- Allievi B
- Capostrada Belvedere
-
3 - 1
- Aglianese
CAPOSTRADA: Capecchi, Sbaragli, Minelli, Proto, La Penta, Innocenti, Braghadin, Palandri, Scirè, Toci, Barontini. A disp.: Pagnini, Caramelli, Danesi, Natali, Testa, Fabbroni, Loscalzo. All.: Massimiliano Gori.
AGLIANESE: Buglisi, Chiti, Pieraccioli, Marini, Tesi, Lopes, Li Vecchi, Santini, Gori, Arcolia, Spallino. A disp.: Losanno, Baldi, Magrini, Tempestini, Meta, Barni. All.: Massimiliano Scannerini.
RETI: Barontini, Sbaragli, Scirè; Gori.
Gara molto divertente, giocata a ritmi abbastanza elevati da entrambe le compagini. Nei primi dieci minuti di gioco le squadre si affrontano a viso aperto. La prima azione pericolosa del match capita sui piedi dei padroni di casa, Bragadin serve Scirè, la conclusione di quest'ultimo esce di pochissimo a lato. Successivamente il numero dieci aglianese Arcolia, lascia partire improvvisamente un destro morbido dalla trequarti, Capecchi deve fare rapidamente qualche passo all'indietro per evitare che la sfera si infili sotto l'incrocio dei pali. Dopodiché il Capostrada prende in mano con autorità il pallino del gioco e crea numerose palle gol. Al 15' Toci recupera palla alla difesa ospite e lascia partire un tiro che si spegne sul fondo. Poi Bragadin dopo un ottimo uno due con un compagno vede il suo destro non trovare per una questione di millimetri lo specchio della porta difesa da Buglisi. Nonostante la manovra asfissiante dei padroni di casa l'Aglianese riesce a tenere immacolata la propria porta anche al 31', quando Proto sugli sviluppi di un corner dalla destra colpisce il palo. Qualche minuto più tardi Buglisi si deve superare per dire di no al destro di Scirè. Nel finale di tempo l'Aglianese alza il proprio baricentro. Così gli ospiti passano in vantaggio: Gori parte in contropiede, la sua prima conclusione viene murata da Capecchi, ma sulla ribattuta dello stesso Gori l'estremo locale non può niente. Ad inizio ripresa l'equilibrio regna in campo. Al 45' Scirè finalizza senza successo un'azione ben orchestrata dai suoi compagni sulla fascia destra. Successivamente è l'Aglianese a diventare padrona del campo. Gli ospiti appaiono molto convinti e determinati nel portare a casa i tre punti. Al 62' Li Vecchi ha sui piedi la palla dello zero a due, ma sulla linea di porta, di testa, Innocenti sventa incredibilmente il pericolo. Comunque sia l'Aglianese sembra poter controllare la sfida senza grossi problemi. Clamorosamente, invece, la squadra guidata da mister Gori trova due gol nel giro di due minuti, tra il 68' e il 69', capovolgendo incredibilmente il risultato. Prima un giocatore arancione colpisce il palo interno alla sinistra di Buglisi, sulla palla vagante si fionda Barontini che di destro insacca. Poi Palandri viene atterrato in area e l'arbitro concede il rigore. Batte Sbaragli che non sbaglia. L'Aglianese nonostante il terrificante uno due prova a reagire. Gori subisce un fallo sul limite dell'area locale, per gli ospiti è rigore, si crea un capannello di giocatori in torno all'arbitro, il quale alla fine concede solo il calcio di punizione ma espelle per qualche parola di troppo Sbaragli. Il calcio piazzato viene battuto da Marini, la palla supera la barriera e sibila vicino al palo destro. Nonostante l'uomo in meno Scirè trova il gol del definitivo tre a uno con un calcio da fermo dal limite, che non da scampo all'incolpevole Buglisi. Finisce qui una gara vibrante e ricca di emozioni.
Calciatoripiù: nel Capostrada si sono distinti Bragadin, Toci e Palandri. Per l'Aglianese invece molto buone le prestazioni di Li Vecchi, Gori e Arcolia.
Luca Toccafondi
CAPOSTRADA: Capecchi, Sbaragli, Minelli, Proto, La Penta, Innocenti, Braghadin, Palandri, Scirè, Toci, Barontini. A disp.: Pagnini, Caramelli, Danesi, Natali, Testa, Fabbroni, Loscalzo. All.: Massimiliano Gori.<br >AGLIANESE: Buglisi, Chiti, Pieraccioli, Marini, Tesi, Lopes, Li Vecchi, Santini, Gori, Arcolia, Spallino. A disp.: Losanno, Baldi, Magrini, Tempestini, Meta, Barni. All.: Massimiliano Scannerini.<br >
RETI: Barontini, Sbaragli, Scirè; Gori.
Gara molto divertente, giocata a ritmi abbastanza elevati da entrambe le compagini. Nei primi dieci minuti di gioco le squadre si affrontano a viso aperto. La prima azione pericolosa del match capita sui piedi dei padroni di casa, Bragadin serve Scirè, la conclusione di quest'ultimo esce di pochissimo a lato. Successivamente il numero dieci aglianese Arcolia, lascia partire improvvisamente un destro morbido dalla trequarti, Capecchi deve fare rapidamente qualche passo all'indietro per evitare che la sfera si infili sotto l'incrocio dei pali. Dopodiché il Capostrada prende in mano con autorità il pallino del gioco e crea numerose palle gol. Al 15' Toci recupera palla alla difesa ospite e lascia partire un tiro che si spegne sul fondo. Poi Bragadin dopo un ottimo uno due con un compagno vede il suo destro non trovare per una questione di millimetri lo specchio della porta difesa da Buglisi. Nonostante la manovra asfissiante dei padroni di casa l'Aglianese riesce a tenere immacolata la propria porta anche al 31', quando Proto sugli sviluppi di un corner dalla destra colpisce il palo. Qualche minuto più tardi Buglisi si deve superare per dire di no al destro di Scirè. Nel finale di tempo l'Aglianese alza il proprio baricentro. Così gli ospiti passano in vantaggio: Gori parte in contropiede, la sua prima conclusione viene murata da Capecchi, ma sulla ribattuta dello stesso Gori l'estremo locale non può niente. Ad inizio ripresa l'equilibrio regna in campo. Al 45' Scirè finalizza senza successo un'azione ben orchestrata dai suoi compagni sulla fascia destra. Successivamente è l'Aglianese a diventare padrona del campo. Gli ospiti appaiono molto convinti e determinati nel portare a casa i tre punti. Al 62' Li Vecchi ha sui piedi la palla dello zero a due, ma sulla linea di porta, di testa, Innocenti sventa incredibilmente il pericolo. Comunque sia l'Aglianese sembra poter controllare la sfida senza grossi problemi. Clamorosamente, invece, la squadra guidata da mister Gori trova due gol nel giro di due minuti, tra il 68' e il 69', capovolgendo incredibilmente il risultato. Prima un giocatore arancione colpisce il palo interno alla sinistra di Buglisi, sulla palla vagante si fionda Barontini che di destro insacca. Poi Palandri viene atterrato in area e l'arbitro concede il rigore. Batte Sbaragli che non sbaglia. L'Aglianese nonostante il terrificante uno due prova a reagire. Gori subisce un fallo sul limite dell'area locale, per gli ospiti è rigore, si crea un capannello di giocatori in torno all'arbitro, il quale alla fine concede solo il calcio di punizione ma espelle per qualche parola di troppo Sbaragli. Il calcio piazzato viene battuto da Marini, la palla supera la barriera e sibila vicino al palo destro. Nonostante l'uomo in meno Scirè trova il gol del definitivo tre a uno con un calcio da fermo dal limite, che non da scampo all'incolpevole Buglisi. Finisce qui una gara vibrante e ricca di emozioni. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Capostrada si sono distinti <b>Bragadin, Toci e Palandri</b>. Per l'Aglianese invece molto buone le prestazioni di <b>Li Vecchi, Gori e Arcolia</b>.
Luca Toccafondi