• Giovanissimi B
  • Valdorcia
  • 3 - 0
  • San gimignanosport


VALDORCIA: Di Donato, Olivieri, Fedriani, Floris, Finucci, Hodza, Massari, Rabazzi, Furi, Maimone, Ferri. A disp.: Cirri, Natalini, Basla, Cusumano. All.: Giacomo Ciacci.
SANGIMIGNANO: Golia, Salvadori, Cacciatore, Masini, Ingenito, Bandini, Zancan, Bellucci, Qamili, Milvatti, Jaramillo. A disp.: Dahriu, Zuccarelli, Messaoud, Alessi, Chaurra, Filingeri, De Marco. All.: Federico Spini.

ARBITRO: Manetti di Siena.

RETI: Ferri, Hodza, Rabazzi.



Dopo tre giorni di pioggia incessante, finalmente una tregua che risparmia i ragazzi giallorossi di casa e i neroverdi ospiti. Partita molto importante per la Valdorcia, che vuole continuare la striscia positiva, ma pronti-via ed è subito il Sangimignano a sfiorare il gol: lancio lungo dalla difesa, incertezza della retroguardia locale, si avventa sulla sfera Salvadori, che con un tocco morbido scavalca il portiere in uscita, ma la palla si stampa sul palo. Scampato il pericolo la Valdorcia inizia ad organizzare trame di buon gioco, Floris e Hodza, quest'ultimo schierato a centrocampo per permettere a Rabazzi di giocare più vicino alla punte, sono bravi a far girare palla sugli esterni, che a loro volta verticalizzano bene per le punte. Proprio da una di queste giocate, Maimone, ottimo il suo filtrante sinistro, imbecca Ferri in profondità, il quale salta il diretto avversario e con un mancino ad incrociare mette la palla sul secondo palo dove nulla può Golia. La Valdorcia continua a premere: bella azione personale di Rabazzi, che partito dalla trequarti salta tutta la difesa e mette un invitante cross per Furi, che è bravo ad impattare di testa, ma la palla esce di un soffio. Ci pensa Hodza a portare i suoi sul doppio vantaggio: palla respinta dalla difesa, stop perfetto del centrale valdorciano, dribbling su un avversario uscito in pressione, e gran tiro dai venticinque metri che si infila sotto la traversa, davvero un bel gol. Si chiude così il primo tempo. Alla ripresa ci sono diverse sostituzioni. Intorno al 50' Rabazzi in pressione recupera palla e con una conclusione da notevole distanza infila il pallone nell'angolino, ed anche questo è un gran gol. Il Sangimignano prova una reazione, ma non riesce più di tanto ad impensierire Di Donato, bravo in un paio di uscite fuori area. Si conclude così un buon match, giocato bene da entrambe le compagini. Da sottolineare i progressi dei ragazzi neroverdi, che rispetto all'andata sono sembrati molto più organizzati e vogliosi di fare il risultato. Per quanto riguarda la Valdorcia buona prova, anche se decimata dalle assenze; sicuramente chi è sceso in campo non ha fatto rimpiangere gli assenti.
Calciatoripiù
: molto bene Bellucci e Qamili nel Sangimignano. Per i giallorossi di casa, buona prova di tutto il gruppo.

VALDORCIA: Di Donato, Olivieri, Fedriani, Floris, Finucci, Hodza, Massari, Rabazzi, Furi, Maimone, Ferri. A disp.: Cirri, Natalini, Basla, Cusumano. All.: Giacomo Ciacci.<br >SANGIMIGNANO: Golia, Salvadori, Cacciatore, Masini, Ingenito, Bandini, Zancan, Bellucci, Qamili, Milvatti, Jaramillo. A disp.: Dahriu, Zuccarelli, Messaoud, Alessi, Chaurra, Filingeri, De Marco. All.: Federico Spini.<br > ARBITRO: Manetti di Siena.<br > RETI: Ferri, Hodza, Rabazzi. Dopo tre giorni di pioggia incessante, finalmente una tregua che risparmia i ragazzi giallorossi di casa e i neroverdi ospiti. Partita molto importante per la Valdorcia, che vuole continuare la striscia positiva, ma pronti-via ed &egrave; subito il Sangimignano a sfiorare il gol: lancio lungo dalla difesa, incertezza della retroguardia locale, si avventa sulla sfera Salvadori, che con un tocco morbido scavalca il portiere in uscita, ma la palla si stampa sul palo. Scampato il pericolo la Valdorcia inizia ad organizzare trame di buon gioco, Floris e Hodza, quest'ultimo schierato a centrocampo per permettere a Rabazzi di giocare pi&ugrave; vicino alla punte, sono bravi a far girare palla sugli esterni, che a loro volta verticalizzano bene per le punte. Proprio da una di queste giocate, Maimone, ottimo il suo filtrante sinistro, imbecca Ferri in profondit&agrave;, il quale salta il diretto avversario e con un mancino ad incrociare mette la palla sul secondo palo dove nulla pu&ograve; Golia. La Valdorcia continua a premere: bella azione personale di Rabazzi, che partito dalla trequarti salta tutta la difesa e mette un invitante cross per Furi, che &egrave; bravo ad impattare di testa, ma la palla esce di un soffio. Ci pensa Hodza a portare i suoi sul doppio vantaggio: palla respinta dalla difesa, stop perfetto del centrale valdorciano, dribbling su un avversario uscito in pressione, e gran tiro dai venticinque metri che si infila sotto la traversa, davvero un bel gol. Si chiude cos&igrave; il primo tempo. Alla ripresa ci sono diverse sostituzioni. Intorno al 50' Rabazzi in pressione recupera palla e con una conclusione da notevole distanza infila il pallone nell'angolino, ed anche questo &egrave; un gran gol. Il Sangimignano prova una reazione, ma non riesce pi&ugrave; di tanto ad impensierire Di Donato, bravo in un paio di uscite fuori area. Si conclude cos&igrave; un buon match, giocato bene da entrambe le compagini. Da sottolineare i progressi dei ragazzi neroverdi, che rispetto all'andata sono sembrati molto pi&ugrave; organizzati e vogliosi di fare il risultato. Per quanto riguarda la Valdorcia buona prova, anche se decimata dalle assenze; sicuramente chi &egrave; sceso in campo non ha fatto rimpiangere gli assenti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: molto bene <b>Bellucci</b> e <b>Qamili</b> nel Sangimignano. Per i giallorossi di casa, buona prova di <b>tutto il gruppo</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI