- Esordienti B GIR.H
- Firenze Sud
-
5 - 4
- Settignanese
FIRENZE SUD: Rebolledo, Puccetti, Aljahjah, Balarezzo, Meloni, Vignoli, Barlondi, Guerrini, Mugnaini, Carcione, Ricci, Pelagallo, Foschi, Cepele. All.: Tanturli.
SETTIGNANESE B : Volpi, Olarean, Degli Innocenti, Ermini, Toppi, Bargellini, Fani, Berti, Gorgos, Venni, Caratti, Lazzerini, Alighieri, Gentili, Targioni, Levi. All.: Faccenda.
RETI: Guerrini, 2 Vignoli e Pelagallo per il Firenze Sud.
NOTE: parziali: 2-2, 2-2, 0-1.
È la Settignanese ad aggiudicarsi all'ultimo un match altamente spettacolare contro il Firenze Sud, nell'ultimo atto del 2018. Una partita per cuori forti e che ha visto le due compagini equivalersi per i primi due tempi, terminati entrambi 2-2, salvo poi concludersi nel terzo tempo con la rete decisiva che ha consentito ai rossoneri di portarsi a casa l'intera posta in palio. Primo tempo subito su ritmi elevatissimi, con il Firenze Sud che passa in vantaggio dopo pochi minuti grazie alla zampata di Guerrini, che trasforma in rete il perfetto assist di Vignoli. Poi però viene fuori la Settignanese, che nel giro di pochi minuti ribalta la situazione, portandosi sul 2-1 grazie a due belle imbucate per vie centrali. Il Firenze Sud, dal canto suo, ha il merito di non accusare il colpo, così, sul finire di primo tempo, è Vignoli a ristabilire la parità con una conclusione fulminante al termine di una devastante incursione personale. Anche la ripresa regala altrettante emozioni, tanto che pronti via e la Settignanese ritrova subito il vantaggio grazie ad un eurogol in rovesciata che non lascia scampo a Rebolledo, incolpevole nell'occasione. Il Firenze Sud, come fatto nella prima frazione, reagisce immediatamente e pareggia i conti grazie al bel gol di Pelagallo, che sul lancio di Guerrini scatta sul filo del fuorigioco e, davanti al portiere, non sbaglia per il gol del 3-3. Finale di secondo tempo elettrizzante e caratterizzato da un altro, l'ennesimo, botta e risposta fra le due compagini: la Settignanese torna infatti in vantaggio a 5' dalla fine del secondo tempo, salvo poi essere ripresa da Vignoli, che fa doppietta personale sul lancio in profondità di Mugnaini, fissando il punteggio sul momentaneo 4-4. Le emozioni però non finiscono qui, perché poco prima del secondo break il Firenze Sud va vicinissimo al quinto gol con Guerrini, che centra un palo clamoroso a portiere battuto. Sulle ali dell'entusiasmo per il pari ottenuto in extremis, il Firenze Sud si riversa in avanti alla ricerca del gol vittoria, andandoci vicino soprattutto con Mugnaini e Cepele, sulle cui conclusioni è prodigioso il portiere rossonero. Nonostante gli sforzi e le tante occasioni, alla fine la rete decisiva la trova la Settignanese, che nel finale trova lo spazio in contropiede e si regala una vittoria con cui chiudere al meglio il 2018.
Calciatoripiù: da menzionare tutti gli effettivi scesi in campo, sia per il Firenze Sud che per la Settignanese, che hanno avuto il merito di dar vita ad una gara entusiasmante.
FIRENZE SUD: Rebolledo, Puccetti, Aljahjah, Balarezzo, Meloni, Vignoli, Barlondi, Guerrini, Mugnaini, Carcione, Ricci, Pelagallo, Foschi, Cepele. All.: Tanturli.<br >SETTIGNANESE B : Volpi, Olarean, Degli Innocenti, Ermini, Toppi, Bargellini, Fani, Berti, Gorgos, Venni, Caratti, Lazzerini, Alighieri, Gentili, Targioni, Levi. All.: Faccenda. <br >
RETI: Guerrini, 2 Vignoli e Pelagallo per il Firenze Sud.<br >NOTE: parziali: 2-2, 2-2, 0-1.
È la Settignanese ad aggiudicarsi all'ultimo un match altamente spettacolare contro il Firenze Sud, nell'ultimo atto del 2018. Una partita per cuori forti e che ha visto le due compagini equivalersi per i primi due tempi, terminati entrambi 2-2, salvo poi concludersi nel terzo tempo con la rete decisiva che ha consentito ai rossoneri di portarsi a casa l'intera posta in palio. Primo tempo subito su ritmi elevatissimi, con il Firenze Sud che passa in vantaggio dopo pochi minuti grazie alla zampata di Guerrini, che trasforma in rete il perfetto assist di Vignoli. Poi però viene fuori la Settignanese, che nel giro di pochi minuti ribalta la situazione, portandosi sul 2-1 grazie a due belle imbucate per vie centrali. Il Firenze Sud, dal canto suo, ha il merito di non accusare il colpo, così, sul finire di primo tempo, è Vignoli a ristabilire la parità con una conclusione fulminante al termine di una devastante incursione personale. Anche la ripresa regala altrettante emozioni, tanto che pronti via e la Settignanese ritrova subito il vantaggio grazie ad un eurogol in rovesciata che non lascia scampo a Rebolledo, incolpevole nell'occasione. Il Firenze Sud, come fatto nella prima frazione, reagisce immediatamente e pareggia i conti grazie al bel gol di Pelagallo, che sul lancio di Guerrini scatta sul filo del fuorigioco e, davanti al portiere, non sbaglia per il gol del 3-3. Finale di secondo tempo elettrizzante e caratterizzato da un altro, l'ennesimo, botta e risposta fra le due compagini: la Settignanese torna infatti in vantaggio a 5' dalla fine del secondo tempo, salvo poi essere ripresa da Vignoli, che fa doppietta personale sul lancio in profondità di Mugnaini, fissando il punteggio sul momentaneo 4-4. Le emozioni però non finiscono qui, perché poco prima del secondo break il Firenze Sud va vicinissimo al quinto gol con Guerrini, che centra un palo clamoroso a portiere battuto. Sulle ali dell'entusiasmo per il pari ottenuto in extremis, il Firenze Sud si riversa in avanti alla ricerca del gol vittoria, andandoci vicino soprattutto con Mugnaini e Cepele, sulle cui conclusioni è prodigioso il portiere rossonero. Nonostante gli sforzi e le tante occasioni, alla fine la rete decisiva la trova la Settignanese, che nel finale trova lo spazio in contropiede e si regala una vittoria con cui chiudere al meglio il 2018. <b>
Calciatoripiù</b>: da menzionare tutti gli effettivi scesi in campo, sia per il Firenze Sud che per la Settignanese, che hanno avuto il merito di dar vita ad una gara entusiasmante.