- Esordienti B GIR.B
- Capostrada Belvedere
-
2 - 1
- Montecatini Murialdo
CAPOSTRADA: Santi, Andreini, Kokojka, Torracchi, Bibaj, Turelli, Innocenti, Mehmedaj, Minichiello. A disp: Amatrudi, Mazzoncini, Smllakay. All.: Gianluca Pazzagli.
MONT.MURIALDO: Chiappini, Mei, Guaspari, Montalto, Fasola, Trucchi, Palma, Fioretti, Piattelli, Pratesi. A disp: Bertolaja, Bertini, Rago, Traversari. All.: Fabio Gigli.
RETI: Fasola, Mehmedaj, Turelli
NOTE. Parziali: 0-1, 1-0, 0-1
Al campo Faticoni di Capostrada finisce con il risultato di 2-1 l'incontro del campionato esordienti B tra Capostrada e Montecatini Murialdo. I padroni di casa, allenati da Pazzagli conquistano così la prima vittoria in campionato. Primo tempo interessante e giocato a viso aperto da entrambe le parti. All'8' Capostrada pericoloso con Minichiello che riceve in area spalle alla porta, si gira ma il suo sinistro viene bloccato da Chiappini. Un minuto più tardi sull'altro fronte Piattelli calcia da fuori ma il suo tiro smorzato da Torracchi viene bloccato da Santi. Al 13' Capostrada pericoloso: su situazione di calcio d'angolo la palla arriva sui piedi Kokojka che conclude ma Chiappini è ancora attento e blocca il tiro. Due minuti più tardi Capostrada ancora pericoloso su calcio d'angolo, questa volta dalla sinistra, la palla spiove sul secondo palo e Minichiello da due passi di coscia tocca fuori. Al 16' si vede in avanti il montecatini con una conclusione di Piattelli parata da Santi. Al 17' Capostrada vicino al vantaggio: palla in verticale di Mehmedaj per Minichiello che si invola verso la porta e sull'uscita di Chiappini tocca di punta ma la palla sfila accanto al palo ed esce. All'ultimo minuto del primo tempo arriva il vantaggio del Montecatini: conclusione da fuori di Piattelli, respinta corta di Santi e tap in da due passi di Fasola. Neanche il tempo di riportare il pallone al centro che l'arbitro pone fine al primo tempo. Nel secondo tempo il Capostrada alza il baricentro alla ricerca del pareggio, faticando però a creare occasioni da gol ed è il Montecatini invece a sfiorare il raddoppio con una conclusione potente di Pratesi che centra la traversa. Inizia così il terzo tempo e al secondo minuto il Capostrada trova il pareggio con Mehmedaj: il numero 10 raccoglie in area l'assist di Turelli e batte il portiere con una conclusione di destro. Arancioni che si riversano in avanti alla ricerca del gol da tre punti, chiudendo nella propria trequarti il Montecatini. Al 10' grande occasione per il Capostrada: Mehmedaj allunga la gamba su un cross di Innocenti ma il pallone termina a lato. Al 12' Minichiello mette giù in area ma conclude alto. Un minuto più tardi arriva il vantaggio arancione: azione sulla destra di Andreini che taglia verso il centro e serve Turelli che con un destro di prima batte Chiappini, è il gol che decide la partita. Vince dunque il Capostrada al termine di una partita ben giocata da ambo le parti anche se il Montecatini ha mostrato un certo calo nel secondo e terzo tempo che ha invece coinciso con la crescita della squadra arancione. Calciatorepiù: Innocenti, prova di grande qualità e quantità a centrocampo, recupera e gestisce bene un sacco di palloni. Buona anche la prova di Turelli nella quale spiccano l'assist per il pareggio e il gol vittoria.
Francesco Neri
CAPOSTRADA: Santi, Andreini, Kokojka, Torracchi, Bibaj, Turelli, Innocenti, Mehmedaj, Minichiello. A disp: Amatrudi, Mazzoncini, Smllakay. All.: Gianluca Pazzagli.<br >MONT.MURIALDO: Chiappini, Mei, Guaspari, Montalto, Fasola, Trucchi, Palma, Fioretti, Piattelli, Pratesi. A disp: Bertolaja, Bertini, Rago, Traversari. All.: Fabio Gigli.<br >
RETI: Fasola, Mehmedaj, Turelli<br >NOTE. Parziali: 0-1, 1-0, 0-1
Al campo Faticoni di Capostrada finisce con il risultato di 2-1 l'incontro del campionato esordienti B tra Capostrada e Montecatini Murialdo. I padroni di casa, allenati da Pazzagli conquistano così la prima vittoria in campionato. Primo tempo interessante e giocato a viso aperto da entrambe le parti. All'8' Capostrada pericoloso con Minichiello che riceve in area spalle alla porta, si gira ma il suo sinistro viene bloccato da Chiappini. Un minuto più tardi sull'altro fronte Piattelli calcia da fuori ma il suo tiro smorzato da Torracchi viene bloccato da Santi. Al 13' Capostrada pericoloso: su situazione di calcio d'angolo la palla arriva sui piedi Kokojka che conclude ma Chiappini è ancora attento e blocca il tiro. Due minuti più tardi Capostrada ancora pericoloso su calcio d'angolo, questa volta dalla sinistra, la palla spiove sul secondo palo e Minichiello da due passi di coscia tocca fuori. Al 16' si vede in avanti il montecatini con una conclusione di Piattelli parata da Santi. Al 17' Capostrada vicino al vantaggio: palla in verticale di Mehmedaj per Minichiello che si invola verso la porta e sull'uscita di Chiappini tocca di punta ma la palla sfila accanto al palo ed esce. All'ultimo minuto del primo tempo arriva il vantaggio del Montecatini: conclusione da fuori di Piattelli, respinta corta di Santi e tap in da due passi di Fasola. Neanche il tempo di riportare il pallone al centro che l'arbitro pone fine al primo tempo. Nel secondo tempo il Capostrada alza il baricentro alla ricerca del pareggio, faticando però a creare occasioni da gol ed è il Montecatini invece a sfiorare il raddoppio con una conclusione potente di Pratesi che centra la traversa. Inizia così il terzo tempo e al secondo minuto il Capostrada trova il pareggio con Mehmedaj: il numero 10 raccoglie in area l'assist di Turelli e batte il portiere con una conclusione di destro. Arancioni che si riversano in avanti alla ricerca del gol da tre punti, chiudendo nella propria trequarti il Montecatini. Al 10' grande occasione per il Capostrada: Mehmedaj allunga la gamba su un cross di Innocenti ma il pallone termina a lato. Al 12' Minichiello mette giù in area ma conclude alto. Un minuto più tardi arriva il vantaggio arancione: azione sulla destra di Andreini che taglia verso il centro e serve Turelli che con un destro di prima batte Chiappini, è il gol che decide la partita. Vince dunque il Capostrada al termine di una partita ben giocata da ambo le parti anche se il Montecatini ha mostrato un certo calo nel secondo e terzo tempo che ha invece coinciso con la crescita della squadra arancione. <b>Calciatorepiù: Innocenti</b>, prova di grande qualità e quantità a centrocampo, recupera e gestisce bene un sacco di palloni. Buona anche la prova di <b>Turelli </b>nella quale spiccano l'assist per il pareggio e il gol vittoria.
Francesco Neri