- Esordienti B GIR.I
- Santa Maria
-
6 - 3
- Giov. Fucecchio
SANTA MARIA: Torchia P., Giacomelli, Macchi, Davidson, Margiotta, Bucalossi, Maccarone, Fabbian, Tamburini, Mancini, Selmi, Agili, Telleschi. All.: Leandro Galli.
GIOV. FUCECCHIO: Boschi, Cioni, Innocenti, Mantelli, Lenzi, Filidei, Giorni, Gaitan, Minneci, Guarino, Longo. All.: Alessio Fioravanti.
RETI: 2 Tamburini, Bucalossi, Maccarone, Mancini, Selmi, Filidei, Lenzi, Longo.
NOTE: parziali: 2-2; 2-1; 2-0.
Bella vittoria in casa per il Santa Maria, che riesce a piegare un buon Giovani Fucecchio, che ha avuto solo la sfortuna di non essere riuscito a concretizzare gran parte delle azioni che si è riuscito a creare nel corso della partita: ha vinto la formazione che ha saputo essere più cinica e affamata nel corso della gara, ovvero il Santa Maria, che negli ultimi metri oggi ha fatto molto bene. È stata una gara equilibrata, e i risultati dei tre tempi lo testimoniano, ed il Santa Maria ha vinto perché ha saputo sfruttare al meglio le situazioni da rete pericolose che è riuscita a crearsi nel corso della gara. Partono molto bene infatti i padroni di casa, che vanno all'attacco e si rendono pericolosi, prima di mettere a segno due gol con Tamburini e portarsi sul 2-0. A questo punto c'è la reazione del Fucecchio, che dopo una prima fase di assopimento riesce con orgoglio a pareggiare grazie alle reti di Filidei e Lenzi, che fanno 2-2 grazie a due azioni davvero molto ben costruite. Nel secondo tempo si assisterà ad una bella partita, sulla falsariga del primo, ma questa volta ad aggiudicarsi la vittoria sarà il Santa Maria, brava a non farsi sorprendere una seconda volta: Mancini e Selmi portano ancora una volta i suoi sul doppio vantaggio, e all'interno di venti minuti molto intensi Longo riesce solamente ad accorciare le distanze nel finale per il Fucecchio. Nell'ultimo tempo il Santa Maria decide di mantenere il vantaggio e di amministrarlo, senza rischiare troppo: sa che il Giovani Fucecchio per provare a vincere deve necessariamente spingersi in avanti, ed è proprio sfruttando questo fatto che i padroni di casa proveranno in più di un'occasione a partire in contropiede, sfruttando la velocità dei suoi giocatori. Le due reti che definiscono il punteggio finale e chiudono in maniera definitiva il match sono di Bucalossi e Maccarone, che sfilano via e mettono a segno il quinto e il sesto gol di giornata, quelli che permettono al Santa Maria di vincere questo delicato e combattuto match contro un Giovani Fucecchio che ha fatto molto bene e che avrebbe meritato qualcosa di più dal punto di vista del risultato, ma che non è stato abbastanza cinico e preciso in area di rigore avversaria per poter mettere in difficoltà il Santa Maria.
Calciatoripiù: Bucalossi, Tamburini (Santa Maria). Cioni, Filidei, Guarino (Giov. Fucecchio).
SANTA MARIA: Torchia P., Giacomelli, Macchi, Davidson, Margiotta, Bucalossi, Maccarone, Fabbian, Tamburini, Mancini, Selmi, Agili, Telleschi. All.: Leandro Galli.<br >GIOV. FUCECCHIO: Boschi, Cioni, Innocenti, Mantelli, Lenzi, Filidei, Giorni, Gaitan, Minneci, Guarino, Longo. All.: Alessio Fioravanti.<br >
RETI: 2 Tamburini, Bucalossi, Maccarone, Mancini, Selmi, Filidei, Lenzi, Longo.<br >NOTE: parziali: 2-2; 2-1; 2-0.
Bella vittoria in casa per il Santa Maria, che riesce a piegare un buon Giovani Fucecchio, che ha avuto solo la sfortuna di non essere riuscito a concretizzare gran parte delle azioni che si è riuscito a creare nel corso della partita: ha vinto la formazione che ha saputo essere più cinica e affamata nel corso della gara, ovvero il Santa Maria, che negli ultimi metri oggi ha fatto molto bene. È stata una gara equilibrata, e i risultati dei tre tempi lo testimoniano, ed il Santa Maria ha vinto perché ha saputo sfruttare al meglio le situazioni da rete pericolose che è riuscita a crearsi nel corso della gara. Partono molto bene infatti i padroni di casa, che vanno all'attacco e si rendono pericolosi, prima di mettere a segno due gol con Tamburini e portarsi sul 2-0. A questo punto c'è la reazione del Fucecchio, che dopo una prima fase di assopimento riesce con orgoglio a pareggiare grazie alle reti di Filidei e Lenzi, che fanno 2-2 grazie a due azioni davvero molto ben costruite. Nel secondo tempo si assisterà ad una bella partita, sulla falsariga del primo, ma questa volta ad aggiudicarsi la vittoria sarà il Santa Maria, brava a non farsi sorprendere una seconda volta: Mancini e Selmi portano ancora una volta i suoi sul doppio vantaggio, e all'interno di venti minuti molto intensi Longo riesce solamente ad accorciare le distanze nel finale per il Fucecchio. Nell'ultimo tempo il Santa Maria decide di mantenere il vantaggio e di amministrarlo, senza rischiare troppo: sa che il Giovani Fucecchio per provare a vincere deve necessariamente spingersi in avanti, ed è proprio sfruttando questo fatto che i padroni di casa proveranno in più di un'occasione a partire in contropiede, sfruttando la velocità dei suoi giocatori. Le due reti che definiscono il punteggio finale e chiudono in maniera definitiva il match sono di Bucalossi e Maccarone, che sfilano via e mettono a segno il quinto e il sesto gol di giornata, quelli che permettono al Santa Maria di vincere questo delicato e combattuto match contro un Giovani Fucecchio che ha fatto molto bene e che avrebbe meritato qualcosa di più dal punto di vista del risultato, ma che non è stato abbastanza cinico e preciso in area di rigore avversaria per poter mettere in difficoltà il Santa Maria.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bucalossi</b>, <b>Tamburini</b> (Santa Maria). <b>Cioni</b>, <b>Filidei</b>, <b>Guarino</b> (Giov. Fucecchio).