- Esordienti B GIR.H
- Firenze Sud
-
5 - 3
- Galluzzo Oltrarno
FIRENZE SUD: Carcione, Barlondi, Al Jahjah, Pelagallo, Calderai, Vignoli, Sarandria, Guerrini, Mugnaini, Rebolledo, Balarezzo, Ricci, Modesti, Meloni, Foschi, Puccetti. All.: Massetti.
AUDACE GALLUZZO: Biotti, Desii, Doko, Fiorini, Giovannelli, Mannini, Mares, Nuti, Errico, Petrella, Prosperi, Risani, Trantanove, Galli, Iaku. All.: Marchetti.
RETI: Fiorini, Vignoli, 2 Guerrini, Trentanove, autorete pro Firenze Sud, Prosperi, Foschi.
NOTE: parziali: 1-1, 2-0, 2-2.
Prima vittoria in campionato per il Firenze Sud, che regola la pratica Galluzzo con un pirotecnico 5-3 finale. Gara divertentissima fin dal primo tempo, nel quale è il Galluzzo a sbloccare il risultato con un grande inserimento di Fiorini su cross di Risani. Passano pochi minuti ed arriva l'immediato pareggio del Firenze Sud con Vignoli, che ruba palla sulla trequarti, salta il diretto avversario per poi superare Biotti con una conclusione imparabile dal limite dell'area per il momentaneo 1-1 con cui si conclude la prima frazione. Nel secondo tempo, invece, è il Firenze Sud a fare la partita, passando dopo pochi minuti in vantaggio grazie al bel gol di Guerrini, che conclude un'azione di ripartenza con un destro sotto misura che non lascia scampo a Biotti. È lo stesso Guerrini a realizzare anche il gol del 3-1 con un'azione simile a quella del 2-1, che consente all'attaccante del Firenze Sud di segnare da posizione ravvicinata. La reazione del Galluzzo arriva ad inizio terzo tempo quando, con un magistrale calcio di punizione, Trentanove prova a far rientrare in partita i suoi con il gol del 3-2. Il Firenze Sud, dal canto suo, non si scompone e risponde subito con la rete del 4-2, che arriva con un pizzico di fortuna, in virtù di una sfortunata autorete di un difensore ospite su azione di calcio d'angolo. Nel finale di gara arriva un'altra rete per parte: prima è il Galluzzo a rifarsi sotto con l'incornata di Prosperi, che firma il terzo gol ospite a cui risponde Foschi, che dopo un bello scambio in velocità con Eva Sarandria (bimba classe 2007 che è stata fra i migliori in campo), batte Biotti con un piattone in buca d'angolo per il definitivo 5-3 Firenze Sud.
Calciatoripiù: per il Firenze Sud da premiare il debutto della bravissima Eva Sarandria, ma ottimi anche Barlondi, Vignoli e Guerrini.
FIRENZE SUD: Carcione, Barlondi, Al Jahjah, Pelagallo, Calderai, Vignoli, Sarandria, Guerrini, Mugnaini, Rebolledo, Balarezzo, Ricci, Modesti, Meloni, Foschi, Puccetti. All.: Massetti. <br >AUDACE GALLUZZO: Biotti, Desii, Doko, Fiorini, Giovannelli, Mannini, Mares, Nuti, Errico, Petrella, Prosperi, Risani, Trantanove, Galli, Iaku. All.: Marchetti. <br >
RETI: Fiorini, Vignoli, 2 Guerrini, Trentanove, autorete pro Firenze Sud, Prosperi, Foschi.<br >NOTE: parziali: 1-1, 2-0, 2-2.
Prima vittoria in campionato per il Firenze Sud, che regola la pratica Galluzzo con un pirotecnico 5-3 finale. Gara divertentissima fin dal primo tempo, nel quale è il Galluzzo a sbloccare il risultato con un grande inserimento di Fiorini su cross di Risani. Passano pochi minuti ed arriva l'immediato pareggio del Firenze Sud con Vignoli, che ruba palla sulla trequarti, salta il diretto avversario per poi superare Biotti con una conclusione imparabile dal limite dell'area per il momentaneo 1-1 con cui si conclude la prima frazione. Nel secondo tempo, invece, è il Firenze Sud a fare la partita, passando dopo pochi minuti in vantaggio grazie al bel gol di Guerrini, che conclude un'azione di ripartenza con un destro sotto misura che non lascia scampo a Biotti. È lo stesso Guerrini a realizzare anche il gol del 3-1 con un'azione simile a quella del 2-1, che consente all'attaccante del Firenze Sud di segnare da posizione ravvicinata. La reazione del Galluzzo arriva ad inizio terzo tempo quando, con un magistrale calcio di punizione, Trentanove prova a far rientrare in partita i suoi con il gol del 3-2. Il Firenze Sud, dal canto suo, non si scompone e risponde subito con la rete del 4-2, che arriva con un pizzico di fortuna, in virtù di una sfortunata autorete di un difensore ospite su azione di calcio d'angolo. Nel finale di gara arriva un'altra rete per parte: prima è il Galluzzo a rifarsi sotto con l'incornata di Prosperi, che firma il terzo gol ospite a cui risponde Foschi, che dopo un bello scambio in velocità con Eva Sarandria (bimba classe 2007 che è stata fra i migliori in campo), batte Biotti con un piattone in buca d'angolo per il definitivo 5-3 Firenze Sud.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Firenze Sud da premiare il debutto della bravissima<b> Eva Sarandria</b>, ma ottimi anche <b>Barlondi, Vignoli e Guerrini</b>.