- Berretti GIR.C
- Prato
-
3 - 5
- Livorno
PRATO: Reggiani, Cecchi, Bozzi, Giannini, Calzolai, Dini, Argenti, Martini, De Simone, Benvenuti, Forcinella. A disp.: Bellesi, Maccioni, Martellini, Zine, Carli, Campagna, Yahon Mande. All.: Daniele Innocenti.
LIVORNO: Raffa, Balleri, Casanova, Santini, Bardini, Lischi, Pini, Bartolini, Alesso, Noccioli, Pallecchi. A disp.: Demi, Carlucci, Boldrini, Petri, Bulku, Marangon, Fornaciari, Mazroui, Habumuremyi, Sainati, Ciocia. All.: Luigi Pagliuca.
ARBITRO: Perlamagna di Firenze, coad. da Agresi e Nesi di Firenze.
RETI: 13' rig. e 50' Noccioli, 22' Pallecchi, 39' rig. De Simone, 60' e 82' Forcinella, 73' Habumuremyi, 88' Alesso.
NOTE: espulso De Simone all'88'.
A Oste è subito spettacolo. Prato e Livorno, grandi protagoniste nella passata stagione, aprono il campionato toscano Berretti incrociando i tacchetti in una sfida al cardiopalma, in cui i gol arrivano a grappoli. Belle giocate ed errori, continui rovesciamenti di fronte si succedono senza sosta sul campo, e alla fine fa festa il Livorno che espugna il campo dei lanieri con un netto cinque a tre. Sempre a rincorrere la formazione padrona di casa, che si ritrova sotto di due reti in avvio: apre le danze Noccioli da calcio di rigore al 13', raddoppia i conti Pallecchi al 22'. Il Prato si sveglia e accorcia le distanze sempre dagli undici metri con De Simone. Il primo tempo si chiude su questo parziale, dopo tante altre potenziali occasioni da rete mancate dalle due squadre. L'avvio della ripresa è favorevole sempre agli ospiti, che al 50' triplicano le marcature grazie al secondo sigillo personale di giornata di Noccioli, in mischia. I locali però non si arrendono e riducono ancora le distanze con Forcinella. Le distanze continuano a restare elastiche: il Livorno allunga ancora con Habumuremyi, subentrato a gara in corso, il Prato si rifà sotto grazie sempre a Forcinella. Il finale è incandescente: il Prato attacca ma, a pochi minuti dal termine, resta in dieci uomini a causa del rosso rimediato da De Simone. Il Livorno ne approfitta per chiudere i conti, e trascorrere sereno gli ultimi minuti. A tempo quasi scaduto infatti Alesso firma il punto del definitivo cinque a tre, che frutta i primi tre punti alla compagine labronica di mister Pagliuca, ex della gara.
Calciatoripiù: bene nel Prato Calzolai e Forcinella. Nel Livorno in evidenza Bardini, Pallecchi e Alesso.
PRATO: Reggiani, Cecchi, Bozzi, Giannini, Calzolai, Dini, Argenti, Martini, De Simone, Benvenuti, Forcinella. A disp.: Bellesi, Maccioni, Martellini, Zine, Carli, Campagna, Yahon Mande. All.: Daniele Innocenti.<br >LIVORNO: Raffa, Balleri, Casanova, Santini, Bardini, Lischi, Pini, Bartolini, Alesso, Noccioli, Pallecchi. A disp.: Demi, Carlucci, Boldrini, Petri, Bulku, Marangon, Fornaciari, Mazroui, Habumuremyi, Sainati, Ciocia. All.: Luigi Pagliuca.<br >
ARBITRO: Perlamagna di Firenze, coad. da Agresi e Nesi di Firenze.<br >
RETI: 13' rig. e 50' Noccioli, 22' Pallecchi, 39' rig. De Simone, 60' e 82' Forcinella, 73' Habumuremyi, 88' Alesso. <br >NOTE: espulso De Simone all'88'.
A Oste è subito spettacolo. Prato e Livorno, grandi protagoniste nella passata stagione, aprono il campionato toscano Berretti incrociando i tacchetti in una sfida al cardiopalma, in cui i gol arrivano a grappoli. Belle giocate ed errori, continui rovesciamenti di fronte si succedono senza sosta sul campo, e alla fine fa festa il Livorno che espugna il campo dei lanieri con un netto cinque a tre. Sempre a rincorrere la formazione padrona di casa, che si ritrova sotto di due reti in avvio: apre le danze Noccioli da calcio di rigore al 13', raddoppia i conti Pallecchi al 22'. Il Prato si sveglia e accorcia le distanze sempre dagli undici metri con De Simone. Il primo tempo si chiude su questo parziale, dopo tante altre potenziali occasioni da rete mancate dalle due squadre. L'avvio della ripresa è favorevole sempre agli ospiti, che al 50' triplicano le marcature grazie al secondo sigillo personale di giornata di Noccioli, in mischia. I locali però non si arrendono e riducono ancora le distanze con Forcinella. Le distanze continuano a restare elastiche: il Livorno allunga ancora con Habumuremyi, subentrato a gara in corso, il Prato si rifà sotto grazie sempre a Forcinella. Il finale è incandescente: il Prato attacca ma, a pochi minuti dal termine, resta in dieci uomini a causa del rosso rimediato da De Simone. Il Livorno ne approfitta per chiudere i conti, e trascorrere sereno gli ultimi minuti. A tempo quasi scaduto infatti Alesso firma il punto del definitivo cinque a tre, che frutta i primi tre punti alla compagine labronica di mister Pagliuca, ex della gara. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: bene nel Prato <b>Calzolai e Forcinella</b>. Nel Livorno in evidenza <b>Bardini, Pallecchi e Alesso</b>.