• Giovanissimi B
  • Valentino Mazzola
  • 9 - 0
  • Valdarbia


VAL.MAZZOLA: Pallanti, Di Pasquale, Meniconi, Ferraro, Roncucci, Senesi Davide, Provvedi, Burroni, D'Auria, Profeti, Di Marco. A disp.: Ricci, Furlani, Staneci, Barbetti, Picchi, Senesi Gaetano, Maiorino. All.: Andrea Masti.
VALDARBIA: Draghi, Giannini, Vera, Ferraro, Di Carlo, Dell'Aquila, Ricotta, Prugnoli, Torelli, Fabbri, Hamza. A disp.: Caliani, Serra, Bechi, Cutrona. All.: Roberto Giannini.

ARBITRO: Mavelli di Siena.

RETI: Provvedi, Profeti 2, Di Marco, Di Pasquale, Furlani, Picchi, Senesi Gaetano, D'Auria.



Ormai già da molto tempo il Mazzola pregustava la conquista del titolo ma la matematica consegna al termine di questa vittoria il campionato ai ragazzi di mister Masti, che dopo una cavalcata perentoria possono finalmente dare il via ai festeggiamenti. Veniamo alla cronaca del match. Dopo pochi minuti dal fischio d'inizio Provvedi anticipa i difensori avversari e porta in vantaggio i suoi. Dopodiché la Valdarbia si fa più tosta in difesa, così i locali faticano un po' ad entrare in area ospite e si rendono pericolosi con tiri dalla lunga distanza. Poi Profeti si scatena e con una doppia manda tutti negli spogliatoi sul tre a zero. Nella ripresa i ritmi calano ed il Mazzola fa da padrone senza correre grossi rischi e realizzando altre sei reti inchioda il risultato sul nove a zero. E' stato un campionato strepitoso per il Mazzola che a due giornate dal termine ha ancora la possibilità di fare l'en plein. Mister Masti commenta così il successo della propria squadra: Devo complimentarmi con i miei ragazzi che sono riusciti a rimanere concentrati anche dopo aver vinto il big match, non era una cosa né scontata né facile, abbiamo trovato sulla nostra strada un grande avversario come il Gracciano, che ci ha reso le cose più difficili. In più sono soddisfatto della crescita dei ragazzi che inizialmente erano qualche passo indietro rispetto ad altri, mentre adesso sono migliorati molto ed il gruppo è più omogeneo, infine ci tengo a ringraziare anche il vice allenatore Algero Vannini per il grande supporto dato durante tutta la stagione.
Calciatoripiù:
per il Mazzola dopo una stagione così è doveroso elogiare tutto il collettivo in blocco; piace anche Draghi (Valdarbia).

VAL.MAZZOLA: Pallanti, Di Pasquale, Meniconi, Ferraro, Roncucci, Senesi Davide, Provvedi, Burroni, D'Auria, Profeti, Di Marco. A disp.: Ricci, Furlani, Staneci, Barbetti, Picchi, Senesi Gaetano, Maiorino. All.: Andrea Masti.<br >VALDARBIA: Draghi, Giannini, Vera, Ferraro, Di Carlo, Dell'Aquila, Ricotta, Prugnoli, Torelli, Fabbri, Hamza. A disp.: Caliani, Serra, Bechi, Cutrona. All.: Roberto Giannini.<br > ARBITRO: Mavelli di Siena.<br > RETI: Provvedi, Profeti 2, Di Marco, Di Pasquale, Furlani, Picchi, Senesi Gaetano, D'Auria. Ormai gi&agrave; da molto tempo il Mazzola pregustava la conquista del titolo ma la matematica consegna al termine di questa vittoria il campionato ai ragazzi di mister Masti, che dopo una cavalcata perentoria possono finalmente dare il via ai festeggiamenti. Veniamo alla cronaca del match. Dopo pochi minuti dal fischio d'inizio Provvedi anticipa i difensori avversari e porta in vantaggio i suoi. Dopodich&eacute; la Valdarbia si fa pi&ugrave; tosta in difesa, cos&igrave; i locali faticano un po' ad entrare in area ospite e si rendono pericolosi con tiri dalla lunga distanza. Poi Profeti si scatena e con una doppia manda tutti negli spogliatoi sul tre a zero. Nella ripresa i ritmi calano ed il Mazzola fa da padrone senza correre grossi rischi e realizzando altre sei reti inchioda il risultato sul nove a zero. E' stato un campionato strepitoso per il Mazzola che a due giornate dal termine ha ancora la possibilit&agrave; di fare l'en plein. Mister Masti commenta cos&igrave; il successo della propria squadra: <b> Devo complimentarmi con i miei ragazzi che sono riusciti a rimanere concentrati anche dopo aver vinto il big match, non era una cosa n&eacute; scontata n&eacute; facile, abbiamo trovato sulla nostra strada un grande avversario come il Gracciano, che ci ha reso le cose pi&ugrave; difficili. In pi&ugrave; sono soddisfatto della crescita dei ragazzi che inizialmente erano qualche passo indietro rispetto ad altri, mentre adesso sono migliorati molto ed il gruppo &egrave; pi&ugrave; omogeneo, infine ci tengo a ringraziare anche il vice allenatore Algero Vannini per il grande supporto dato durante tutta la stagione. Calciatoripi&ugrave;:</b> per il Mazzola dopo una stagione cos&igrave; &egrave; doveroso elogiare tutto il collettivo in blocco; piace anche <b>Draghi </b>(Valdarbia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI