• Juniores Nazionali GIR.F
  • Sporting Lucchese
  • 2 - 2
  • Sestri Levante


SPORTING LUCCHESE: Rugani, Fregosi, Regoli (79' Nexha), D'Angelo, Lotti, Cassettai, Marchi (58' Casini), Frateschi, Papini, (86' Contino), Antoni, Da San Biagio. All.: John Vertemati.

SESTRI LEVANTI: Geneviva, Latini, D. Conti, Agnitti, Semenza, S. Conti, Ghiglia, Pinacci, Martino, Milillop, Dadone. All.: Agnitti.


ARBITRO: Gaggianelli di Viareggio.


RETI: 54' Martino, 71' Frateschi, 85' Papini, 88' D. Conti.



Poteva essere un nuovo successo interno, poteva essere un passo importante verso le prime posizioni, in caso di successo il podio di questo campionato troppo alterno, sarebbe stato addirittura a soli 3 punti di distanza. Alla fine, invece, è solo un pareggio contro l'ultima della classe, in una stagione ben rappresentata da questa partita, vale a dire con troppi alti e bassi, in cui la Sporting ha giocato bene, mostrando ancora una volta buone cose sul piano del palleggio, ma poi si è ritrovata sotto. Negli ultimi 20' è riuscita a ritrovare forze ed energie mentali per ribaltare la situazione. Ancora una volta, però, si è mostrata una eterna incompiuta. Alla fine, infatti, il pareggio ha reso questa trasferta tutto sommato poco redditizia, si è vero che il Sestri finora aveva perso in 14 occasioni su 8, raccogliendo solo 7 punti. Veniamo alla cronaca, che per quel che concerne la prima frazione di gioco appare davvero scarna. Come detto, è la Sporting a fare il gioco, mostrando buone doti di palleggio, ma non sono create delle grandissime occasioni, tanto che il punteggio di parità, seppur ingiusto nella forma in quanto è la Sporting a far vedere sicuramente le cose migliori, appare non così assurdo quanto a somma di occasioni. Nella ripresa si parte con il gol-beffa: su una azione veloce di Ghiglia che serve Martino, nasce il gol del vantaggio del Sestri. La Sporting, però, tiene duro e al 26' trova lo spunto giusto per il pareggio. È Frateschi a concretizzare gli sforzi della sua squadra, anche se solo da palla inattiva, vale a dire direttamente da punizione. Al 40' arriva anche il gol su azione, con Fregosi che serve un bel pallone a Papini che di testa mette in rete. Sembra la fine della partita, ma la nuova beffa è proprio dietro l'angolo. Prima arriva l'espulsione per doppia ammonizione di Casini e quindi il raddoppio di D. Conti che sugli sviluppi di una punizione riceve e trova l'angolino della porta per battere Rugani e fissare sul 2-2 il risultato finale del match.

SPORTING LUCCHESE: Rugani, Fregosi, Regoli (79' Nexha), D'Angelo, Lotti, Cassettai, Marchi (58' Casini), Frateschi, Papini, (86' Contino), Antoni, Da San Biagio. All.: John Vertemati. <br >SESTRI LEVANTI: Geneviva, Latini, D. Conti, Agnitti, Semenza, S. Conti, Ghiglia, Pinacci, Martino, Milillop, Dadone. All.: Agnitti. <br > ARBITRO: Gaggianelli di Viareggio. <br > RETI: 54' Martino, 71' Frateschi, 85' Papini, 88' D. Conti. Poteva essere un nuovo successo interno, poteva essere un passo importante verso le prime posizioni, in caso di successo il podio di questo campionato troppo alterno, sarebbe stato addirittura a soli 3 punti di distanza. Alla fine, invece, &egrave; solo un pareggio contro l'ultima della classe, in una stagione ben rappresentata da questa partita, vale a dire con troppi alti e bassi, in cui la Sporting ha giocato bene, mostrando ancora una volta buone cose sul piano del palleggio, ma poi si &egrave; ritrovata sotto. Negli ultimi 20' &egrave; riuscita a ritrovare forze ed energie mentali per ribaltare la situazione. Ancora una volta, per&ograve;, si &egrave; mostrata una eterna incompiuta. Alla fine, infatti, il pareggio ha reso questa trasferta tutto sommato poco redditizia, si &egrave; vero che il Sestri finora aveva perso in 14 occasioni su 8, raccogliendo solo 7 punti. Veniamo alla cronaca, che per quel che concerne la prima frazione di gioco appare davvero scarna. Come detto, &egrave; la Sporting a fare il gioco, mostrando buone doti di palleggio, ma non sono create delle grandissime occasioni, tanto che il punteggio di parit&agrave;, seppur ingiusto nella forma in quanto &egrave; la Sporting a far vedere sicuramente le cose migliori, appare non cos&igrave; assurdo quanto a somma di occasioni. Nella ripresa si parte con il gol-beffa: su una azione veloce di Ghiglia che serve Martino, nasce il gol del vantaggio del Sestri. La Sporting, per&ograve;, tiene duro e al 26' trova lo spunto giusto per il pareggio. &Egrave; Frateschi a concretizzare gli sforzi della sua squadra, anche se solo da palla inattiva, vale a dire direttamente da punizione. Al 40' arriva anche il gol su azione, con Fregosi che serve un bel pallone a Papini che di testa mette in rete. Sembra la fine della partita, ma la nuova beffa &egrave; proprio dietro l'angolo. Prima arriva l'espulsione per doppia ammonizione di Casini e quindi il raddoppio di D. Conti che sugli sviluppi di una punizione riceve e trova l'angolino della porta per battere Rugani e fissare sul 2-2 il risultato finale del match.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI