- Allievi Provinciali
- Aglianese
-
6 - 0
- Giov.Calciatori
AGLIANESE: Mati, Chiti, Niccolai, Dami, Calanchi, Bonacchi (Lopes), Magnolfi (Li Vecchi), Maccari, Nannini (Demir), Arrighini (Risaliti), Monfardini (Biancalani). A disp.: Losanno. All.: Massimiliano Scannerini.
GIOVANI CALCIATORI: Dolfi, Aresu, Ciervo, Pischedda, Venturini, Venier, Morelli, Niccolai, Anton, Vernino, Perpepay, Taraj, Ghiloni, Grasso. All.: Alcibiade Bartoletti.
RETI: Maccari, Nannini, Arrighini, Monfardini, Li Vecchi, Demir.
Già al terzo minuto di gioco l'Aglianese passa in vantaggio. Calanchi serve palla al proprio portiere Mati che si distrae e manca l'aggancio della sfera, ma trovandosi abbastanza lontano dai pali risolve il lieve errore con facilità e fa ripartire velocemente i suoi che con un azione sulla destra eludono gli avversari, poi la palla viene crossata in area nessuna la tocca ma sul secondo palo arriva Maccari che di piatto non sbaglia. Nonostante l'avvio non sia dei migliori gli ospiti riescono ad imbrigliare con successo gli avversari i quali faticano non poco a trovare varchi e soprattutto sprecano le poche occasioni che riescono a creare. A metà della prima frazione di gioco i nero verdi aumentano il ritmo, così prima Monfardini con un pallonetto non trova lo specchio, poi Nannini viene stoppato in extremis dall'uscita di Dolfi. Al 32' i Giovani Calciatori battono una punizione da metà campo con troppa leggerezza, infatti Magnolfi scippa la sfera e s'invola verso la porta avversaria accompagnato da Nannini e Monfardini, la palla arriva a quest'ultimo che colpisce il palo alla destra di Dolfi. Dopodiché i monsummanesi si fanno vedere dalle parti di Mati con un tiro da fuori debole e centrale. Nel finale di tempo viene annullata una rete a Nannini per presunto fuorigioco segnalato dal direttore di gara. Termina qui un primo tempo in cui l'Aglianese ha fatto la gara, ma gli ospiti sono stati bravi a limitare le capacità offensive dei ragazzi di Scannerini. La ripresa invece vede i nero verdi partire molto forte e al 41' Arrighini su assist di Monfardini realizza a porta praticamente sguarnita il due a zero. La squadra di Bartoletti si scuote con un calcio di punizione parato in tuffo da Mati. Poi Li Vecchi con una finta di corpo manda fuori tempo il proprio diretto avversario e calcia dal limite, la palla prima s'infrange sul palo e poi viene bloccata da Dolfi. Successivamente l'Aglianese si scatena. Al 51' Nannini porta a tre i gol di vantaggio dei suoi grazie ad un diagonale imprendibile. Sette minuti dopo Lopes dopo un gran dribbling su un avversario pesca solo in area Monfardini che gonfia la rete ospite. I Giovani Calciatori non riescono più ad arginare le azione offensive dei padroni di casa. Nannini è autore di una bella azione personale, poi serve sulla destra Maccari, la retroguardia ospite si riversa sul numero otto locale lasciando solo in area Li Vecchi che ha tutto il tempo di prendere la mira e superare Dolfi. Lo stesso Dolfi al 63' si supera su un tiro di Nannini. A pochi minuti dal termine Demir sostituisce un compagno entra in campo e senza nemmeno il tempo di entrare in partite mette a segno la rete del definitivo sei a zero.
Calciatoripiù: ottime le prestazioni di Calanchi, Maccari e Li Vecchi (Aglianese).
Luca Toccafondi
AGLIANESE: Mati, Chiti, Niccolai, Dami, Calanchi, Bonacchi (Lopes), Magnolfi (Li Vecchi), Maccari, Nannini (Demir), Arrighini (Risaliti), Monfardini (Biancalani). A disp.: Losanno. All.: Massimiliano Scannerini.<br >GIOVANI CALCIATORI: Dolfi, Aresu, Ciervo, Pischedda, Venturini, Venier, Morelli, Niccolai, Anton, Vernino, Perpepay, Taraj, Ghiloni, Grasso. All.: Alcibiade Bartoletti.<br >
RETI: Maccari, Nannini, Arrighini, Monfardini, Li Vecchi, Demir.
Già al terzo minuto di gioco l'Aglianese passa in vantaggio. Calanchi serve palla al proprio portiere Mati che si distrae e manca l'aggancio della sfera, ma trovandosi abbastanza lontano dai pali risolve il lieve errore con facilità e fa ripartire velocemente i suoi che con un azione sulla destra eludono gli avversari, poi la palla viene crossata in area nessuna la tocca ma sul secondo palo arriva Maccari che di piatto non sbaglia. Nonostante l'avvio non sia dei migliori gli ospiti riescono ad imbrigliare con successo gli avversari i quali faticano non poco a trovare varchi e soprattutto sprecano le poche occasioni che riescono a creare. A metà della prima frazione di gioco i nero verdi aumentano il ritmo, così prima Monfardini con un pallonetto non trova lo specchio, poi Nannini viene stoppato in extremis dall'uscita di Dolfi. Al 32' i Giovani Calciatori battono una punizione da metà campo con troppa leggerezza, infatti Magnolfi scippa la sfera e s'invola verso la porta avversaria accompagnato da Nannini e Monfardini, la palla arriva a quest'ultimo che colpisce il palo alla destra di Dolfi. Dopodiché i monsummanesi si fanno vedere dalle parti di Mati con un tiro da fuori debole e centrale. Nel finale di tempo viene annullata una rete a Nannini per presunto fuorigioco segnalato dal direttore di gara. Termina qui un primo tempo in cui l'Aglianese ha fatto la gara, ma gli ospiti sono stati bravi a limitare le capacità offensive dei ragazzi di Scannerini. La ripresa invece vede i nero verdi partire molto forte e al 41' Arrighini su assist di Monfardini realizza a porta praticamente sguarnita il due a zero. La squadra di Bartoletti si scuote con un calcio di punizione parato in tuffo da Mati. Poi Li Vecchi con una finta di corpo manda fuori tempo il proprio diretto avversario e calcia dal limite, la palla prima s'infrange sul palo e poi viene bloccata da Dolfi. Successivamente l'Aglianese si scatena. Al 51' Nannini porta a tre i gol di vantaggio dei suoi grazie ad un diagonale imprendibile. Sette minuti dopo Lopes dopo un gran dribbling su un avversario pesca solo in area Monfardini che gonfia la rete ospite. I Giovani Calciatori non riescono più ad arginare le azione offensive dei padroni di casa. Nannini è autore di una bella azione personale, poi serve sulla destra Maccari, la retroguardia ospite si riversa sul numero otto locale lasciando solo in area Li Vecchi che ha tutto il tempo di prendere la mira e superare Dolfi. Lo stesso Dolfi al 63' si supera su un tiro di Nannini. A pochi minuti dal termine Demir sostituisce un compagno entra in campo e senza nemmeno il tempo di entrare in partite mette a segno la rete del definitivo sei a zero. <b>
Calciatoripiù</b>: ottime le prestazioni di <b>Calanchi, Maccari e Li Vecchi </b>(Aglianese).
Luca Toccafondi