- Esordienti B GIR.H
- Firenze Sud
-
1 - 3
- Cattolica Virtus
FIRENZE SUD: Carcione, Puccetti, Vignoli, Al Jahjah, Ricci, Meloni, Barlondi, Mugnaini, Guerrini, Foschi, Rebolledo, Calderai, Sarandria. All.: Massetti.
CATTOLICA VIRTUS: Cereda, Mirashi, Billi, Silli, Alla, Sborgi, Di Franco, Clemente, Marinari, Zagli, Malpassi. All.: Alfani.
RETI: Mugnaini, 2 Silli, Alla.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 1-2.
Un Firenze Sud da applausi non basta a fermare la corazzata Cattolica Virtus, che si impone per 3-1 al termine di una partita bellissima e ben giocata da entrambe le squadre. Nel primo tempo parte subito forte la formazione giallorossa, che attacca a spron battuto impegnando in più occasioni Carcione, bravissimo a superarsi sulle conclusioni degli attaccanti ospiti. Il Firenze Sud fa tanta densità in mezzo al campo e si difende con ordine ma a 5' dalla fine del primo tempo la Cattolica Virtus riparte in avanti e con una bella azione in profondità va in rete con Mugnaini, bravissimo a battere Carcione con un destro sotto misura. Nel secondo tempo match più combattuto, anche se all'inizio è sempre la Cattolica a tenere in mano il pallino del gioco, costruendo anche due ottime occasioni con Clemente e Alla. Scampato il pericolo, il Firenze Sud si riorganizza e risponde con due ottime occasioni per Guerrini e Foschi, che però non trovano la via della rete. Nel terzo tempo, pronti via e il Firenze Sud si mostra subito propositivo in avanti, mettendo i brividi alla retroguardia giallorossa, che in più di un'occasione è costretta agli straordinari. L'atteggiamento propositivo della formazione di Massetti viene premiato a metà terzo tempo, quando Mugnaini si incarica di un calcio di punizione da lontano, disegnando una traiettoria potente e precisa, che supera Cereda per l'1-1 Firenze Sud. La gioia del pareggio dura però poco per i padroni di casa, che due minuti dopo il gol compiono un errore difensivo, che spiana la strada a Silli, bravo a concludere poi con un gran mancino ad incrociare che non lascia scampo a Carcione per il 2-1 Cattolica. Il Firenze Sud dimostra però di essere ancora in partita e nel concitato finale di match va vicino al pari con Eva Sarandria, che sbaglia il controllo davanti alla porta, vanificando una buona chance per il pari. Così, a tempo quasi scaduto, la Cattolica Virtus riparte in contropiede, mettendo la parola dine al match con il gol del 3-1 firmato da Alla.
Calciatoripiù: nel Firenze Sud bene i due portieri Carcione e Rebolledo, ma ottimo anche Al Jahjah in difesa. Nella Cattolica Virtus bene tutto il collettivo.
FIRENZE SUD: Carcione, Puccetti, Vignoli, Al Jahjah, Ricci, Meloni, Barlondi, Mugnaini, Guerrini, Foschi, Rebolledo, Calderai, Sarandria. All.: Massetti.<br >CATTOLICA VIRTUS: Cereda, Mirashi, Billi, Silli, Alla, Sborgi, Di Franco, Clemente, Marinari, Zagli, Malpassi. All.: Alfani. <br >
RETI: Mugnaini, 2 Silli, Alla.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 1-2.
Un Firenze Sud da applausi non basta a fermare la corazzata Cattolica Virtus, che si impone per 3-1 al termine di una partita bellissima e ben giocata da entrambe le squadre. Nel primo tempo parte subito forte la formazione giallorossa, che attacca a spron battuto impegnando in più occasioni Carcione, bravissimo a superarsi sulle conclusioni degli attaccanti ospiti. Il Firenze Sud fa tanta densità in mezzo al campo e si difende con ordine ma a 5' dalla fine del primo tempo la Cattolica Virtus riparte in avanti e con una bella azione in profondità va in rete con Mugnaini, bravissimo a battere Carcione con un destro sotto misura. Nel secondo tempo match più combattuto, anche se all'inizio è sempre la Cattolica a tenere in mano il pallino del gioco, costruendo anche due ottime occasioni con Clemente e Alla. Scampato il pericolo, il Firenze Sud si riorganizza e risponde con due ottime occasioni per Guerrini e Foschi, che però non trovano la via della rete. Nel terzo tempo, pronti via e il Firenze Sud si mostra subito propositivo in avanti, mettendo i brividi alla retroguardia giallorossa, che in più di un'occasione è costretta agli straordinari. L'atteggiamento propositivo della formazione di Massetti viene premiato a metà terzo tempo, quando Mugnaini si incarica di un calcio di punizione da lontano, disegnando una traiettoria potente e precisa, che supera Cereda per l'1-1 Firenze Sud. La gioia del pareggio dura però poco per i padroni di casa, che due minuti dopo il gol compiono un errore difensivo, che spiana la strada a Silli, bravo a concludere poi con un gran mancino ad incrociare che non lascia scampo a Carcione per il 2-1 Cattolica. Il Firenze Sud dimostra però di essere ancora in partita e nel concitato finale di match va vicino al pari con Eva Sarandria, che sbaglia il controllo davanti alla porta, vanificando una buona chance per il pari. Così, a tempo quasi scaduto, la Cattolica Virtus riparte in contropiede, mettendo la parola dine al match con il gol del 3-1 firmato da Alla. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Firenze Sud bene i due portieri <b>Carcione</b> e <b>Rebolledo</b>, ma ottimo anche <b>Al Jahjah</b> in difesa. Nella Cattolica Virtus bene tutto il collettivo.