- Esordienti B GIR.H
- Galluzzo Oltrarno
-
2 - 7
- Cattolica Virtus
OLTRARNO: Biotti, Mares, Giovannelli, Doku, Iaku, Mannini, Mares, Bianchi, Fiorini, Trentanove, Desii, Cecconi, Errico. All.: Alessandro Marchetti.
CATTOLICA VIRTUS: Cereda, Degli Innocenti, Catalano, Dagli, Morganti, Silli, Ardito, Patacca, Bellozzi, De Angelis, Tozzi, Bottai, Bonami. All.: Riccardo Cappelletti.
RETI: Fiorini, Desii, 3 Patacca, 2 Silli, Morganti, Bellozzi.
NOTE: parziali: 0-3; 0-2; 2-2.
Tanti gol e partita scoppiettante tra Oltrarno e Cattolica Virtus, uno dei match più interessanti di questa prima giornata di campionato: in campo c'era tanta voglia di fare bene e di dare il massimo per entrambe le formazioni, che infatti sono scese sul terreno di gioco con grande determinazione e voglia di ottenere la vittoria, nonostante il caldo di una giornata dal sapore tutt'altro che settembrino. Le due squadre hanno dato vita ad una partita molto bella ed entusiasmante, ricca di occasioni, belle giocate e anche tanti gol, soprattutto tanti gol. Tanti come quelli della vincitrice Cattolica Virtus, che esce dal campo con un bottino non da poco da questo incontro: ben sette le reti messe a segno dai giallorossi, che sono riusciti a tenere la loro porta inviolata per almeno 40', nonché per i primi due tempi di gara. La Cattolica ha dato sfoggio di tutta la sua qualità sia dal punto di vista individuale, cioè con azioni personali e gol frutto di una giocata di un singolo, come il tiro da fuori di Patacca e la gran conclusione di Silli che riesce a segnare da posizione defilata, ma anche con belle azioni collettive che hanno portato al gol gli attaccanti, come nel caso sempre di Silli, che mette a segno il suo primo gol di giornata al termine di una bella trama di gioco. I primi due tempi sono appannaggio della formazione ospite, che sin dai primi minuti di gara prende in mano la situazione e riesce a rendersi pericolosa, fino ad arrivare al gol che apre le marcature: alla fine sono tre le reti in questo primo parziale, ma altrettanti saranno i tentativi mancati di arrotondare il risultato. Anche nel secondo tempo il corso della partita non cambia: l'Oltrarno prova a costruire qualcosa ma i suoi tentativi sono timidi e a segnare sarà ancora la Cattolica che alla fine chiude con un bello 0-2. Il terzo tempo è sicuramente quello più emozionante ed equilibrato, tanto che finirà in parità: un 2-2 che dà fiducia all'Oltrarno, e permette ai ragazzi di mister Marchetti di uscire a testa alta da questo incontro, per averci provato e per aver strappato almeno un punto, almeno un tempo ad una formazione come la Cattolica, che oggi ha fatto davvero bene e ha dimostrato di avere già un ottimo stato di forma.
Calciatoripiù: Per la Cattolica tutto il gruppo ha fatto bene, ma da sottolineare sono le prestazioni di Silli, Patacca e Morganti. Una buona prova di tutto il collettivo per il Galluzzo.
OLTRARNO: Biotti, Mares, Giovannelli, Doku, Iaku, Mannini, Mares, Bianchi, Fiorini, Trentanove, Desii, Cecconi, Errico. All.: Alessandro Marchetti.<br >CATTOLICA VIRTUS: Cereda, Degli Innocenti, Catalano, Dagli, Morganti, Silli, Ardito, Patacca, Bellozzi, De Angelis, Tozzi, Bottai, Bonami. All.: Riccardo Cappelletti.<br >
RETI: Fiorini, Desii, 3 Patacca, 2 Silli, Morganti, Bellozzi.<br >NOTE: parziali: 0-3; 0-2; 2-2.
Tanti gol e partita scoppiettante tra Oltrarno e Cattolica Virtus, uno dei match più interessanti di questa prima giornata di campionato: in campo c'era tanta voglia di fare bene e di dare il massimo per entrambe le formazioni, che infatti sono scese sul terreno di gioco con grande determinazione e voglia di ottenere la vittoria, nonostante il caldo di una giornata dal sapore tutt'altro che settembrino. Le due squadre hanno dato vita ad una partita molto bella ed entusiasmante, ricca di occasioni, belle giocate e anche tanti gol, soprattutto tanti gol. Tanti come quelli della vincitrice Cattolica Virtus, che esce dal campo con un bottino non da poco da questo incontro: ben sette le reti messe a segno dai giallorossi, che sono riusciti a tenere la loro porta inviolata per almeno 40', nonché per i primi due tempi di gara. La Cattolica ha dato sfoggio di tutta la sua qualità sia dal punto di vista individuale, cioè con azioni personali e gol frutto di una giocata di un singolo, come il tiro da fuori di Patacca e la gran conclusione di Silli che riesce a segnare da posizione defilata, ma anche con belle azioni collettive che hanno portato al gol gli attaccanti, come nel caso sempre di Silli, che mette a segno il suo primo gol di giornata al termine di una bella trama di gioco. I primi due tempi sono appannaggio della formazione ospite, che sin dai primi minuti di gara prende in mano la situazione e riesce a rendersi pericolosa, fino ad arrivare al gol che apre le marcature: alla fine sono tre le reti in questo primo parziale, ma altrettanti saranno i tentativi mancati di arrotondare il risultato. Anche nel secondo tempo il corso della partita non cambia: l'Oltrarno prova a costruire qualcosa ma i suoi tentativi sono timidi e a segnare sarà ancora la Cattolica che alla fine chiude con un bello 0-2. Il terzo tempo è sicuramente quello più emozionante ed equilibrato, tanto che finirà in parità: un 2-2 che dà fiducia all'Oltrarno, e permette ai ragazzi di mister Marchetti di uscire a testa alta da questo incontro, per averci provato e per aver strappato almeno un punto, almeno un tempo ad una formazione come la Cattolica, che oggi ha fatto davvero bene e ha dimostrato di avere già un ottimo stato di forma. <b>
Calciatoripiù</b>: Per la Cattolica tutto il gruppo ha fatto bene, ma da sottolineare sono le prestazioni di <b>Silli, Patacca</b> e <b>Morganti</b>. Una buona prova di tutto il collettivo per il Galluzzo.