- Giovanissimi B
- Policras Sovicille
-
3 - 3
- Valdorcia
POLICRAS SOVICILLE: Piersimoni, Cortecci, Cencini, Lorenzoni, Tozzi, Nardini, Roncucci, Franchi, Sulo, Balje Muma, Torri. A disp.: Federico, Balje Mume, Kurti, Pettini. All.: Alessandro Aldinucci.
VALDORCIA: Di Donato, Natalini, Martelli, Floris, Finucci, Olivieri, Massari, Rabazzi, Hodza, Mulinari, Basla. A disp.: Cappelli, Perugini, Maimone, Ferri, Furi. All.: Giacomo Ciacci.
ARBITRO: Bruni di Siena.
RETI: 23' Torri, 51' Balje Muma, 63' Mulinari, 68' Finucci, 71' Rabazzi, 74' Balje Muma rig..
Colpi di scena a non finire tra Policras e Valdorcia. Proprio quando i padroni di casa sembravano avere in pungo il match, la reazione veemente della compagine di Ciacci è riuscita a portare l'inerzia del match in proprio favore, ma a tempo quasi scaduto Balje Muma ha ristabilito la parità. Ma facciamo ordine, ripercorrendo nel dettaglio le fasi più importanti della gara. E' di marca ospite il primo tiro pericoloso della partita: destro rasoterra di Mulinari che esce di poco fuori. Risponde la Policras con Sulo, Di Donato in uscita bassa evita il pericolo. Poi è di nuovo la Valdorcia ad andare vicina al vantaggio, ma Piersimoni manda sopra la traversa una conclusione di testa di un avversario. La gara appare molto vibrante e il gol è nell'aria. Ed infatti una conclusione di Torri da fuori area scavalca Di Donato ed entra nel sacco. La Valdorcia non ha intenzione di cedere e nel giro di cinque minuti si scatena portandosi al tiro in ben tre occasioni, Piersimoni è molto attento e sventa sempre il pericolo. Nei minuti di recupero una bella punizione di Balje Muma viene parata da Di Donato. Le fasi iniziali della ripresa sono tutte di marca Policras. Al 43' un calcio piazzato di Torri termina alto per una questione di centimetri. Poi Balje Muma riesce ad insaccare la palla che vale il due a zero. La Policras non si accontenta e va alla ricerca della rete che varrebbe la tranquillità. Roncucci conclude di poco a lato alla destra del portiere avversario, mentre al 54' Balje Muma fa tutto da solo e poi mette dentro per Torri il quale da ottima posizione non trova lo specchio della porta. A questo punto della partita la Valdorcia torna ad impensierire gli avversari. Ma Lorenzoni in scivolata salva provvidenzialmente la propria porta. Poco dopo con una mezza girata al volo Mulinari mette la palla sotto la traversa, dimezzando lo svantaggio. Mancano solo cinque minuti al termine del tempo regolamentare ma la gara si accende proprio adesso. Gran tiro da fuori di Rabazzi, Piersimoni si distende e devia in corner. Sul susseguente calcio d'angolo, Finucci schiaccia di testa, per il due a due. Al 71' clamorosamente Rabazzi ribalta il risultato con tiro da fuori. Ma proprio quando la Valdorcia pregustava la rocambolesca conquista dei tre punti, Balje Muma all'ultimo secondo di gioco, dopo una grande azione personale conquista un calcio di rigore per un fallo di mano. Proprio Balje Muma si incarica di battere dagli undici metri, Di Donato intuisce l'angolo giusto, ma il tiro lambisce il palo ed entra in porta. Tre a tre strepitoso: esprimendosi ai massimi livelli le due squadre hanno sfoderato una prestazione straordinaria.
Calciatoripiù: Lorenzoni e Nardini (Policras Sovicille). Finucci e Rabazzi (Valdorcia).
Luca Toccafondi
POLICRAS SOVICILLE: Piersimoni, Cortecci, Cencini, Lorenzoni, Tozzi, Nardini, Roncucci, Franchi, Sulo, Balje Muma, Torri. A disp.: Federico, Balje Mume, Kurti, Pettini. All.: Alessandro Aldinucci.<br >VALDORCIA: Di Donato, Natalini, Martelli, Floris, Finucci, Olivieri, Massari, Rabazzi, Hodza, Mulinari, Basla. A disp.: Cappelli, Perugini, Maimone, Ferri, Furi. All.: Giacomo Ciacci.<br >
ARBITRO: Bruni di Siena.<br >
RETI: 23' Torri, 51' Balje Muma, 63' Mulinari, 68' Finucci, 71' Rabazzi, 74' Balje Muma rig..
Colpi di scena a non finire tra Policras e Valdorcia. Proprio quando i padroni di casa sembravano avere in pungo il match, la reazione veemente della compagine di Ciacci è riuscita a portare l'inerzia del match in proprio favore, ma a tempo quasi scaduto Balje Muma ha ristabilito la parità. Ma facciamo ordine, ripercorrendo nel dettaglio le fasi più importanti della gara. E' di marca ospite il primo tiro pericoloso della partita: destro rasoterra di Mulinari che esce di poco fuori. Risponde la Policras con Sulo, Di Donato in uscita bassa evita il pericolo. Poi è di nuovo la Valdorcia ad andare vicina al vantaggio, ma Piersimoni manda sopra la traversa una conclusione di testa di un avversario. La gara appare molto vibrante e il gol è nell'aria. Ed infatti una conclusione di Torri da fuori area scavalca Di Donato ed entra nel sacco. La Valdorcia non ha intenzione di cedere e nel giro di cinque minuti si scatena portandosi al tiro in ben tre occasioni, Piersimoni è molto attento e sventa sempre il pericolo. Nei minuti di recupero una bella punizione di Balje Muma viene parata da Di Donato. Le fasi iniziali della ripresa sono tutte di marca Policras. Al 43' un calcio piazzato di Torri termina alto per una questione di centimetri. Poi Balje Muma riesce ad insaccare la palla che vale il due a zero. La Policras non si accontenta e va alla ricerca della rete che varrebbe la tranquillità. Roncucci conclude di poco a lato alla destra del portiere avversario, mentre al 54' Balje Muma fa tutto da solo e poi mette dentro per Torri il quale da ottima posizione non trova lo specchio della porta. A questo punto della partita la Valdorcia torna ad impensierire gli avversari. Ma Lorenzoni in scivolata salva provvidenzialmente la propria porta. Poco dopo con una mezza girata al volo Mulinari mette la palla sotto la traversa, dimezzando lo svantaggio. Mancano solo cinque minuti al termine del tempo regolamentare ma la gara si accende proprio adesso. Gran tiro da fuori di Rabazzi, Piersimoni si distende e devia in corner. Sul susseguente calcio d'angolo, Finucci schiaccia di testa, per il due a due. Al 71' clamorosamente Rabazzi ribalta il risultato con tiro da fuori. Ma proprio quando la Valdorcia pregustava la rocambolesca conquista dei tre punti, Balje Muma all'ultimo secondo di gioco, dopo una grande azione personale conquista un calcio di rigore per un fallo di mano. Proprio Balje Muma si incarica di battere dagli undici metri, Di Donato intuisce l'angolo giusto, ma il tiro lambisce il palo ed entra in porta. Tre a tre strepitoso: esprimendosi ai massimi livelli le due squadre hanno sfoderato una prestazione straordinaria. <b>
Calciatoripiù: Lorenzoni e Nardini</b> (Policras Sovicille). <b>Finucci e Rabazzi</b> (Valdorcia).
Luca Toccafondi