- Berretti GIR.C
- Gavorrano
-
1 - 3
- Citta di Pontedera
GAVORRANO: Cogno, Giani, Pasquini, D'Agliano, Pizzuto, Sabbatini, Pazzagli, Ferrone, Francioli, Podestà, Pardera. A disp.: Fancelli, Cinea, Balloni, Forni, Scala, Rrumbullaku, Mezi, Laudicino, Iabanji, Harea, Bianchi, Santi. All.: Marco Cacitti.
PONTEDERA: Piccheri, Pellegri, Marseglia, Orlandini, Cavalli, Belli, Benericetti, Borgioli, De Stefano, Malih, De Carlo. A disp.: Bellini, Bardini, Bini, De Dominicis, Ecca, Esperto, Filippini, Lusi, Melone, Picarella, Prete. All.: Piero Mario Costa.
ARBITRO: Mariottini di Livorno, coad. da Chernenkova e Lumetta di Piombino.
RETI: 10' e 12' Malih, 92' Borgioli, 94' Pizzuto.
Si gioca nell'insolita cornice della domenica pomeriggio il posticipo del campionato Berretti fra Gavorrano e Pontedera. Va in scena una gara tirata e nervosa nella sua seconda parte, vinta con un netto tre a uno dal Pontedera che - con grande cinismo - piega un Gavorrano sfortunato e poco preciso sottoporta. Il match era iniziato sotto i migliori auspici però per i minerari padroni di casa, subito pericolosi in avvio in due occasioni con Francioli e compagni dalle parti di Piccheri. Al 10' tuttavia un errato disimpegno difensivo dei difensori locali consente a Malih di leggere bene la situazione ed approfittarne; il numero dieci supera il pur bravo Cogno, firmando il punto dello zero a uno. Un brutto colpo per il Gavorrano che, dopo neanche due minuti, incassa anche il raddoppio, messo a segno nuovamente da Malih. I ragazzi di Costa gestiscono bene la restante parte della prima frazione di gioco, andando al riposo in vantaggio per uno a zero, ma nella ripresa subiscono il ritorno degli avversari. Il Gavorrano infatti si rimbocca le maniche e preme forte in cerca della rete che riapra i conti; è però la sfortuna, sotto forma di legni della porta granata, a impedire a Sabbatini prima e Ferrone poi di andare a segno. Nel frattempo la gara si fa sempre più incandescente, con l'arbitro che ha il suo bel da fare nel tenere calmi gli animi. Numerose le proteste dei locali all'indirizzo del segnalinee che sanziona almeno un paio di dubbi fuorigioco, ma si prosegue. Dopo aver colpito anche il terzo palo, la formazione maremmana si fa cogliere di sorpresa dal contropiede avversario. In pieno recupero, infatti, Borgioli porta a tre le reti della compagine pontederese. Ma non è finita, perché dopo due minuti, direttamente da calcio piazzato, Pizzuto riduce lo svantaggio siglando il punto dell'uno a tre. Non c'è più tempo però poi, dopo il triplice fischio la tensione non cambia il risultato di una partita che premia un buon Pontedera e penalizza fin troppo i padroni di casa. Calciatorepiù: Malih (Pontedera).
GAVORRANO: Cogno, Giani, Pasquini, D'Agliano, Pizzuto, Sabbatini, Pazzagli, Ferrone, Francioli, Podestà, Pardera. A disp.: Fancelli, Cinea, Balloni, Forni, Scala, Rrumbullaku, Mezi, Laudicino, Iabanji, Harea, Bianchi, Santi. All.: Marco Cacitti. <br >PONTEDERA: Piccheri, Pellegri, Marseglia, Orlandini, Cavalli, Belli, Benericetti, Borgioli, De Stefano, Malih, De Carlo. A disp.: Bellini, Bardini, Bini, De Dominicis, Ecca, Esperto, Filippini, Lusi, Melone, Picarella, Prete. All.: Piero Mario Costa. <br >
ARBITRO: Mariottini di Livorno, coad. da Chernenkova e Lumetta di Piombino. <br >
RETI: 10' e 12' Malih, 92' Borgioli, 94' Pizzuto.
Si gioca nell'insolita cornice della domenica pomeriggio il posticipo del campionato Berretti fra Gavorrano e Pontedera. Va in scena una gara tirata e nervosa nella sua seconda parte, vinta con un netto tre a uno dal Pontedera che - con grande cinismo - piega un Gavorrano sfortunato e poco preciso sottoporta. Il match era iniziato sotto i migliori auspici però per i minerari padroni di casa, subito pericolosi in avvio in due occasioni con Francioli e compagni dalle parti di Piccheri. Al 10' tuttavia un errato disimpegno difensivo dei difensori locali consente a Malih di leggere bene la situazione ed approfittarne; il numero dieci supera il pur bravo Cogno, firmando il punto dello zero a uno. Un brutto colpo per il Gavorrano che, dopo neanche due minuti, incassa anche il raddoppio, messo a segno nuovamente da Malih. I ragazzi di Costa gestiscono bene la restante parte della prima frazione di gioco, andando al riposo in vantaggio per uno a zero, ma nella ripresa subiscono il ritorno degli avversari. Il Gavorrano infatti si rimbocca le maniche e preme forte in cerca della rete che riapra i conti; è però la sfortuna, sotto forma di legni della porta granata, a impedire a Sabbatini prima e Ferrone poi di andare a segno. Nel frattempo la gara si fa sempre più incandescente, con l'arbitro che ha il suo bel da fare nel tenere calmi gli animi. Numerose le proteste dei locali all'indirizzo del segnalinee che sanziona almeno un paio di dubbi fuorigioco, ma si prosegue. Dopo aver colpito anche il terzo palo, la formazione maremmana si fa cogliere di sorpresa dal contropiede avversario. In pieno recupero, infatti, Borgioli porta a tre le reti della compagine pontederese. Ma non è finita, perché dopo due minuti, direttamente da calcio piazzato, Pizzuto riduce lo svantaggio siglando il punto dell'uno a tre. Non c'è più tempo però poi, dopo il triplice fischio la tensione non cambia il risultato di una partita che premia un buon Pontedera e penalizza fin troppo i padroni di casa. <b>Calciatorepiù: Malih</b> (Pontedera).