- Allievi Regionali GIR.A
- Scandicci
-
4 - 0
- Margine Coperta
SCANDICCI (4-3-3): Timperanza (76' Roselli), Peyla (70' Salmeri), Guidi, Palazzo, Pranzo, Pucci, Gori, De Pascalis (61' Masini), Parrini (68' Spilla), Melandri (68' Alecce), Mertiri (52' Giannone). A disp.: Francalanci. All.: Claudio Davitti.
MARGINE COPERTA (4-3-1-2): Giuntini, Ognibene, Bacci (41' Kaja), Cioni, Pietrazzini (47' Giomi), Venturi (57' Todri), Nigi (62' Bartolozzi), Giuffrida, Sodini, Iovino, Pavan. A disp.: Gorini, Giometti, Culò. All.: Gianluca Peselli.
ARBITRO: Daniele Pistone di Prato.
RETI: 10' Parrini, 18' Gori, 52' Mertiri, 59' Melandri.
NOTE: ammoniti Giuffrida al 32', Ognibene al 49', Peyla al 56' e Gioni al 80'. Recupero 1'+4'.
Vittoria rotonda e dal peso specifico particolarmente rilevante per lo Scandicci di Claudio Davitti, che batte il Margine Coperta con due gol per tempo e vola da solo al comando, complice lo stop imposto dal Tau all'Olimpia. L'allenatore dei blues mescola le carte del suo mazzo e lascia inizialmente a riposo Alecce: i padroni di casa partono con un 4-3-3 puro, nel quale Melandri e Parrini vengono sistemati ai lati di Mertiri. Schieramento soltanto apparentemente differente per gli ospiti: Iovino agisce alle spalle del tandem Sodini-Pavan. Sono proprio i bianconeri a disporre della chance per sbloccare l'incontro a proprio favore: pronti, via e Pavan sorprende alle spalle la disattenta linea arretrata dei locali ma, una volta di fronte a Timperanza, non inquadra lo specchio. Gol sbagliato, gol subito: è Parrini a portare avanti lo Scandicci al 10', beneficiando dell'uscita con il timing sbagliato da parte di Giuntini, scavalcato con un pallonetto. Una volta ottenuto il vantaggio, per i blues si aprono ulteriori spazi per colpire nuovamente gli avversari: lo sa benissimo Gori, che al 18' si mette in proprio e trafigge ancora l'estremo difensore ospite con una conclusione diretta all'angolino basso. Seppur implacabile in fase di finalizzazione, lo Scandicci appare piuttosto vulnerabile nelle situazioni in cui i bianconeri decidono di affidarsi a lunghe verticalizzazioni. Al 23' il lancio di Nigi coglie la testa Pavan, il quale agisce da sponda per il compagno di reparto Sodini: la battuta del numero 9 ospite si perde sul fondo. Al tramonto della prima frazione di gioco, i padroni di casa sviluppano la chance per incrementare il bottino ma Mertiri, servito dall'assist di Parrini, spara sopra la traversa da posizione più che favorevole. I primi avvenimenti della ripresa lasciano trasparire presagi positivi per un'eventuale rimonta del Margine Coperta, minaccioso dopo cinque minuti attraverso l'iniziativa personale da parte di Sodini, il quale supera Pucci ma, in condizioni di precario equilibrio, recapita la sfera tra i guantoni di Timperanza. L'attaccante bianconero ci prova di nuovo al 49', ma il suo tiro viene bloccato dal portiere locale. I due allarmi destano lo Scandicci dal torpore: Mertiri mette al centro per Parrini, il quale affretta la battuta con la punta del piede, ma spedisce la sfera a lato. Sarà proprio Mertiri a chiudere l'incontro al 52': l'attaccante scandiccese approfitta dell'errato retropassaggio di Kaja, dribbla Giuntini e deposita il pallone nella porta ormai sguarnita. Si tratta del colpo che mette al tappeto la squadra di Peselli, punita al 59' anche da Melandri, bravo a capitalizzare la preziosa assistenza fornita da Parrini per fulminare Giuntini con un facile colpo di testa. Nell'ultimo spezzone di gara, il Margine Coperta sarà incapace di impegnare il portiere avversario: finisce, dunque, 4-0, per uno Scandicci che può esultare anche in virtù delle buone notizie giunte da Altopascio.
Calciatoripiù: fra i padroni di casa, premiamo Parrini e Melandri, bravi a mettersi in luce nel contesto della folta concorrenza all'interno del reparto offensivo a disposizione di mister Davitti. Negli ospiti, positiva la prova di Sodini, l'ultimo dei suoi a mollare.
Andrea Doccula
SCANDICCI (4-3-3): Timperanza (76' Roselli), Peyla (70' Salmeri), Guidi, Palazzo, Pranzo, Pucci, Gori, De Pascalis (61' Masini), Parrini (68' Spilla), Melandri (68' Alecce), Mertiri (52' Giannone). A disp.: Francalanci. All.: Claudio Davitti.<br >MARGINE COPERTA (4-3-1-2): Giuntini, Ognibene, Bacci (41' Kaja), Cioni, Pietrazzini (47' Giomi), Venturi (57' Todri), Nigi (62' Bartolozzi), Giuffrida, Sodini, Iovino, Pavan. A disp.: Gorini, Giometti, Culò. All.: Gianluca Peselli.<br >
ARBITRO: Daniele Pistone di Prato.<br >
RETI: 10' Parrini, 18' Gori, 52' Mertiri, 59' Melandri.<br >NOTE: ammoniti Giuffrida al 32', Ognibene al 49', Peyla al 56' e Gioni al 80'. Recupero 1'+4'.
Vittoria rotonda e dal peso specifico particolarmente rilevante per lo Scandicci di Claudio Davitti, che batte il Margine Coperta con due gol per tempo e vola da solo al comando, complice lo stop imposto dal Tau all'Olimpia. L'allenatore dei blues mescola le carte del suo mazzo e lascia inizialmente a riposo Alecce: i padroni di casa partono con un 4-3-3 puro, nel quale Melandri e Parrini vengono sistemati ai lati di Mertiri. Schieramento soltanto apparentemente differente per gli ospiti: Iovino agisce alle spalle del tandem Sodini-Pavan. Sono proprio i bianconeri a disporre della chance per sbloccare l'incontro a proprio favore: pronti, via e Pavan sorprende alle spalle la disattenta linea arretrata dei locali ma, una volta di fronte a Timperanza, non inquadra lo specchio. Gol sbagliato, gol subito: è Parrini a portare avanti lo Scandicci al 10', beneficiando dell'uscita con il timing sbagliato da parte di Giuntini, scavalcato con un pallonetto. Una volta ottenuto il vantaggio, per i blues si aprono ulteriori spazi per colpire nuovamente gli avversari: lo sa benissimo Gori, che al 18' si mette in proprio e trafigge ancora l'estremo difensore ospite con una conclusione diretta all'angolino basso. Seppur implacabile in fase di finalizzazione, lo Scandicci appare piuttosto vulnerabile nelle situazioni in cui i bianconeri decidono di affidarsi a lunghe verticalizzazioni. Al 23' il lancio di Nigi coglie la testa Pavan, il quale agisce da sponda per il compagno di reparto Sodini: la battuta del numero 9 ospite si perde sul fondo. Al tramonto della prima frazione di gioco, i padroni di casa sviluppano la chance per incrementare il bottino ma Mertiri, servito dall'assist di Parrini, spara sopra la traversa da posizione più che favorevole. I primi avvenimenti della ripresa lasciano trasparire presagi positivi per un'eventuale rimonta del Margine Coperta, minaccioso dopo cinque minuti attraverso l'iniziativa personale da parte di Sodini, il quale supera Pucci ma, in condizioni di precario equilibrio, recapita la sfera tra i guantoni di Timperanza. L'attaccante bianconero ci prova di nuovo al 49', ma il suo tiro viene bloccato dal portiere locale. I due allarmi destano lo Scandicci dal torpore: Mertiri mette al centro per Parrini, il quale affretta la battuta con la punta del piede, ma spedisce la sfera a lato. Sarà proprio Mertiri a chiudere l'incontro al 52': l'attaccante scandiccese approfitta dell'errato retropassaggio di Kaja, dribbla Giuntini e deposita il pallone nella porta ormai sguarnita. Si tratta del colpo che mette al tappeto la squadra di Peselli, punita al 59' anche da Melandri, bravo a capitalizzare la preziosa assistenza fornita da Parrini per fulminare Giuntini con un facile colpo di testa. Nell'ultimo spezzone di gara, il Margine Coperta sarà incapace di impegnare il portiere avversario: finisce, dunque, 4-0, per uno Scandicci che può esultare anche in virtù delle buone notizie giunte da Altopascio. <b>
Calciatoripiù</b>: fra i padroni di casa, premiamo <b>Parrini e Melandri</b>, bravi a mettersi in luce nel contesto della folta concorrenza all'interno del reparto offensivo a disposizione di mister Davitti. Negli ospiti, positiva la prova di <b>Sodini</b>, l'ultimo dei suoi a mollare.
Andrea Doccula