• Esordienti GIR.B
  • PoggioSeano 1909
  • 0 - 5
  • Coiano Santa Lucia


POGGIOSEANO: Bernotti, Muhu, Lenzi A., Pierini, Lenzi G., Cintolesi, Pagliai, Pratesi, Grassi, Mauro, Bitossi. A disp: Mannucci, Grasso, Branchetti. All.: Baroncelli.
COIANO S.LUCIA: Catani, Tortoli T., Leporatti, Covelli, Scaccini, Moscardi, Tortoli E., Tronchi, Catalano, Ventrici. A disp: Fanti, Langianni, Grassi, Maglia, Berti, Anselmi, Msscagni. All.: Capasso.

ARBITRO: Mazzoni di Prato

RETI: 10' e 20' Catalano, 11' Moscardi, 21' Berti, 43' Langianni.



Stravincono in casa del PoggioSeano i ragazzi di mister Capasso con un risultato schiacciante. Una vittoria che non lascia ombra si dubbio su quale delle due squadre abbia dominato in campo. Un 0-5 che pesa sulle spalle dei padroni di casa che non sono mai o quasi mai entrati in partita, rendendosi mai o quasi mai, veramente combattivi. Il Coiano S.Lucia ha iniziato la sua marcia trionfante già dai primi minuti di gioco, incontrastato dagli avversari, impostando la propria manovra e lasciando che poi la partita si delineasse di conseguenza. Il primo mattone per la vittoria lo mette in rete Catalano, artefice anche del terzo gol. Ma già prima del vantaggio sono parecchie le occasioni per il Coaino S.Lucia egregiamente rese inoffensive da Bernotti. Dopo Catalano, il raddoppio è ad opera di Moscardi che da fuori aria con un pallonetto che non sembrava destinato ad accrescere il bottino degli ospiti, sorprende invece Bernotti e segna lo 0-2. Dopo il già citato raddoppio di Catalano (siamo al 20'), all'inizio del secondo tempo regolamentare è il turno di Berti a far esultare la folla ospite. Siamo sullo 0-4 e in campo non c'è partita. Gli ospiti sono bravi anche a rendere inoffensive le proposte del Poggioseano che non riesce, per quanto provi, a trovare ne le idee concrete, ne tanto meno gli spazi per provare almeno a sperare. Se il PoggioSeano è del tutto demoralizzato,gli ospiti nonostante la netta superiorità in fase offensiva, sono ben piazzati in campo, mantengono nonostante il vantaggio le posizioni che permettono loro di continuare a giocare un bel calcio, grintoso e lucido. La firma finale alla partita la mette Langianni, artefice di una buona prestazione impreziosita dal gol che chiude la goleada degli ospiti. Nelle file del Coiano S.Lucia da segnalare nelle retrovie anche la buona capacità di gestione e di dar movimento e velocità alla squadra di Leporatti. I ragazzi di bianco vestiti hanno messo in campo coordinazione,velocità, freddezza nel creare le azioni e capacità di ripartenza, a tutto ciò il PoggioSeano ha risposto con poca concentrazione, poca grinta e poca sinergia tra le parti, e il risultato è stato inevitabile. Ultima azione da segnalare è il gol annullato a Ventrici un secondo prima del triplice fischio dell'arbitro per fuorigioco. Ma il Coiano S.Lucia può anche accontentarsi così!

G.Rafa POGGIOSEANO: Bernotti, Muhu, Lenzi A., Pierini, Lenzi G., Cintolesi, Pagliai, Pratesi, Grassi, Mauro, Bitossi. A disp: Mannucci, Grasso, Branchetti. All.: Baroncelli.<br >COIANO S.LUCIA: Catani, Tortoli T., Leporatti, Covelli, Scaccini, Moscardi, Tortoli E., Tronchi, Catalano, Ventrici. A disp: Fanti, Langianni, Grassi, Maglia, Berti, Anselmi, Msscagni. All.: Capasso.<br > ARBITRO: Mazzoni di Prato<br > RETI: 10' e 20' Catalano, 11' Moscardi, 21' Berti, 43' Langianni. Stravincono in casa del PoggioSeano i ragazzi di mister Capasso con un risultato schiacciante. Una vittoria che non lascia ombra si dubbio su quale delle due squadre abbia dominato in campo. Un 0-5 che pesa sulle spalle dei padroni di casa che non sono mai o quasi mai entrati in partita, rendendosi mai o quasi mai, veramente combattivi. Il Coiano S.Lucia ha iniziato la sua marcia trionfante gi&agrave; dai primi minuti di gioco, incontrastato dagli avversari, impostando la propria manovra e lasciando che poi la partita si delineasse di conseguenza. Il primo mattone per la vittoria lo mette in rete Catalano, artefice anche del terzo gol. Ma gi&agrave; prima del vantaggio sono parecchie le occasioni per il Coaino S.Lucia egregiamente rese inoffensive da Bernotti. Dopo Catalano, il raddoppio &egrave; ad opera di Moscardi che da fuori aria con un pallonetto che non sembrava destinato ad accrescere il bottino degli ospiti, sorprende invece Bernotti e segna lo 0-2. Dopo il gi&agrave; citato raddoppio di Catalano (siamo al 20'), all'inizio del secondo tempo regolamentare &egrave; il turno di Berti a far esultare la folla ospite. Siamo sullo 0-4 e in campo non c'&egrave; partita. Gli ospiti sono bravi anche a rendere inoffensive le proposte del Poggioseano che non riesce, per quanto provi, a trovare ne le idee concrete, ne tanto meno gli spazi per provare almeno a sperare. Se il PoggioSeano &egrave; del tutto demoralizzato,gli ospiti nonostante la netta superiorit&agrave; in fase offensiva, sono ben piazzati in campo, mantengono nonostante il vantaggio le posizioni che permettono loro di continuare a giocare un bel calcio, grintoso e lucido. La firma finale alla partita la mette Langianni, artefice di una buona prestazione impreziosita dal gol che chiude la goleada degli ospiti. Nelle file del Coiano S.Lucia da segnalare nelle retrovie anche la buona capacit&agrave; di gestione e di dar movimento e velocit&agrave; alla squadra di Leporatti. I ragazzi di bianco vestiti hanno messo in campo coordinazione,velocit&agrave;, freddezza nel creare le azioni e capacit&agrave; di ripartenza, a tutto ci&ograve; il PoggioSeano ha risposto con poca concentrazione, poca grinta e poca sinergia tra le parti, e il risultato &egrave; stato inevitabile. Ultima azione da segnalare &egrave; il gol annullato a Ventrici un secondo prima del triplice fischio dell'arbitro per fuorigioco. Ma il Coiano S.Lucia pu&ograve; anche accontentarsi cos&igrave;! G.Rafa




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI