- Esordienti B GIR.A
- Affrico
-
1 - 3
- Settignanese
AFFRICO: Polverosi, Zoppi, Salmeri, Torrini, Lombardi, Rensi, Moscardi, Iaguilli, Brovelli, Bazzechi, Soffietto, Mancini. All.: Lorenzo Renzi.
SETTIGNANESE: Rossi, Fumelli, Valgimigli, Cerrai, Poggiali, Gabbrielli, Moschini, Colonna, Piccioli, Romanelli, Corvi, Fantechi, Bandini, Grassi. All.: Daniele Stianti.
RETI: 10' Moschini, 15' Bandini, 40' Piccioli, 58' Moscardi.
NOTE: Parziali 0-2, 0-1, 1-0.
Con due tempi giocati ad alto ritmo la Settignanese si prende i tre punti sul campo dell'Affrico, ottenendo il massimo nelle prime due frazioni e rilassandosi in quella conclusiva. I ragazzi di mister Stianti si impongono per 2-0 nel primo tempo, giocando davvero bene e siglando le reti del doppio vantaggio con Moschini e Bandini. Fase centrale del match che vede ancora una volta impegnata maggiormente la metà campo della formazione di casa. Dopo due minuti Polverosi salva di piede su una deviazione d'esterno di Piccioli. Poi è Corvi a sfiorare la rete con un bel destro in diagonale, bravo ancora una volta Polverosi. Affrico che si fa vedere soprattutto con le giocate sulla fascia sinistra di Mancini, il cui cross pesca Iaguilli in semi libertà a centro area, destro in corsa che termina alto. C'è anche un legno per i padroni di casa e a colpirlo è Moscardi al 30', con una bella girata di destro. Verso il quarto d'ora torna a farsi sentire il pressing dei rossoneri: su punizione in area di Corvi, Piccioli colpisce di prima ma mette alto. Quindi sulla ripartenza dell'Affrico i diavoli riconquistano il possesso ancora con Piccioli che ha il tempo di prendere la mira ma va a sfiorare il palo alla destra di Polverosi. Con lo 0-0 che va profilandosi la Settignanese trova le forze per conquistare anche il secondo tempino, proprio allo scadere. Pallone vagante nei pressi dell'area di rigore su cui Piccioli entra in anticipo sulla difesa e con l'esterno beffa Polverosi, mettendo il pallone all'angolino. La sconfitta della frazione centrale dà forza all'Affrico per affrontare il tempo conclusivo e i ragazzi di Renzi ce la mettono tutta per non chiudere a zero il tabellino dei gol segnati. Le occasioni però scarseggiano, se non fosse per Moscardi che fa il diavolo a quattro. All'8' calcia una punizione rasoterra, sfiorando il palo. Poco dopo si ripete ma stavolta è Rossi a dire di no sia a lui che al tap-in di Brovelli. E nonostante ciò ci manca poco che a prevalere sia nuovamente la formazione ospite perché al 57' Romanelli non trova la coordinazione giusta per mettere dentro un cross calibrato di Poggiali. Il finale però regala la giusta soddisfazione all'Affrico e al suo uomo più pericoloso. E' sempre Moscardi a provare il tiro da fuori al 58', trovando una gran parata di Rossi con la punta delle dita. Quindi finalmente sul corner seguente il numero sette va a toccare di petto da pochi passi il gol della bandiera dei suoi.
Calciatoripiù: nell'Affrico Bazzechi, Mancini e Moscardi; nella Settignanese Piccioli e Moschini.
Claudio Masini
AFFRICO: Polverosi, Zoppi, Salmeri, Torrini, Lombardi, Rensi, Moscardi, Iaguilli, Brovelli, Bazzechi, Soffietto, Mancini. All.: Lorenzo Renzi.<br >SETTIGNANESE: Rossi, Fumelli, Valgimigli, Cerrai, Poggiali, Gabbrielli, Moschini, Colonna, Piccioli, Romanelli, Corvi, Fantechi, Bandini, Grassi. All.: Daniele Stianti.<br >
RETI: 10' Moschini, 15' Bandini, 40' Piccioli, 58' Moscardi.<br >NOTE: Parziali 0-2, 0-1, 1-0.
Con due tempi giocati ad alto ritmo la Settignanese si prende i tre punti sul campo dell'Affrico, ottenendo il massimo nelle prime due frazioni e rilassandosi in quella conclusiva. I ragazzi di mister Stianti si impongono per 2-0 nel primo tempo, giocando davvero bene e siglando le reti del doppio vantaggio con Moschini e Bandini. Fase centrale del match che vede ancora una volta impegnata maggiormente la metà campo della formazione di casa. Dopo due minuti Polverosi salva di piede su una deviazione d'esterno di Piccioli. Poi è Corvi a sfiorare la rete con un bel destro in diagonale, bravo ancora una volta Polverosi. Affrico che si fa vedere soprattutto con le giocate sulla fascia sinistra di Mancini, il cui cross pesca Iaguilli in semi libertà a centro area, destro in corsa che termina alto. C'è anche un legno per i padroni di casa e a colpirlo è Moscardi al 30', con una bella girata di destro. Verso il quarto d'ora torna a farsi sentire il pressing dei rossoneri: su punizione in area di Corvi, Piccioli colpisce di prima ma mette alto. Quindi sulla ripartenza dell'Affrico i diavoli riconquistano il possesso ancora con Piccioli che ha il tempo di prendere la mira ma va a sfiorare il palo alla destra di Polverosi. Con lo 0-0 che va profilandosi la Settignanese trova le forze per conquistare anche il secondo tempino, proprio allo scadere. Pallone vagante nei pressi dell'area di rigore su cui Piccioli entra in anticipo sulla difesa e con l'esterno beffa Polverosi, mettendo il pallone all'angolino. La sconfitta della frazione centrale dà forza all'Affrico per affrontare il tempo conclusivo e i ragazzi di Renzi ce la mettono tutta per non chiudere a zero il tabellino dei gol segnati. Le occasioni però scarseggiano, se non fosse per Moscardi che fa il diavolo a quattro. All'8' calcia una punizione rasoterra, sfiorando il palo. Poco dopo si ripete ma stavolta è Rossi a dire di no sia a lui che al tap-in di Brovelli. E nonostante ciò ci manca poco che a prevalere sia nuovamente la formazione ospite perché al 57' Romanelli non trova la coordinazione giusta per mettere dentro un cross calibrato di Poggiali. Il finale però regala la giusta soddisfazione all'Affrico e al suo uomo più pericoloso. E' sempre Moscardi a provare il tiro da fuori al 58', trovando una gran parata di Rossi con la punta delle dita. Quindi finalmente sul corner seguente il numero sette va a toccare di petto da pochi passi il gol della bandiera dei suoi. <b>
Calciatoripiù: </b>nell'Affrico <b>Bazzechi, Mancini e Moscardi; </b>nella Settignanese <b>Piccioli e Moschini. </b>
Claudio Masini