- Giovanissimi B
- Gracciano
-
4 - 0
- Sinalunghese
BIG BLU GRACCIANO: Pellegrini, Fazzuoli, Bellini, Scivoletto, Sorrentino, Pittaro, Giannì A., Del Prete, Varone, Feti, Spedale. A disp.: Puntillo, Chitic, Giannì J., Lapucci, Lenzi, Pagnanelli, Muzio. All.: Sandro Fazzuoli.
SINALUNGHESE: Biagianti, Cufta, Dell'Avanzato, Bettarini, Formichi, Benocci, Miele, Umbellici, Bardelli, Doka, Cresti. A disp.: Conte, Roghi. All.: Marco Tintori.
ARBITRO: Lanfardino.
RETI: 5' rig. e 24' Feti, 42' Giannì A., 73' Spedale.
NOTE: Espulso 51' Cresti (somma di ammonizioni).
Nonostante il largo 4-0 il Gracciano, soprattutto nel primo tempo, ha faticato molto contro un'ostica e aggressiva Sinalunghese che ha lasciato pochissimi spazi per attaccare. Nella ripresa la superiorità numerica ed una miglior condizione fisica dei locali hanno fatto la differenza: adesso, con la Sinalunghese ancor più lontana, è lotta a due per il titolo. Il risultato si sblocca in favore dei padroni di casa dopo appena cinque minuti: un difensore ospite si oppone con le braccia al tiro di Varone e l'arbitro assegna il rigore con decisione; dal dischetto si presenta Feti che batte Biagianti. La Sinalunghese non ci sta a perdere e reagisce dopo tre minuti: Benocci serve in area Umbellici che insacca di testa ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Dopo questi due episodi la gara non offre molto allo spettacolo col gioco spezzettato per i diversi falli commessi soprattutto dagli agguerriti ospiti. Alla seconda vera occasione il Gracciano con cinismo si porta sul 2-0: al 24' Feti se ne va palla al piede a due avversari e scavalca il portiere con un delizioso tocco-sotto; inutile il tentativo di liberare di un difensore che accompagna la sfera in fondo al sacco. Appena un minuto dopo si rivede la Sinalunghese: gran tiro dalla distanza di Doka e buona opposizione di Pellegrini che si distende e mette in corner. Nella ripresa, dopo un'altra parata di Pellegrini in avvio, il Gracciano chiude il match al 42': la punizione di Feti dai venticinque metri mette in difficoltà Biagianti che respinge corto; Alex Giannì è un falco e prontamente ribadisce in rete. dopo l'espulsione del nervoso Cresti non c'è più partita: al 54' Feti serve in profondità Spedale che calcia dal vertice destro sfiorando l'incrocio dei pali. il numero undici graccianese è più fortunato nel recupero: la sua punizione al 73' si infila sotto l'incrocio dei pali per la rete del definitivo 4-0. Calciatorepiù: Nell'ottima prova corale del Gracciano, merita la palma di migliore in campo il numero dieci Feti che, oltre a firmare la doppietta, ha dispensato molti palloni ai compagni.
Matteo Donatini
BIG BLU GRACCIANO: Pellegrini, Fazzuoli, Bellini, Scivoletto, Sorrentino, Pittaro, Giannì A., Del Prete, Varone, Feti, Spedale. A disp.: Puntillo, Chitic, Giannì J., Lapucci, Lenzi, Pagnanelli, Muzio. All.: Sandro Fazzuoli. <br >SINALUNGHESE: Biagianti, Cufta, Dell'Avanzato, Bettarini, Formichi, Benocci, Miele, Umbellici, Bardelli, Doka, Cresti. A disp.: Conte, Roghi. All.: Marco Tintori.<br >
ARBITRO: Lanfardino.<br >
RETI: 5' rig. e 24' Feti, 42' Giannì A., 73' Spedale.<br >NOTE: Espulso 51' Cresti (somma di ammonizioni).
Nonostante il largo 4-0 il Gracciano, soprattutto nel primo tempo, ha faticato molto contro un'ostica e aggressiva Sinalunghese che ha lasciato pochissimi spazi per attaccare. Nella ripresa la superiorità numerica ed una miglior condizione fisica dei locali hanno fatto la differenza: adesso, con la Sinalunghese ancor più lontana, è lotta a due per il titolo. Il risultato si sblocca in favore dei padroni di casa dopo appena cinque minuti: un difensore ospite si oppone con le braccia al tiro di Varone e l'arbitro assegna il rigore con decisione; dal dischetto si presenta Feti che batte Biagianti. La Sinalunghese non ci sta a perdere e reagisce dopo tre minuti: Benocci serve in area Umbellici che insacca di testa ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Dopo questi due episodi la gara non offre molto allo spettacolo col gioco spezzettato per i diversi falli commessi soprattutto dagli agguerriti ospiti. Alla seconda vera occasione il Gracciano con cinismo si porta sul 2-0: al 24' Feti se ne va palla al piede a due avversari e scavalca il portiere con un delizioso tocco-sotto; inutile il tentativo di liberare di un difensore che accompagna la sfera in fondo al sacco. Appena un minuto dopo si rivede la Sinalunghese: gran tiro dalla distanza di Doka e buona opposizione di Pellegrini che si distende e mette in corner. Nella ripresa, dopo un'altra parata di Pellegrini in avvio, il Gracciano chiude il match al 42': la punizione di Feti dai venticinque metri mette in difficoltà Biagianti che respinge corto; Alex Giannì è un falco e prontamente ribadisce in rete. dopo l'espulsione del nervoso Cresti non c'è più partita: al 54' Feti serve in profondità Spedale che calcia dal vertice destro sfiorando l'incrocio dei pali. il numero undici graccianese è più fortunato nel recupero: la sua punizione al 73' si infila sotto l'incrocio dei pali per la rete del definitivo 4-0. <b>Calciatorepiù</b>: Nell'ottima prova corale del Gracciano, merita la palma di migliore in campo il numero dieci <b>Feti </b>che, oltre a firmare la doppietta, ha dispensato molti palloni ai compagni.
Matteo Donatini