nel Tempio chiazzano Fucciolo (tuttofare), Vignoli (generoso), Trinci (combattivo).
Mauro Spina
P.S.B. PISTOIA: Hoti6.5, Menichini 6.5, Mura 6, Malentacchi 6, Spina 6.5, Niccolai 6.5, Nesti 7, Caselli 6, Gaudioso 8, Mugnai 7, Centanni 6.5. A disp.: Arena, Giannessi. All.: Tedeschi.<br >TEMPIO CH.: Grazzini 5.5, Vignoli6, Fabiano 6, Vallaj 5.5, Fucciolo 6.5, Lika 5.5, Qafoku 5.5, Lukani 6, Giampaoli 5, Del Rosario 5.5, Trinci 6. A disp.: Gualtieri, Borri, Casseri, Alia, Pascu. All.: Fucciolo.<br >
RETI: Gaudioso 4, Mugnai; Fucciolo.
Sotto una fitta e fredda pioggia si assiste a una buona partita, ma non esaltante, tra P.S.B. e Tempio Chiazzano, con i locali che si riscattano del mezzo passo falso di domenica scorsa a Chiesina Uzzanese. I padroni di casa impongono comunque subito un grande forcing costringendo gli avversari nella propria metà campo e costruendo già dai primi minuti diverse occasioni da rete. Si arriva così al 7' quando direttamente da calcio d'angolo il bravo Gaudioso realizza la prima della sua quaterna odierna: un gol bello, ma il portiere Grazzini non pare esente da colpe. Passa un minuto e il P.S.B. raddoppia con l'ottimo Mugnai con la difesa ospite non in grande giornata, ma la pressione dei locali è notevole. Gli ospiti accennano ad una timida reazione senza mai impensierire seriamente la retroguardia locale dove Spina e Niccolai concedono poco, e così dopo alcuni minuti i chiazzanesi incassano il terzo gol firmato da Gaudioso dopo una bella azione corale. Il Tempio cerca di reagire ma la sua manovra appare poco incisiva. Al minuto 35 quarto gol dei locali con una bella invenzione di un ottimo Nesti che innesca ancora Gaudioso che con un bel diagonale a incrociare batte Grazzini: davvero una bella rete. Nella ripresa l'andamento dell'incontro non cambia,il P.S.B. Pistoia mantiene salde le redini del gioco controllando la partita, ma col passare dei minuti la stanchezza inizia a farsi sentire e cresce un certo agonismo della squadra ospite che prima sfiora il gol su punizione, ma il bravo Hoti si inarca per deviare, e poi realizza il gol della bandiera con Fucciolo. Il freddo, la pioggia battente e il campo che inizia a essere molto pesante la fanno da padrone negli ultimi minuti, ma non bastano a fermare uno scatenato Gaudioso che realizza la sua quarta rete personale con un tiro da fuori area di esterno destro a fil di palo: un gol veramente da applausi. Finisce così 5 a 1 per il P.S.B. che si rilancia mentre per la truppa di mister Fucciolo resta l'onore di non arrendersi mai. <b>
Calciatoripiù</b>: nel P.S.B. <b>Gaudioso </b>(immenso), <b>Mugnai </b>(uomo faro), <b>Nesti </b>(brillante), <b>Spina </b>(solido); nel Tempio chiazzano <b>Fucciolo </b>(tuttofare), <b>Vignoli </b>(generoso), <b>Trinci </b>(combattivo).
Mauro Spina