- Berretti GIR.C
- Prato
-
1 - 1
- Citta di Pontedera
PRATO: Bellesi, Martelli, Maccioni, Carli, Bozzi, Calzolai, Martini, Dini, Yahon Mande, Benvenuti, Forcinella. A disp.: Cecconi, Focardi, Campagna, Argenti. All.: Daniele Innocenti.
PONTEDERA: Piccheri, Prete, Marseglia, Capatina, Cavalli, Scardigli, Benericetti, Borgioli, De Stefano, Malih, De Carlo. A disp.: Bellini, Pellegri, Filippini, Bardini, Tassi, Picarella, Ecca, Riviello, Bini, Melone, Belli, Esperto. All.: Daniele Balli.
ARBITRO: Lorenzi di Viareggio, coad. da Cauterucci di Firenze e Vannucci di Pistoia.
RETI: Borgioli, Bozzi.
Si lotta con ardore su ogni pallone, senza risparmiarsi; ma alla fine della battaglia di Oste, le due contendenti si spartiscono un punto a testa. Questa l'estrema sintesi del match - agonisticamente valido e incerto dall'inizio alla fine - andato in scena sabato scorso fra Prato e Pontedera. Le due squadre sono apparse in salute e hanno provato dal primo all'ultimo minuto a superarsi, senza però riuscire nell'intento. Sono proprio gli ospiti, reduci dalla bellissima vittoria nel derby con il Pisa, a sbloccare il risultato grazie alla velenosa esecuzione da calcio piazzato di Borgioli; la palla calciata dal numero otto ospite impatta sul palo, poi sul copro dell'incolpevole Bellesi e termina in rete. SI prosegue e il match è a tratti nervoso; molti i falli e le interruzioni, con due espulsi da annotare a fine gara, rispettivamente Focardi per i locali e Malih per gli ospiti. Il pari del Prato si materializza nella ripresa, all'incirca a metà del parziale. È l'ex Sestese Calzolai, ancora una volta uno dei migliori nelle fila dei lanieri, a deviare in rete con una perentoria deviazione aerea un corner dalla destra. Ripresa leggermente favorevole al Prato, ma nel finale può succedere di tutto, con il Pontedera pericoloso e in partita fino al termine. Ma il triplice fischio sancisce la parità.
Calciatoripiù: Calzolai e Carli (Prato); Borgioli (Pontedera).
PRATO: Bellesi, Martelli, Maccioni, Carli, Bozzi, Calzolai, Martini, Dini, Yahon Mande, Benvenuti, Forcinella. A disp.: Cecconi, Focardi, Campagna, Argenti. All.: Daniele Innocenti.<br >PONTEDERA: Piccheri, Prete, Marseglia, Capatina, Cavalli, Scardigli, Benericetti, Borgioli, De Stefano, Malih, De Carlo. A disp.: Bellini, Pellegri, Filippini, Bardini, Tassi, Picarella, Ecca, Riviello, Bini, Melone, Belli, Esperto. All.: Daniele Balli. <br >
ARBITRO: Lorenzi di Viareggio, coad. da Cauterucci di Firenze e Vannucci di Pistoia. <br >
RETI: Borgioli, Bozzi.
Si lotta con ardore su ogni pallone, senza risparmiarsi; ma alla fine della battaglia di Oste, le due contendenti si spartiscono un punto a testa. Questa l'estrema sintesi del match - agonisticamente valido e incerto dall'inizio alla fine - andato in scena sabato scorso fra Prato e Pontedera. Le due squadre sono apparse in salute e hanno provato dal primo all'ultimo minuto a superarsi, senza però riuscire nell'intento. Sono proprio gli ospiti, reduci dalla bellissima vittoria nel derby con il Pisa, a sbloccare il risultato grazie alla velenosa esecuzione da calcio piazzato di Borgioli; la palla calciata dal numero otto ospite impatta sul palo, poi sul copro dell'incolpevole Bellesi e termina in rete. SI prosegue e il match è a tratti nervoso; molti i falli e le interruzioni, con due espulsi da annotare a fine gara, rispettivamente Focardi per i locali e Malih per gli ospiti. Il pari del Prato si materializza nella ripresa, all'incirca a metà del parziale. È l'ex Sestese Calzolai, ancora una volta uno dei migliori nelle fila dei lanieri, a deviare in rete con una perentoria deviazione aerea un corner dalla destra. Ripresa leggermente favorevole al Prato, ma nel finale può succedere di tutto, con il Pontedera pericoloso e in partita fino al termine. Ma il triplice fischio sancisce la parità. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Calzolai e Carli</b> (Prato); <b>Borgioli </b>(Pontedera).