- Esordienti B GIR.H
- Galluzzo Oltrarno
-
1 - 1
- San Donato Tavarnelle
AUDACE GALLUZZO: Errico, Bianchini, Cecconi, Desii, Doko, Fiorini, Frosali, Giovannelli, Jaku, Mannini, Mares, Nuti, Trentanove, Vignoli, Zacchei. All.: Walter Focci.
SAN DONATO TAV.: Dori, Papi, Pieri, Viciani, Becagli, Francini, Peculi, Fidone, Di Luca, D'Amico, E. Stefanelli, P. Stefanelli, Caponi, Senatori, Ghidu, Zaghbani. All.: Giacomo Corti.
RETI: Vignoli, Senatori.
NOTE: parziali 0-0, 1-1, 0-0.
Termina con un giusto pareggio per 1-1 la sfida tra Audace Galluzzo e San Donato Tavarnelle. Il primo tempo è molto equilibrato e le due squadre giocano un buon calcio, ma le rispettive difese riescono ad annientare quasi tutti i tentativi di tiro a rete degli attaccanti. Bisogna aspettare infatti ben sedici minuti per vedere un tiro degno di nota ad opera di Senatori, il quale dopo aver saltato tre avversari sulla fascia sinistra, scarta il quarto accentrandosi verso la porta, ma spara alto sopra la traversa sfiorando il gol-capolavoro. Il secondo tempo si apre con un tiro di E. Stefanelli che, seppur non sia irresistibile, mette in difficoltà il portiere del Galluzzo Errico che si tuffa e devia in angolo. Verso la metà della frazione di gioco il Galluzzo passa in vantaggio con Vignoli che batte Dori con una rasoiata imparabile con la complicità di Francini e Becagli che lo lasciano passare troppo facilmente. Pochi minuti dopo, da una punizione di E. Stefanelli, i ragazzi di Corti agguantano un più che meritato pareggio con Senatori che ribadisce in rete la palla respinta da Errico. Poco dopo altro calcio di punizione per il San Donato Tavarnelle: l'incaricato è ancora E. Stefanelli che trova la perla della domenica insaccando nel sette sul secondo palo, ma si vede poi annullare la splendida rete perché tira diretto in porta, mentre la punizione doveva essere calciata di seconda. Un vero peccato. Nel terzo tempo, gli ospiti passano alla difesa a tre concedendo ancora meno al Galluzzo che non riesce più ad entrare in area fino alla fine. Le restanti due occasioni sono infatti per i tavarnellini: la prima è opera di un inesauribile Senatori che impegna Errico in due tempi e la seconda porta la firma di Pieri che chiama nuovamente alla parata l'estremo difensore del Galluzzo con un tiro su punizione forte, ma troppo centrale. Partita giocata molto bene da entrambe le squadre e abbastanza equilibrata sotto il profilo della qualità del gioco, ma con il pareggio che sta un po' stretto al San Donato Tavarnelle per il maggior numero di occasioni da rete create e anche in virtù del gol incassato nell'unico tiro in porta dell'Audace Galluzzo.
Calciatoripiù: i migliori in campo per il San Donato Tavarnelle sono gli inesauribili Senatori e Stefanelli, seguiti da un un ottimo Viciani che regge bene in difesa commettendo un solo errore in tutta la partita. Per il Galluzzo ottima la prova di Fiorini che fa girare bene la palla dietro le punte, bene anche Desii e Trentanove.
AUDACE GALLUZZO: Errico, Bianchini, Cecconi, Desii, Doko, Fiorini, Frosali, Giovannelli, Jaku, Mannini, Mares, Nuti, Trentanove, Vignoli, Zacchei. All.: Walter Focci. <br >SAN DONATO TAV.: Dori, Papi, Pieri, Viciani, Becagli, Francini, Peculi, Fidone, Di Luca, D'Amico, E. Stefanelli, P. Stefanelli, Caponi, Senatori, Ghidu, Zaghbani. All.: Giacomo Corti.<br >
RETI: Vignoli, Senatori.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-1, 0-0.
Termina con un giusto pareggio per 1-1 la sfida tra Audace Galluzzo e San Donato Tavarnelle. Il primo tempo è molto equilibrato e le due squadre giocano un buon calcio, ma le rispettive difese riescono ad annientare quasi tutti i tentativi di tiro a rete degli attaccanti. Bisogna aspettare infatti ben sedici minuti per vedere un tiro degno di nota ad opera di Senatori, il quale dopo aver saltato tre avversari sulla fascia sinistra, scarta il quarto accentrandosi verso la porta, ma spara alto sopra la traversa sfiorando il gol-capolavoro. Il secondo tempo si apre con un tiro di E. Stefanelli che, seppur non sia irresistibile, mette in difficoltà il portiere del Galluzzo Errico che si tuffa e devia in angolo. Verso la metà della frazione di gioco il Galluzzo passa in vantaggio con Vignoli che batte Dori con una rasoiata imparabile con la complicità di Francini e Becagli che lo lasciano passare troppo facilmente. Pochi minuti dopo, da una punizione di E. Stefanelli, i ragazzi di Corti agguantano un più che meritato pareggio con Senatori che ribadisce in rete la palla respinta da Errico. Poco dopo altro calcio di punizione per il San Donato Tavarnelle: l'incaricato è ancora E. Stefanelli che trova la perla della domenica insaccando nel sette sul secondo palo, ma si vede poi annullare la splendida rete perché tira diretto in porta, mentre la punizione doveva essere calciata di seconda. Un vero peccato. Nel terzo tempo, gli ospiti passano alla difesa a tre concedendo ancora meno al Galluzzo che non riesce più ad entrare in area fino alla fine. Le restanti due occasioni sono infatti per i tavarnellini: la prima è opera di un inesauribile Senatori che impegna Errico in due tempi e la seconda porta la firma di Pieri che chiama nuovamente alla parata l'estremo difensore del Galluzzo con un tiro su punizione forte, ma troppo centrale. Partita giocata molto bene da entrambe le squadre e abbastanza equilibrata sotto il profilo della qualità del gioco, ma con il pareggio che sta un po' stretto al San Donato Tavarnelle per il maggior numero di occasioni da rete create e anche in virtù del gol incassato nell'unico tiro in porta dell'Audace Galluzzo. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: i migliori in campo per il San Donato Tavarnelle sono gli inesauribili <b>Senatori </b>e<b> Stefanelli</b>, seguiti da un un ottimo <b>Viciani</b> che regge bene in difesa commettendo un solo errore in tutta la partita. Per il Galluzzo ottima la prova di <b>Fiorini </b>che fa girare bene la palla dietro le punte, bene anche <b>Desii </b>e <b>Trentanove</b>.